A diciannove anni avevo già una mia visione del futuro: su quella visione ho costruito la mia carriera e, alla luce di quanto è poi accaduto, ho avuto ragione.
Al mondo non ci sono che due modi per fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui.
Alcuni gradini della carriera conducono alla forca.
Applica un impegno totale verso la tua azienda, il tuo lavoro, e la tua carriera. La gente non impegnata non ha futuro.
C'è innegabilmente un elemento di felicità in ogni voltafaccia; vi si attinge perfino un supplemento di vigore: rinnegare ringiovanisce. Poiché la nostra forza si misura sulla quantità delle credenze che abbiamo abiurato, ognuno di noi dovrebbe concludere la propria carriera come disertore di tutte le cause.
Chi oggigiorno vuole fare carriera dev'essere un po' cannibale.
Ci sono persone che hanno fatto carriera dopo la morte.
Credo che il successo sia una delle esperienze umane più pericolose, specialmente se il successo arride nelle prime fasi della carriera, dato che in seguito si tende alla superstizione e alla ripetitività.
Devo ancora sentire un uomo chiedere consiglio su come conciliare il matrimonio
e la carriera.
Fai della tua carriera una vita di servizio agli altri e tutte le belle cose che desideri ti arriveranno.
Gli uomini usano il lavoro per fare carriera, per ottenere maggiori riconoscimenti, soldi, gradi, per emergere, affermarsi. Le donne vivono il lavoro con la passione, l'emozione, l'ostinazione, anche cieca, con le quali hanno sempre vissuto l'amore e gli amori.
I carrieristi stanno alla conoscenza come le prostitute all'amore.
I diavoli si dividono in angeli decaduti e in gente che ha fatto carriera.
I membri più dotati della specie umana sono al loro meglio creativi quando non possono fare carriera, e devono compensare ciò che manca col realizzare e coltivare le loro capacità e talenti.
Il miglior consiglio che si possa dare a un giovane deciso a far carriera è formato da tre sole parole: lavorare, lavorare, lavorare.
Il miglior consiglio sulla carriera da dare ai giovani è: Scoprite cosa vi piace di più fare, poi trovate qualcuno che vi paghi per farlo.
Il miglior modo di fare carriera è quello di trasmettere agli altri l’impressione che aiutarti sarebbe per loro un gran beneficio.
Io corro grossi rischi di fallire. Può essere che io debba incontrare la rovina dove io cerco la reputazione e una carriera di onori. Le probabilità sono forse più in favore della rovina che del successo. Ma, qualunque siano le probabilità, io devo continuare fino a quando ho a disposizione qualsiasi mezzo per continuare la lotta.
Io mi ristoro quando sono da sola. Una carriera nasce nel pubblico; il talento nel privato.
Io penso che tutti dovrebbero sperimentare la sconfitta almeno una volta durante la loro carriera. Impari un sacco di cose da essa.
La carriera dell'uomo nell'universo ci impone di chiederci se per caso egli non benefici di qualche raccomandazione.
La carriera non è che una forma nobilitata di schiavitù.
La carriera si basa sul concetto di sforzo. Gli spiriti liberi sono quelli che hanno smesso di sforzarsi e hanno deciso di lasciar accadere le cose.
La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.
La mia ambizione più grande è stata quella di avere una carriera senza diventare una donna in carriera.
La paura di perdere la reputazione era un deterrente potente rispetto alla tentazione di violare le regole, quando sulla reputazione veniva costruita una vita, oltre che la carriera.
Le tue opportunità di successo sono direttamente proporzionali al grado di piacere che deriva da quello che fai. Se fai un lavoro che odi, prendine atto e smetti. Potrai avere un buon tenore di vita, potrai avere una carriera sicura, ma non sarai mai una persona di successo. Scopri ciò che ti piace fare, e le tue opportunità di successo miglioreranno drasticamente.
Liberarvi da un modello di lavoro basato sulla carriera significa liberarvi dalle aspettative altrui.
Mai sposarsi durante il college, è difficile avviare una carriera se un potenziale datore di lavoro scopre che hai già fatto un errore.
Quale capacità, se fosse da te sviluppata, potrebbe avere il più grande impatto positivo sulla tua carriera? Quella è la chiave del tuo futuro.
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare 'usque ad finem', 'fino alla fine'.
Si vuole sempre restare in cima, ma il segreto è sapere che quando ti trovi in cima è difficile in questo mestiere restarci, perché la tua carriera fluttua tutto il tempo, su e giù, come un paio di pantaloni.
Sono la carriera e il lavoro che hanno me, non io loro.
Talvolta una piccola disavventura è l'origine di una grande carriera: vi sono individui che su un torto subìto hanno edificato la loro fortuna.
Un politico non può fare carriera senza memoria, perché deve ricordarsi di tutte le promesse che deve dimenticare.
Un uomo in carriera non ha tempo per moglie e figli perché lo dedica tutto ai propri nemici.
Vi sono due possibilità di far carriera. O ci si impegna veramente molto, oppure si afferma di lavorare molto. Io consiglio il primo metodo, poiché c'è molta meno concorrenza.