A volte ci si accorge dell'importanza di una persona non dallo spazio che occupa in noi, ma dal vuoto che lascia quando non c'è più.
Che cos'è un ricordo? Niente, non puoi vederlo, non puoi toccarlo, eppure è così grande da non poterlo distruggere.
Ci sono battaglie per cui non vale la pena lottare fino a morirne, ma siamo in grado di riconoscerle solo quando è troppo tardi.
Credo che l'amore sia dovuto. Alla vita, al mondo. Credo che prima o poi qualcosa di buono accada. Di solito, quando meno te lo aspetti. Quasi mai, quando ne avresti bisogno.
Crescere vuol dire trovare un equilibrio sopra la follia del vivere.
Destino. Non c'è modo di opporsi.
Gli incontri che facciamo, al pari di quelli che non avvengono, sono già decisi. Segnano a fondo la nostra vita, anche se spesso ne siamo inconsapevoli, restiamo all'oscuro di tutto finché non arriva il momento in cui la vita ci porge il conto, finché non arriva un segnale inconfutabile.
Devi guardare attentamente le persone che hai intorno: qualcuna di loro tiene a te, qualcuna sta approfittando del tuo amore, ingannandoti; qualcuno è sincero, qualcuno è bugiardo. Devi guardare attentamente chi ti sta vicino, perché non sai mai chi ti tradirà per primo, chi ti abbandonerà e chi invece ti stupirà, rendendoti felice.
Dio è solo la risposta dell'uomo al suo bisogno di infinito ed eterno.
Essere saggi non significa non sbagliare, ma riconoscere i propri errori ed avere il coraggio di ammetterli.
Fa che i tuoi sogni siano sempre di pietra così nessuno potrà mai distruggerli.
Forse è vero che in ognuno di noi c'è una parte di bene, per quanto minima possa essere, ma è altrettanto vero che in tutti c'è una traccia di male che prima o poi si manifesta.
Il cuore era pieno d'amore che chiedeva d'uscire. Non aveva importanza su chi si riversasse, non aveva importanza che fosse ricambiato. Voleva solo uscire, spandersi nel mondo e salvare una vita. Forse, avrebbe potuto salvarne molte, perché le parole erano potenti, sono potenti e lo saranno sempre.
Il destino si esprime attraverso segnali inconfutabili. Seguiti, essi conducono esattamente al posto cui apparteniamo, alla vita che ci spetta. Ignorati invece ci costringono a vagare in solitudine e dolore finché non saremo abbastanza maturi da comprenderli.
Il segreto è fare domande giuste.
L'amore, per quanto doloroso, dovrebbe darci fiducia nel lieto fine, la speranza che per quanto tutto possa andare male, alla fine andrà bene.
L'ipocrisia è la più grande piaga dell'umanità.
La paura è figlia dell'ignoranza, abbi sempre voglia di conoscere.
La speranza è più sicura dell'amore.
Le cicatrici servono a ricordarci che siamo sopravvissuti. Qualunque fosse il nostro inferno, che fosse di ghiaccio o di fuoco, l'abbiamo attraversato e ne siamo usciti. Le cicatrici servono a ricordarci gli ostacoli superati, l'impegno profuso: dimostrano quanto quel viaggio fosse difficile, provano il nostro coraggio e la nostra forza. Dicono che abbiamo scelto di rischiare, di sperare, che abbiamo scelto di vivere nonostante tutto e che, per questo, abbiamo vinto.
Le persone che si cercano davvero,
si trovano davvero.
Le persone contano. L'amore conta. Ma dev'essere ricambiato.
Le radici che ti tengono in piedi a volte sono troppo sottili e cedono al peso morto di un cuore in frantumi.
Non conta ciò che si pensa davvero, conta ciò che si fa credere agli altri che si pensi.
Ogni lacrima che ti bagna il volto è una goccia di felicità che perdi in un pozzo di dolore.
Ogni verità che sostituisce una menzogna è come un faro che illumina una lunghissima e buia notte invernale.
Perdersi può fare paura ma a volte è il solo modo per ritrovarsi.
Possedere non sempre significa capire, accettare e sapere. Spesso è colui che meno ha a capire maggiormente l'importanza e il reale peso di ciò che possiede.
Quando il mondo ti volta le spalle e le persone che credevi amiche scompaiono, tu cresci, imparando che in fondo ognuno deve bastarsi da sé, se vuole sopravvivere.
Quando la vita invece di sorriderti ti spinge a fondo, combatti! Lotta! Sorridi! Prima o poi la vita migliorerà! Arrendersi è l'unico modo di farla sicuramente peggiorare.
Quando sei triste e vuoi morire, pensa a tutte le persone che devono morire e che invece vorrebbero vivere.
Se hai bisogno di qualcuno che non ha bisogno di te, la sola cosa da fare è andarsene. Alla fine, capirà cosa si è perso.
Se non ami abbastanza te stesso, non amerai abbastanza gli altri.
Si arriva a dipendere dalle persone che ci fanno soffrire molto più che da quelle che ci rendono felici.
Siamo tutti porticcioli di mare. Gente che passa veloce, qualcuno si trattiene più a lungo ma nessuno resta per sempre.
Solo chi non vive non soffre.
Ti ho amato per le parole, non per le azioni. Per i brividi, non per la dolcezza. Per il sogno più che per la realtà... Ti ho amato perché mi facevi sentire pericolosa e a noi il rischio piaceva.
Tutti possono gestire il paradiso, tutti tranne chi è abituato a gestire l'inferno.