Passione

Aforismi

Ann Landers

A 20 anni, ci preoccupiamo di cosa gli altri pensano di noi. A 40 anni, non ci interessa cosa gli altri pensino di noi. A 60 anni, scopriamo che gli altri non hanno proprio pensato a noi.
I problemi non sono un segno di stupida inadeguatezza o inferiorità ma piuttosto una parte inevitabile della vita, una prova che sei un membro rappresentativo della razza umana.
La classe è un'aureola di fiducia che deriva dall'essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall'aver dimostrato che puoi affrontare la vita.
La maturità è la capacità di fare un lavoro sia che tu venga controllato oppure no, di portarsi dietro del denaro senza spenderlo e di sopportare un’ingiustizia senza volersi vendicare.
La televisione ha provato che le persone prestano attenzione a qualunque cosa piuttosto che le une alle altre.
Le opportunità sono spesso camuffate da duro lavoro, così molta gente non le riconosce.
Nell'analisi finale non è ciò che fai per i tuoi bambini ma ciò che hai insegnato loro a fare per se stessi che li renderà degli esseri umani di successo.
Non accettare l'ammirazione del tuo cane come prova conclusiva che sei meraviglioso.
Non darti mai per vinto. Continua a muoverti. C'è sempre un'opportunità di inciampare in qualcosa di formidabile. Io non ho mai sentito di qualcuno che inciampasse su qualcosa mentre se ne stava seduto.
Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati.
Sappi quando è il momento di dissociarti. Se ascolti troppi consigli, potresti finire col fare gli errori degli altri.
Tutte le coppie sposate dovrebbero imparare l'arte della battaglia così come dovrebbero imparare l'arte di fare l'amore. Una buona battaglia è obiettiva e onesta, mai viziosa o crudele. Una buona battaglia è salutare e costruttiva, e porta ad un matrimonio il principio di uguaglianza nei rapporti.
Un matrimonio di successo non è un regalo; è una realizzazione.
Uno dei modi migliori di misurare le persone è vedere come si comportano quando viene loro offerta qualcosa gratis.