Passione

Aforismi

Sfiducia

Ha una tale sfiducia nel futuro che fa i suoi progetti per il passato.
Il liberalismo è la speranza della gente, temperata dalla prudenza; il conservatorismo, la sfiducia della gente, temperata dalla paura.
L'amore e la compassione aprono il cammino alla nostra vita interiore riducendo lo stress, la sfiducia e la solitudine. Concordo con quanto mi ha recentemente detto un medico occidentale, e cioè che le persone che ricorrono spesso ai termini , e sono più a rischio di attacchi cardiaci.
La conoscenza è la miglior gomma da cancellare al mondo per la disarmonia, la sfiducia, la disperazione, e le infinite carenze fisiche dell'uomo.
La diffidenza verso gli altri nasce anche dalla sfiducia in noi stessi.
La diffidenza, più che sfiducia preconcetta, è prudenza lungimirante.
La mia sfiducia incrollabile come nei credenti fanatici la fede.
La nostra sfiducia è molto costosa.
La sfiducia in sé stessi non sempre se ne va timida e insicura, ma a volte è quasi frenetica; per non tremare si è ubriacata.
La sfiducia è un segno di debolezza.
La tua sfiducia mi turba e il tuo silenzio mi offende.
La verità si raggiunge attraverso la sfiducia e lo scetticismo, non attraverso un infantile desiderio che le cose stiano in un certo modo.
Nessun legame dura più a lungo di quelli contratti in giovane età. A quell'età uno è meno sfiduciato e meno afflitto dagli inganni.
Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanta ne realizzerà la pianta ed in voi si trova un potenziale di spirito latente molto più grande di quanto possiate mai sospettare. Se volete liberarlo, allontanate il dubbio, la sfiducia, la preoccupazione.
È la sfiducia in se stessi che fa credere ai miracoli.