Passione

Aforismi

Aspettativa

Aspettarsi grosse ricompense per piccoli investimenti significa incoraggiare un comportamento stupido.
Aspettati dagli altri quello che agli altri hai fatto.
Aspettati molto più di quanto gli altri ritengano possibile.
Aspettativa. Lo stato o condizione di spirito che, nel processo delle emozioni umane, è preceduto dalla speranza e seguito dalla disperazione.
Aspettative elevate sono la chiave per ogni cosa.
Bisogna impegnare le persone con ciò che esse si aspettano, con ciò che sono in grado di discernere, confermando così le loro proiezioni. In questo modo le si instrada verso modelli di risposta prevedibili, che occuperanno la loro mente mentre noi attendiamo il momento per mettere in atto lo straordinario, ciò che non saranno in grado di anticipare.
Dobbiamo riscoprire la distinzione fra speranza e aspettativa.
Elevate aspettative furono una volta poste nella democrazia, ma la democrazia significa semplicemente l'oppressione del popolo da parte del popolo per il popolo.
Essere innamorati dell'amore è sempre un rischio.. le aspettative quando si incontra una nuova persona son spesso molto alte.. la si idealizza.. si colgono spesso solo i lati positivi.. durante i primi incontri si prende solo il meglio dell'altra persona .. ma è nella vita quotidiana .. che si comprende se la persona che si ha al proprio fianco è quella con la quale si potrà condividere gran parte dell'esistenza.
Felici coloro che non si aspettano niente dalla vita, così non avranno delusioni.
Gli incontri al vertice tendono ad essere come l'accoppiamento dei panda. Le aspettative sono sempre elevate, e i risultati solitamente deludenti.
Guarda prima, pensa dopo, poi verifica. Ma prima guarda sempre. Altrimenti vedrai solo quello che ti aspettavi.
I romantici hanno sempre paura di non essere all’altezza delle aspettative. E le loro aspettative sono sempre eccessive.
Il meteo è quello che ci aspettiamo, il tempo è quello che otteniamo.
Il primo posto dove cercare una qualsiasi cosa è l'ultimo in cui ci si aspetta di trovarla.
Il segreto è: non aspettarti nulla.
Invece di grandi aspettative di sogni d'oro, il "progresso" evoca un'insonnia piena di incubi di "essere lasciati indietro", di perdere il treno, o di cadere dal finestrino di un veicolo che accelera in fretta.
L'amore viene per squilibrare le nostre certezze, le nostre aspettative, i nostri progetti, cioè tutte le illusioni dell'Io... mentre la mente lotta per andare in una direzione... il cuore spinge impercettibilmente verso l'altra.
L'aspettativa, dopo la paura, è lo stato mentale più frequente nel bambino.
L'elevata probabilità di vincere una somma ingente stabilisce un nuovo punto di riferimento provvisorio. Rispetto alle tue aspettative, non vincere niente sarebbe vissuto come una grossa perdita.
L'incertezza e le aspettative sono le gioie della vita. La sicurezza è una cosa insulsa.
L'infelicità è definita al meglio come il divario tra le nostre capacità e le nostre aspettative.
La concretizzazione delle nostre aspettative nei confronti della vita dipende dall’energia che concentriamo su di esse.
La legge delle aspettative: Tutto ciò che ti aspetti con fiducia, tende a materializzarsi nel mondo attorno a te. Le tue azioni riflettono sempre le tue attese e le tue aspettative influenzano l'atteggiamento e il comportamento delle persone che ti stanno accanto.
La motivazione è sempre in diretta proporzione al livello delle aspettative.
La prova non ci mostra mai il volto che ci aspettavamo.
La speranza è l'aspettativa che qualcosa al di fuori di noi stessi, qualcosa o qualcuno di esterno, stia per venire a salvarci e che poi vivremo felici per sempre.
La suscettibilità è il termometro della nostra insicurezza e ci indica quanto siano grandi le nostre aspettative e le nostre delusioni. Non è raro conoscere persone molto suscettibili, con le quali è necessario stare veramente attenti a come si parla o a come ci si comporta; esse tendono infatti a interpretare le azioni che non rispettano le loro aspettative come disattenzioni o offese nei loro confronti e possono reagire malamente, con rimproveri, chiusure, musi lunghi.
La vergogna è quello che proviamo quando dimentichiamo quasi del tutto, ma non del tutto le aspettative sociali e i nostri obblighi nei confronti degli altri a favore di una gratificazione immediata.
La vita non ha nessun obbligo di darci ciò che ci aspettiamo.
La vita è una profezia che si autoavvera. Puoi non ottenere ciò che desideri, ma a lungo andare otterrai ciò che ti aspetti.
Le delusioni non derivano da quel poco che ci è dato ottenere, quanto dal molto che ci aspettavamo.
Le grandi aspettative sono il preludio delle grandi delusioni.
