Passione

Aforismi

Thorsten Havener

Il mondo è sempre come lo immaginiamo. Se ci concentriamo solo sugli aspetti negativi che ci attorniano, per noi il mondo sarà una fonte di malvagità; viceversa, le persone che riescono a cogliere i lati belli della vita sono molto più felici.
L'autentico viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuovi territori, bensì nel vedere con occhi nuovi.
L'inchiostro più annacquato è migliore della memoria più salda.
La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.
Le nostre possibilità ci appaiono tanto più attraenti quanto più risultano difficili da conquistare.
Le persone si orientano sempre sulla base di ciò che fa chi le circonda.
Ogni tipo di comunicazione è costituito da un livello di contenuto e uno di relazione, laddove quest’ultimo determina l’altro.
Pensare positivo in sé non serve a niente, se non è seguito dall’azione. Attivare le immagini giuste e impegnarsi per tempo a raggiungere l’obiettivo è invece fondamentale.
Se cercherete dentro di voi le cause di una certa situazione, invece di addossare ad altri la colpa di quello che vi accade, riuscirete a tenere tra le mani le fila del destino. Avrete così la possibilità di reagire in maniera misurata e ragionevole in qualsiasi circostanza.
Se entrambi parlate la stessa lingua, vi capirete.
Un individuo che pensa molto e con intelligenza ha non solo un viso, ma anche un corpo d’aspetto intelligente.
Una conoscenza diffusa ha più potere che i segreti tenuti sotto chiave e lasciati inutilizzati. Il sapere nascosto è utile quanto il denaro che l’avaro conserva sotto il materasso. La sacralità del sapere non sta nel concederlo solo ad alcuni, bensì nella sua disponibilità per molti.