Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Dai un pesce a un uomo ed avrà cibo per un giorno. Insegnagli a pescare e comprerà un cappellino buffo. Parla di pesce a un uomo affamato, e sei un consulente.
Danza come se ti facesse male. Ama come se avessi bisogno di denaro. Lavora quando le persone ti stanno guardando.
Gli ingegneri sono sempre onesti quando parlano di tecnologia e di relazioni umane. Per questo motivo, è una buona idea tenerli lontani dai clienti.
Gli uomini vivono in un mondo di fantasia. Io lo so perché sono in uno di quei mondi, e in effetti non mi arriva la posta laggiù.
Il 63% di tutte le statistiche sono inventate. Compresa questa.
Il miglior modo per ottenere che un ingegnere risolva un problema è dichiarare che il problema è insolubile. Nessun ingegnere può abbandonare un problema insolubile finché non è risolto.
L'ammontare di energia spesa a ridere ad una barzelletta dovrebbe essere direttamente proporzionale allo stato gerarchico di chi la racconta.
L'esperienza è solo un'altra parola per indicare la perdita di speranza.
La cosa da ricordare riguardo alla libertà è che non viene data, si prende.
La prima occupazione di un manager non è quella di fornire la motivazione, ma di eliminare gli ostacoli.
La realtà è sempre controllata dalle persone che sono più pazze.
La stupidità è come l'energia nucleare; può essere usata sia a fin di bene che per azioni malvagie. E non desideri che ti venga addosso.
Le grandi idee spesso sembrano identiche a quelle stupide giusto fino al momento in cui funzionano.
Niente è più efficace per far scappare il lavoro che l'incompetenza pura.
Non c'è niente di più pericoloso di un idiota pieno di risorse.
Non devi essere una "persona influente" per avere influenza. In effetti, le persone più influenti della mia vita probabilmente non sono nemmeno consapevoli delle cose che mi hanno insegnato.
Non è il mondo aziendale a farci tirar fuori tutta la nostra idiozia, ma è il luogo dove la stupidità si nota di più.
Ogni manager ha bisogno d'essere circondato da alcuni leccapiedi. I leccapiedi non hanno alcun valore pratico, ma non ce l'ha nemmeno un bel fiore, e nessuno pensa che i fiori siano una cattiva idea.
Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi? Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento. E perché le persone che hanno talento sono così occupate? Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo.
Ricorda che non esiste una cosa come un singolo gesto di gentilezza. Ogni gesto crea un'increspatura che non ha una fine logica.
Sessantatré statistiche su cento sono inventate. Compresa questa.
Sto lentamente convertendomi al principio che non si possono motivare le persone a fare le cose, si possono solo demotivare. Il lavoro primario di un dirigente non è di dare potere ma di rimuovere gli ostacoli.