Passione

Aforismi

Addio

Addio è breve e finale, una parola dai denti aguzzi che mordono la corda che lega il passato al futuro.
Al momento di morire, il più bel regalo d'addio è la pace dello spirito.
Gli addii intossicano ma intossicano di più le presenze assenti. E delle persone spesso ci manca ciò che credevamo fossero e non sono mai state, piuttosto che la loro più concreta assenza.
Impara a dire addio a tutto ciò che è d’impedimento ai tuoi sogni. Impara ad attraversare il muro di cristallo. Sii te stessa: questo è il vero segreto della felicità.
L'addio è un'enfasi, un'insensata festa dell'infelicità.
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
Noi viviamo per dire sempre addio.
Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.
Non sgomentarti per gli addii. È necessario salutarsi prima di potersi incontrare di nuovo. E incontrare di nuovo, dopo del tempo o una vita intera è certo per coloro che sono amici.
Ogni stagione è legata all'altra, incontri e addii formano il cerchio, il sacro centro è la nostra armatura, dove tutto cambia, tutto è eguale.
Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.
Se obbedissi al primo impulso, passerei le giornate a scrivere lettere di ingiurie e di addio.
Senza fede è colui che dice addio quando la strada si fa buia.
Strano sapersi perduti ogni giorno e non dirsi mai addio.
Vorrei imparare a dire addio una volta sola. E così mentre ogni giorno te ne vai ogni giorno torni un po’. Non si smette di amare mai, il cuore non lo imbavagli. Non te lo paga il riscatto, amore. Piuttosto muore.