A volte ho bisogno di dire a qualcuno le mie paure, altre volte di condividere un segreto, altre ancora che qualcuno partecipi alla mia gioia per un successo. In tutti questi casi solo un amico mi va bene.
Basta un piccolo gatto a cambiare il ritorno in una casa desolatamente vuota.
Chiunque altro pensa che tu valga poco: per il tuo cane tu sei il centro dell'universo.
Gattini e Tende: uno deve scegliere chi dei due ama di più!
Gli amici non ti incitano a comprare quando sei rimasto senza soldi. Ti dicono fermamente: "Questo non fa per te".
Gli amici vanno e vengono. Le sorelle restano per sempre.
I cani vivono con te, i gatti sono a pensione da te.
I gatti possono calcolare matematicamente il posto esatto dove accovacciarsi provoca il maggior disturbo.
Il bambino si solleva sui piedi, fa un passo, è sopraffatto dal trionfo e dalla gioia e cade piatto sulla faccia. È un modello per tutto quello che poi verrà! Ma impara dal bambino confuso. Barcolla di nuovo sui tuoi piedi. Alla fine arriverai al divano.
Il genere umano è attratto dai cani perché sono così simili all'uomo; affezionati, confusi, facilmente delusi, avidi di divertimento, grati per ogni gentilezza e per la minima attenzione.
Il problema del dividere il proprio letto coi gatti è che loro preferirebbero dormire su di te invece che vicino a te.
La felicità è un gioire quieto duraturo per piccoli eventi.
La tua migliore amica ti dirà la verità anche sulla sua crostata.
Le fusa di un gatto, di qualsiasi razza sia, sono l'espressione della felicità assoluta.
Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.
Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci, ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.
Per il tuo compleanno gli amici non ti regalano i soliti cioccolatini o saponette. Ti portano, invece, due carrette di letame e un martello nuovissimo. Gli amici sanno quello che ti occorre!
Siate preparati a sostenere le vostre convinzioni contro la maggioranza, ma siate anche disposti a lasciar perdere se si dimostra che avete torto. Ci vuole un gran coraggio per farlo quindi ne uscirete sempre a testa alta.
Soltanto dopo essere scesi negli abissi del Dolore riusciamo a comprendere la complessità che essere umani comporta, a provare compassione per tutte le altre creature viventi che soffrono, a rendere onore al coraggio... e a donare comprensione, gentilezza e compagnia a coloro che ne hanno bisogno.
Strano quanto faccia male quando un amico va via, e lascia dietro sé soltanto il silenzio.
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di 'riconoscimento' che avrebbe potuto essere l'inizio di un'amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno… e non sapremo mai.
Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
Un gatto non ti salta addosso, non ti lecca la faccia o ti corre incontro come un matto guaendo isterico. Lui ti viene incontro e si struscia morbidamente contro le tue gambe con fusa delicate.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.
Un insegnante qualunque dà a un bambino l'occasione di ascoltare gli applausi per la prima volta nel teatro della chiesa locale. Un buon insegnante dà a un bambino l'abilità di ascoltare la musica con tutto il suo corpo e di darle forma visibile.
Un'amica è quell'unica persona che ti piacerebbe bussasse mentre ti trovi nei pasticci in cucina. Tu le urli: "Non entrare, per carità!" sperando però che lei ti risponda: "Stupidaggini! Torna a letto, mentre ti preparo il caffè!".
Una gatta può mantenere la sua sonnolenta posizione arrotolata sulle tue ginocchia fino a quando non sei quasi completamente eretto. Fino all’ultimo minuto lei spera che la tua coscienza abbia la meglio su di te e che ti faccia sedere di nuovo.