Applica un impegno totale verso la tua azienda, il tuo lavoro, e la tua carriera. La gente non impegnata non ha futuro.
L'azienda ha a disposizione solo un certo quantitativo di denaro e di tempo
manageriale. I leader vincenti investono dove il ritorno è più elevato. E riducono da tutte le altre parti.
L'azienda è il grande motore della società, genera opportunità più di qualunque altra istituzione, è la base di un mondo economicamente sano.
L'ispirazione e l'innovazione sono cruciali, ma se un’azienda o un individuo non è in grado di realizzare il piano, l’obiettivo o la visione, le migliori idee e le migliori strategie diventano inutili.
L'organizzazione che non può comunicare non può cambiare, e l'azienda che non può cambiare è morta.
La dichiarazione dei profitti di una azienda può essere paragonata a un bikini, ciò che rivela è interessante, ma ciò che nasconde è fondamentale.
La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.
La tecnologia non gestisce un'azienda, le relazioni si.
Le aziende esistono all'interno di una società per soddisfare le persone che appartengono a quella società.
Le aziende preparano pubblicità, promozioni e pubbliche relazioni, ma gli acquirenti si fidano sempre più solo del passaparola. Quello che conta sono le raccomandazioni che i consumatori si scambiano nei network sociali.
Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.
Le aziende vincenti trasformano in vincenti anche i propri clienti. Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.
Non è l'azienda che paga i salari. L'azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari.
Occorre che l'azienda allarghi la propria visione delle esigenze e degli stili di vita della clientela. Non dovrebbe più considerare il cliente solo come consumatore dei suoi prodotti attuali, e cominciare a visualizzare modi più completi di servire la clientela.
Per la maggior parte, le aziende prestano più attenzione alla crescita della propria quota di mercato che al grado di soddisfazione del cliente. Questo è sbagliato. La soddisfazione del cliente e il valore percepito sono fondamentali per la redditività dell’azienda.
Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l'erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima.
Un'azienda non è né migliore né peggiore di chi ci lavora dentro.
Un'azienda si giudica dalle persone che impiega.