Passione

Aforismi

Fumare

Chi fuma può causare degli incendi nei boschi. Ecco perché non vedrete mai un animale fumare.
Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato.
Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai un fumatore si è lamentato di un non fumatore.
Fa più o meno male della nicotina, la donna?
Fumare. Uno s'illude di favorire in questo modo la meditazione, ma la verità è che fumando disperde i pensieri come nebbia, e tutt'al più fantastica, cosa molto diversa dal pensare.
Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.
I fumatori non sono mai completamente rilassati, hanno dimenticato come ci si sente quando si è completamente tranquilli, ed è questa invece una delle grandi gioie che riscoprirai.
Il fumare lo aiutava molto davanti alle donne, a cui il fumo piace, anche perché lo ritengono, e magari con ragione, un gradevole presagio dell'arrosto.
Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
Il tempo si ferma per la durata di una sigaretta: quando fumi, sei acutamente presente a te stesso; esci dallo scorrere affrettato e inconscio della vita.
L'unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.
La vita senza fumo è come il fumo senza l'arrosto.
Lascia il vizio del fumo, se al suo posto puoi mettere il vizio dell'arrosto.
Mi hanno minacciato di cancro ai polmoni, e ancora fumo e fumo. Se solo mi minacciassero di duro lavoro, potrei smettere.
Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.
Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio venti volte al giorno!
Non fumate troppo, bevete troppo. Mangiate troppo o lavorate troppo. Siamo tutti sulla strada per il cimitero, ma non c’è bisogno di stare sulla corsia di sorpasso.
Per amor tuo, Tabacco, sono pronto a fare qualsiasi cosa, fuorché morire.
Rimpiango le follie che non ho fatto, rimpiango di aver smesso di fumare e bere Margarita, di essere vegetariano e di essermi ammazzato di attività fisica. Morirò comunque, ma in forma smagliante.
Se decidi di smettere di bere, fumare e fare l'amore, non è che vivi più a lungo: la vita ti sembra più lunga.
Se due persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' togli il cartello.
Se non posso fumare, a che serve vivere a lungo?
Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l’ho fatto migliaia di volte.
Spenta la tua ultima sigaretta sei già un non fumatore.
Una sigaretta si apprezza solo quando si ha il vizio del fumo.
È ben vero che il fumare e il bere sono una peste dell'umanità; pure in certi momenti sono uno svago che reca l'oblio del male.
È ben vero che il fumare e il bere sono una peste dell'umanità; pure in certi momenti sono uno svago che reca l'oblio del male.
È più facile andare in guerra che smettere di fumare.