Affina i tuoi interessi in due materie principali: la vita e le persone. Potrai solo raccogliere informazioni da una fonte se sei interessato ad essa.
Cerca di assumere persone che siano alla ricerca di informazione e conoscenza, invece che quelli tutta tecnica, niente parole.
Ci deve essere una felice via di mezzo tra l'essere totalmente informati e il beatamente inconsapevoli.
Ci sono due cose nella conversazione ordinaria che le persone comuni disdegnano, informazioni e saggezza.
Ci sono due tipi di conoscenza. Conosciamo una cosa per esperienza diretta, o sappiamo dove trovare informazioni in proposito.
Del tutto indipendentemente dal mero scambio di informazione, ci pare che l'uomo debba comunicare con gli altri per avere la consapevolezza di sé.
Di regola, l'uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni.
Gli idioti, a un primo esame superficiale, potrebbero sembrare figli dei mezzi di informazione ma, a pensarci bene, anche la proliferazione dei mezzi di informazione è dovuta alla copula forsennata di un folto gruppo di tossicodipendenti da dominio: gli stessi idioti.
Ho sempre preferito l'ispirazione all'informazione.
I migliori scienziati non sono quelli che conoscono la maggior parte delle
informazioni; ma coloro che sanno ciò che stanno cercando.
I ragazzi che crescono in un mondo fortemente mediato dalla simulazione elettronica di ogni tipo, sottoposti al continuo bombardamento del flusso di informazioni, perdono la capacità di concentrarsi.
Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere.
Il diritto all'oblio può pericolosamente inclinare verso la falsificazione della realtà e divenire strumento per limitare il diritto all’informazione.
Il fascismo, voglio ripeterlo, non è stato sostanzialmente in grado nemmeno di scalfire l'anima del popolo italiano: il nuovo fascismo, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e di informazione (specie, appunto, la televisione), non solo l'ha scalfita, ma l'ha lacerata, violata, bruttata per sempre.
In principio fu il verbo, poi il discorso, poi l’affermazione, poi l’informazione, infine un chiasso infernale.
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
L'abuso d'informazione dilata l'ignoranza con l'illusione di azzerarla. Del resto anche il facile accesso alla carne ha degradato il sesso.
L'ecologia non è un partito, ma conoscenza e informazione date da una corretta educazione ambientale.
L'informazione non è saggezza. L'informazione non è apprendimento. Se l'informazione fosse apprendimento, diventeresti istruito mandando a memoria l'almanacco mondiale. Se lo facessi non saresti istruito. Saresti bizzarro.
L'informazione è attiva, impegnativa. La televisione è passiva. L’informazione è disinteressata, oggettiva. La televisione è emotiva. È spettacolo.
L'informazione è costantemente usata per provocare attenzione, brividi ed eccitazione: il risultato è una situazione emotiva generale che provoca una montante esigenza di catarsi.
L'informazione è cresciuta più velocemente della cultura. In questo senso la propaganda ha più chance di prima.
L'insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l'altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.
L'unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino.
L'uomo deve chiedere informazioni solo alla natura.
La differenza che intercorre fra pettegolezzo e informazione è davvero minima. Il pettegolezzo, infatti, altro non è se non informazione in corso di verifica.
La mancanza di informazioni è anch’essa informazione.
La migliore forma di educazione è quella che non dà solo informazioni ma fa stare in armonia con tutto quanto esiste.
La morte come liberatrice dall'informazione.
La salute della società dipende dalla qualità delle informazioni che essa riceve.
La tecnologia è davvero divertente, ma possiamo affogare nella nostra tecnologia. La nebbia dell'informazione può sviare la conoscenza.
Le idee sono informazioni che prendono forma.
Le informazioni di prima mano sono sempre le migliori.
Le informazioni riservate sono, in pratica, la fonte di ogni grande fortuna moderna.
Le mie fonti sono inattendibili, ma la loro informazione è affascinante.
Le persone istruite non condividono una comune massa di informazioni, ma un comune stato mentale.
Lo scopo primario della conversazione è informare o essere informati, piacere o persuadere.
Molti lamentano la mancanza di precisione della TV. Ma è nella natura stessa del mezzo. La televisione non si occupa assolutamente di informazione.
Nei circuiti dell'informazione, perfino una manifestazione di pacifisti o il tifo di una nazione per un avvenimento sportivo agiscono come incitamento alla febbre della guerra.
Nella nostra epoca l'uomo sembra più che mai prono a confondere la saggezza con la conoscenza, e la conoscenza con l'informazione e a cercare di risolvere i
problemi della vita in termini tecnici.
Nella società dell'informazione, nessuno pensa.
Non c'è nessuno meglio di te stesso a cui parlare se vuoi veramente che le cose funzionino. Nessun'altra persona ha così tante informazioni sui tuoi problemi, e nessun altro conosce meglio di te le tue capacità ed abilità.
Non può dirsi civile un paese in cui esista l'informazione.
Non siamo testimoni del flusso d'informazioni, ma del puro spettacolo dell'informazione resa sacra, ritualmente illeggibile.
Nulla è più potente per il tuo futuro che l'essere un raccoglitore di buone idee ed informazioni. Questo si chiama fare i tuoi compiti a casa.
Ogni volta che le persone sono ben informate, possono fidarsi del loro
proprio governo.
Per me l'uomo colto è colui che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unico momento della sua vita in cui gli serve.
Più informazioni si danno, più le persone che le ricevono formulano ipotesi lungo il percorso e peggiori risultati ottengono. Vedono più rumore casuale e lo scambiano per informazione.
Quando le informazioni mancano, le voci crescono.
Quando siamo troppo informati è come se non lo fossimo affatto. Non abbiamo più gerarchie, sfuggono i punti di vista, ogni dato equivale a un altro.
Se vuoi far fallire un cretino, forniscigli informazioni.
Senza un'informazione basata sui fatti e non manipolata, la libertà d'opinione diventa una beffa crudele.
Si può avere l'informazione o si può avere una vita, ma non tutte e due le cose.
Un buon lavoro è fatto per il 95% di raccolta di informazioni, e per il 5% di intervento.
Un memorandum viene scritto non per informare chi lo legge ma per proteggere chi lo scrive.
Una persona istruita è colui che ha imparato che l'informazione si rivela sempre essere, al meglio, incompleta e molto spesso falsa, fuorviante, fittizia, mendace, semplicemente totalmente errata.
Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate... Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse.