Passione

Aforismi

Robert Kennedy

C'è chi guarda alle cose come sono e si chiede “perché”. Io penso a come potrebbero essere e mi chiedo “perché no?”
Ci stiamo accorgendo che non basta dare a un uomo vitto, vesti, alloggio, lavoro, ci stiamo accorgendo che la cosa importante è invece aiutare l'uomo ad aiutarsi.
Finché gli uomini non saranno liberi, nella loro vita e nelle loro opinioni, nei loro discorsi e nella loro conoscenza, fino ad allora la rivoluzione americana non sarà finita.
Il cambiamento, con tutti i rischi che comporta, è la legge dell'esistenza.
Il problema del potere è come ottenere il suo uso responsabile piuttosto che il suo uso irresponsabile ed indulgente, ovvero come fare in modo che gli uomini di potere vivano per il pubblico piuttosto che contro il pubblico.
Nelle vostre mani ... c'è il futuro del vostro mondo e la realizzazione delle migliori qualità del vostro spirito.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del Paese sulla base del prodotto interno lordo. Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
Ogni società ha il tipo di criminali che si merita.
Ogni volta che un uomo difende un ideale, agisce per migliorare il destino degli altri, o lotta contro un'ingiustizia, trasmette una piccola onda di speranza.
Pochi sono grandi abbastanza da poter cambiare il corso della storia. Ma ciascuno di noi può cambiare una piccola parte delle cose, e con la somma di tutte quelle azioni verrà scritta la storia di questa generazione.
Soltanto coloro che hanno il coraggio di affrontare grandi fallimenti possono raggiungere grandi successi.