Le nostre limitazioni e il successo saranno basate, molto spesso, sulle nostre stesse aspettative per noi stessi. Ciò su cui la mente indulge è ciò su cui agisce il corpo.
Liberarci dalle aspettative degli altri, restituirci a noi stessi, qui risiede il grande, singolare potere del rispetto di se stessi.
Liberarvi da un modello di lavoro basato sulla carriera significa liberarvi dalle aspettative altrui.
Liberatevi dalle aspettative. Quando smettete di attendere avete tutto.
Nella vita non ci dobbiamo aspettare niente. Se state aspettandovi qualcosa, questo crea malessere.
Nella vita è bene ridurre le aspettative, perché la delusione è sempre dietro l'angolo.
Nessuno sale a basse di aspettative.
Niente può giungere inaspettato: bisogna aspettarsi tutto.
Noi dovremmo aspettarci il meglio e il peggio dal genere umano, così come dal tempo.
Noi non siamo al mondo per soddisfare le aspettative di nessuno, noi siamo al mondo per evolverci e raggiungere il nostro benessere.
Noi tendiamo a vivere in conformità alle nostre aspettative.
Non aspettatevi troppo dalla fine del mondo.
Non c'è niente da aspettarsi dalla guerra e tutto dalla pace.
Non mi aspetto niente. Non ho paura di nessuno. Io sono libero.
Non mischiarti alla facile massa; non cresceresti. Vai dove le sfide sono grandi e le emozioni elevate. Vai dove le aspettative sono così forti che arrivano a provocarti, spingerti, e ad insistere che tu non resti in un posto. In quel modo, tu crescerai e cambierai.
Non sarai mai più felice di quanto ti aspetti. Per cambiare la tua felicità, cambia le tue aspettative.
Non siamo mai preparati a ciò che ci aspettiamo.
Ora sapete come è l'aspettativa: immaginosa, credula, sicura; alla prova poi, difficile, schizzinosa: non trova mai tanto che le basti, perché, in sostanza, non sapeva quello che si volesse.
Piantate nella vostra mente i semi dell'aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.
Qualunque cosa accada, ce la devi fare da sola, non ti aspettare niente da nessuno, non ti lamentare, non serve a niente.
Quando creiamo qualcosa, la creiamo sempre prima in forma di pensiero. Se siamo fondamentalmente positivi nell’atteggiamento, attendendo ed immaginandoci piacere, soddisfazione e felicità, attrarremo e creeremo gente, situazioni ed eventi che saranno conformi alle nostre aspettative positive.
Quando meno te lo aspetti, succede proprio ciò che aspettavi, seppur volevi che non succedesse.
Quando pensi che l'altro non ti consideri abbastanza, significa che gli sei legato e, per via di questo legame, non sei indipendente. Quanto meno ti aspetti, tanto più ricevi.
Quanto più aspettiamo dalla vita. tanto più siamo infelici.
Quanto sbaglia la donna ad aspettarsi che l'uomo costruisca il mondo che essa desidera, invece di mettersi all'opera e crearselo da sola.
Quello che ci aspettiamo raramente accade: ma quello che meno ci aspettiamo di solito succede.
Sei uno che per principio non s’aspetta più niente da niente. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio.
Sempre di più, mi aspetto sempre meno.
Si dice che il matrimonio sia la tomba dell'amore. Io riformulerei il luogo comune: il matrimonio è la tomba delle aspettative reciproche.
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano.
Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile.
Speranza. Fusione tra avidità e aspettativa.
Spesso le aspettative falliscono, e più spesso dove più sono promettenti; e spesso soddisfano dove la speranza è più fredda e la disperazione più consona.
Talora i nostri desideri e le nostre aspettative possono distorcere la realtà al punto da farci vedere o udire delle cose che nulla hanno a che fare con noi.
Troppe persone si aspettano meraviglie dalla democrazia, quando la cosa più meravigliosa di tutte è il solo fatto di averla.
Tutti i piaceri terreni sono più dolci nell'aspettativa che nel godimento, ma tutti i piaceri spirituali più nella fruizione che nell'aspettativa.
Un atteggiamento di calma e confidente aspettativa attiva la tua creatività e sblocca i tuoi poteri mentali.
Un uomo è intelligente quando manifesta una certe indipendenza dalla comuni aspettative.
Una persona fondamentalmente sicura non si angustierà se dettagli o questioni minori si riveleranno contro le aspettative. Ma, alla fine, i particolari sono importanti, il modo giusto e quello sbagliato di agire si trovano nelle piccole cose.
È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.
È sovente una sfortuna avere uomini brillanti a capo di imprese; essi si aspettano troppo dalle persone ordinarie.
È tipico del depresso non fare niente ma aspettarsi che gli altri facciano qualcosa per lui.