Diventerai piccolo come il tuo desiderio dominante; grande quanto la tua aspirazione dominante.
I bei pensieri di ogni tipo si cristallizzano in abitudini di grazia e gentilezza, le quali si solidificano in circostanze geniali e solari; i puri pensieri si cristallizzano in abitudini di temperanza e auto-controllo.
I dubbi e le paure sono i grandi nemici della conoscenza, e colui che li incoraggia, che non li abbatte, si rimpicciolisce ad ogni passo.
I sogni sono i germogli delle realtà.
Iniziare a pensare con uno scopo significa entrare nei ranghi di quei forti che riconoscono il fallimento solo come una delle strade verso la realizzazione.
L'anima attrae quello che essa segretamente coltiva; quello che ama, e anche quello che teme.
L'uomo si fa o si distrugge da sé. Con la scelta giusta può elevarsi. Come essere di potere, intelligenza e amore e come padrone dei suoi stessi pensieri, egli possiede la chiave per ogni situazione.
L'uomo si fa o si distrugge da sé. Nella fucina del pensiero egli forgia le armi con le quali distrugge se stesso. Egli crea anche gli attrezzi coi quali costruisce per se stesso dimore paradisiache di forza e di pace.
L'uomo è il mietitore del suo stesso raccolto, egli impara sia dalla sofferenza che dalla felicità.
La fermezza nei propositi è alla base di tutti gli sforzi per il successo, sia nelle cose terrene che in quelle materiali.
La volontà di fare scaturisce dalla conoscenza di ciò che possiamo fare.
Lavora con gioia e in pace, sapendo che giusti pensieri e sforzi condurranno inevitabilmente a giusti risultati.
Le persone sono ansiose di migliorare le loro circostanze, ma non sono desiderose di migliorarsi; esse rimangono quindi legate.
Non indugiare sui peccati e gli errori del passato in modo così esclusivo che non ti restino energia e risorse mentali per vivere correttamente oggi, e non pensare che i peccati di ieri possano impedirti dal vivere puramente oggi.
Pensieri di dubbio e paura non fanno mai realizzare nulla. Conducono sempre al fallimento.
Soprattutto abbi un singolo obiettivo; uno scopo legittimo e utile, e dedica te stesso senza risparmio ad esso.
Tu sei l'unico che deve scegliere il suo posto.
Tu sei oggi dove ti hanno portato i tuoi pensieri e sarai domani dove essi ti porteranno.
Un uomo scoprirà che se modifica i suoi pensieri riguardo alle cose e alle altre persone, le cose e le altre persone si modificheranno nei suoi riguardi.
Una persona è la causa della sua situazione, e del fatto che, mentre mira al buon fine, sta continuamente frustrandone la realizzazione con l'incoraggiare pensieri e desideri i quali non possono eventualmente armonizzarsi con questo fine.
Una persona è limitata solo dai pensieri che sceglie.