Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi… La mia vocazione finalmente l’ho trovata… è l’amore!
Dio agisce sempre secondo le vie più semplici.
Dio ha creato ciascuno essere umano, in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato.
Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell’amore. Allora incontriamoci con un sorriso e una volta che abbiamo cominciato l’un l’altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri.
Ho cominciato ad amare le mie tenebre perché credo che siano una parte, una piccola parte delle tenebre di Gesù e della sua pena sulla terra.
Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli ad essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore.
Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.
L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico. Non importa: amalo.
La fame d’amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.
La gioia è amore, la conseguenza logica di un cuore ardente d'amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
La nostra opera per le anime è grande, ma senza penitenza e molto sacrificio sarà impossibile.
Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno.
Noi desideriamo poter accogliere Gesù a Natale, non in quella gelida mangiatoia che è a volte il nostro cuore, ma in un cuore pieno d'amore e di umiltà, in un cuore così puro, così immacolato, così caldo di amore l'uno per l'altro.
Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.
Non potrei invidiare nessuno, nemmeno coloro che godono di una qualche felicità apparentemente perfetta agli occhi del mondo, perché io assaporo una felicità completa, anche quando soffro qualcosa per il mio amato sposo.
Non preoccuparti di sapere i problemi del mondo, limitati a rispondere alle esigenze della gente.
Perché una lampada continui a bruciare bisogna metterci dell’olio.
Quello che mi scandalizza non sono i ricchi e i poveri: è lo spreco.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
Se oggi non siamo più in pace, è perchè abbiamo dimenticato di appartenere gli uni agli altri.
Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero.
Siamo solo sassolini buttati nel mare, che fanno increspare l’acqua.
È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.