Grandezza d'animo e indolenza mattutina sono alleati naturali. Alzarsi tardi si addice a chi possiede una mente indipendente, all'individuo che rifiuta di diventare schiavo del lavoro, del denaro, dell'ambizione.
Il sonno è un amico, non un criminale. Chiunque sa che la nostra mente, lungi dall'essere imprigionata, gode della massima libertà quando ce ne stiamo a letto a sonnecchiare la mattina.
L'arte di vivere è l'arte di mettere insieme i sogni e la realtà.
La carriera non è che una forma nobilitata di schiavitù.
La carriera si basa sul concetto di sforzo. Gli spiriti liberi sono quelli che hanno smesso di sforzarsi e hanno deciso di lasciar accadere le cose.
La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.
La musica è la più magica di tutte le arti. Il suo potere di trasformazione ha del miracoloso. La musica può ribaltare il nostro umore nel giro di qualche secondo, portandoci dall’infelicità alla gioia. Ci può mandare in trance per ore. Può aiutare il corpo a compiere atti di destrezza fisica che sarebbero inimmaginabili in sua assenza.
Liberarvi da un modello di lavoro basato sulla carriera significa liberarvi dalle aspettative altrui.
Per trovare il nostro dono, la nostra vocazione, bisogna non fare nulla, più a lungo possibile.
Se desiderate salute, ricchezza e felicità, il primo passo è gettar via la vostra sveglia!