Passione

Aforismi

Competenza

Ci sono tre cose che non puoi simulare e sono le erezioni, la competenza e la creatività.
Di tutte le qualità umane, quella che ammiro di più è la competenza. Un sarto che è davvero capace di tagliare e adattare un soprabito mi da l'idea di essere un uomo davvero ammirevole, per lo stesso motivo un professore universitario che sa poco o niente delle cose che presume di insegnare mi dà l'idea di essere un imbroglione e un mascalzone.
Il miglior investimento è mettere i soldi nel cervello dei figli, nello sviluppo della loro intelligenza, della loro capacità di essere creativi, competenti, adatti al mondo nuovo che si sta aprendo.
L'incompetente tende a nascondere la propria incompetenza dietro l’aumento delle competenze.
La competenza in un campo non si estende in altri campi. Ma spesso gli esperti la pensano così. Più il loro campo di competenza è ristretto, e più è probabile che la pensino così.
La competenza senza autorità è altrettanto impotente dell'autorità senza competenza.
La competenza, come la verità, la bellezza e le lenti a contatto, è negli occhi dell'osservatore.
Le differenze fra una persona competente e una persona incompetente trovano dimostrazione nell'ambiente che frequentano.
Le donne che hanno fiducia nelle loro capacità sono più portate ad avere successo di quelle a cui manca la fiducia, anche se queste ultime possono essere molto più competenti e dotate di talento e industriose.
Mentre all'uomo si chiede di parlare secondo competenza e talento, alla donna si chiede di parlare con il corpo.
Mentre la competenza diventa un bene, chiunque diventerà ugualmente competente, così la sola differenza verrà fatta dalla creatività che diventerà la capacità commerciale più importante del futuro.
Preferirei piuttosto avere cinque nemici energici e competenti che un amico stupido.
Qualunque competenza io possa avere viene dal mio aver addestrato me stesso a essere presente in quello di cui mi sto occupando invece che essere qui a cercare di affrontare ciò che è là fuori.
Sono incline a preferire quel tipo di arte che non molte persone sono in grado di fare: l’arte che richiede competenza e maestria oltre che un’ispirazione e/o un’idea estetica brillante.
Un competente è qualcuno che si sbaglia secondo le regole.
Una persona competente e sicura di sé è incapace di ogni sorta di gelosia. La gelosia è invariabilmente sintomo di insicurezza neurotica.