Cerca prima di capire, poi di essere capito.
Fino a che pensi che il problema stia là, quello stesso pensiero è il problema.
Guarda alle debolezze degli altri con compassione, non accusando. La questione non è quello che essi non stanno facendo o che dovrebbero fare. La questione è la scelta della tua stessa risposta alla situazione e ciò che tu dovresti fare. Se inizi a pensare che il problema sia 'là fuori', fermati. Quel pensiero è il problema.
I più grandi leader non negano né soffocano il conflitto. Lo vedono come un’opportunità per andare avanti.
Il management lavora nel sistema; la leadership lavora sul sistema.
Impostarsi e lavorare verso qualsiasi obiettivo è un atto di coraggio.
L'interdipendenza ha un valore maggiore dell'indipendenza.
La differenza è l'inizio della sinergia.
La felicità può essere definita, almeno parzialmente, come il frutto del desiderio e l'abilità di sacrificare ciò che vogliamo ora per quello che vogliamo alla fine.
La leadership non consiste in una posizione. È un'autorità di tipo morale e l'autorità morale deriva dal rispettare principi universali e senza tempo.
La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a di te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi.
La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco.
La sinergia riguarda la passione, l’energia, l’ingegno, l’eccitazione di creare una nuova realtà di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.
Le persone dipendenti hanno bisogno degli altri per ottenere ciò che vogliono. Le persone indipendenti possono ottenere ciò che vogliono attraverso i loro propri sforzi. Le persone interdipendenti possono combinare i loro sforzi con gli sforzi degli altri per raggiungere i più grandi successi.
Le persone efficaci non sono orientate ai problemi; sono orientate alle opportunità. Esse nutrono le opportunità ed affamano i problemi.
Mentre siamo liberi di scegliere le nostre azioni, noi non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni.
Noi non siamo esseri umani in un viaggio spirituale. Noi siamo esseri spirituali in un viaggio umano.
Non possiamo risolvere i nostri problemi più gravi mantenendo lo stesso assetto mentale che ci ha portato a generarli.
Non puoi avere i frutti senza le radici. È il principio della sequenzialità: le vittorie private precedono le vittorie pubbliche. L’auto-padronanza e l’auto-disciplina sono i fondamenti di una buona relazione con gli altri.
Otteniamo dei risultati sulla base di ciò che facciamo, e ciò che facciamo dipende da come vediamo il mondo che ci circonda.
Qualunque sia la tua attuale situazione, ti assicuro che tu non sei le tue abitudini. Tu puoi sostituire i vecchi modelli di comportamento autolesionista con nuovi modelli, nuove abitudini di efficacia, felicità e relazioni basate sulla fiducia.
Quanto sono diverse le nostre vite quando sappiamo davvero ciò che è davvero importante per noi, e con quel quadro in mente, ci gestiamo ogni giorno per essere e per fare ciò che davvero è più importante.
Se sei dinamico, non devi aspettare che le circostanze, o altre persone creino le prospettive espandendo le tue esperienze. Puoi coscientemente crearti le tue.
Si ha empatia quando ci troviamo nella mente di un’altra persona. Osserviamo la realtà attraverso i suoi occhi, proviamo le sue emozioni, condividiamo il suo dolore.
Tra lo stimolo e la risposta, uno ha la libertà di scegliere.
Tu devi decidere quali siano le tue maggiori priorità ed avere il coraggio piacevolmente, sorridendo, senza scusarti di dire 'no' alle altre cose. Ed il modo in cui puoi farlo è nell’avere un grande 'si' che ti brucia dentro. Il nemico del 'meglio' è spesso il 'buono'.
Una leadership efficace dà le priorità. Un management efficace è l'autorità che le concretizza.