A me pare che sia in effetti più difficile inventare scuse di quanto non sia avere successo.
Agisci ogni giorno, una piccola dose alla volta.
Alcune persone servono con orgoglio perché 'vogliono' essere e fare del loro meglio; altre persone servono con sdegno perché 'debbono' fare il proprio lavoro. Quale persona pensi che alla fine condurrà il gioco?
Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?
Crea una storia stupefacente che un giorno sarà raccontata.
Essere realistici riguarda te e le cose che fai e le cose alle quali pensi.
Gli affari amichevoli hanno successo? La Microsoft è amichevole. Chiedi a loro.
Ignora la gente che dice "non puoi" o che cerca di scoraggiarti.
Il fallimento non è questione di insicurezza. È questione di mancanza di operatività.
Il valore dell'amicizia è incommensurabile, non costa nulla e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa che l'uomo conosca fatti contagiare.
L'amicizia è l'epicentro dei tuoi affari, ma è solo un seme che deve germinare, e poi essere curato ogni giorno. Il valore dell'amicizia è incommensurabile, non costa nulla, e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa conosciuta dall'uomo, fatti contagiare.
L'attitudine, il buonumore e l'azione (persistenza) scacceranno le paure e il rigetto. La paura di fallire non esiste se sei convinto che non esista.
La gente cerca di rovinarti la festa, perché non ha una sua propria festa.
La gente non ha paura del fallimento, è solo che non sa come avere successo. Ciascuno di noi è responsabile del proprio successo (o fallimento). Vincere in quello che fai non è un’eccezione. Per garantirti di vincere devi avere un approccio positivo. La prevenzione del fallimento è una parte importante di quel processo.
Le tue prime parole stabiliscono il tono. Tutti i contatti con i clienti e con i potenziali tali sono sotto il tuo controllo
Qualsiasi cosa diciate ad un cliente (buona o cattiva) provoca un passaparola che fa pubblicità.
Quando li hai fatti arrabbiare, è dodici a uno che se ne andranno o diventeranno sospettosi. Ci vogliono dodici impressioni positive per controbilanciarne una negativa. Cosa fai per recuperare un cliente arrabbiato?
Se accetti la chiamata, sta a te esserne responsabile, anche se non sei la persona che dovrebbe darvi seguito.
Se padroneggi il problema, conquisti il cliente. Se perdi il problema, perdi il cliente. È semplicemente così.
Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.
Sii realista. Se tutto ciò che serve per rovinarti la giornata è un estraneo arrabbiato, cosa farai quando ti capiterà qualcosa di davvero serio? Perché dare a qualcun altro il controllo della tua vita in quel modo?
Stai perdendo delle opportunità perché sei troppo concentrato sugli ostacoli.