A volte penso che siamo soli nell'universo. A volte penso che non lo siamo. In entrambi i casi, il pensiero è traballante.
Aver fede è molto meglio che credere. Credere è quando a pensare provvede qualcun altro.
Cambia l'ambiente, non cercare di cambiare l'uomo.
Dal momento in cui decidi di fare ciò che tu vuoi veramente fare, è un tipo di vita diverso.
L'umanità sta acquisendo tutta la tecnologia corretta per tutte le ragioni sbagliate.
L'uomo deve imparare a pensare per se stesso, piuttosto che seguire ciecamente quello che gli è stato insegnato.
La natura sta cercando in tutti i modi di farci avere successo, ma la natura non dipende da noi. Noi non siamo il solo esperimento.
La ragione è necessaria per la sopravvivenza, e l'anti-ragione ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.
Molti dei miei progressi furono fatti per errore. Tu scopri cos'è quando ti sbarazzi di ciò che non è.
Nessuno dei problemi del mondo avrà una soluzione fintanto che gli individui del mondo non diventeranno completamente autodidatti.
Non c'è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza.
Non c'è nulla in un bruco che ti dica che sta per diventare una farfalla.
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda obsoleto il modello esistente.
Non esiste una cosa come un esperimento fallito, solo esperimenti con risultati inaspettati.
O l'uomo è obsoleto o lo è la guerra. La guerra è l'ultimo attrezzo della politica.
Ogni bambino nasce genio.
Osa essere ingenuo.
Quando lavoro ad un problema, non penso mai alla bellezza. Io penso solo a come risolvere il problema. Ma quando ho finito, se la soluzione non è bella, so che è sbagliata.
Ricerco ciò che deve essere fatto. Dopo tutto è così che l'universo progetta se stesso.
Se guidassi una scuola, darei un voto mediocre a coloro che mi forniscono le risposte esatte, per essere dei buoni pappagalli. Darei un voto alto a coloro che fanno un sacco di errori e me ne parlano e poi mi dicono che cosa hanno appreso da essi.
Si hanno a disposizione dieci minuti per mettere in atto un'idea prima che questa ritorni nel mondo dei sogni.