Passione

Aforismi

Attrazione

A cinquantadue anni non c'è, in genere, che la felicità e il buon umore che possa rendere un uomo attraente.
Amore platonico. Nome demenziale per la reciproca attrazione fra un'impotenza e una frigidità.
Attirata dalla luce e dal calore, una falena vola dentro una fiamma. Incantato dai suoni di una chitarra, un cervo immobile non si accorge del cacciatore. Attirato dal profumo di un fiore, un insetto vi rimane intrappolato. Legato al gusto, un pesce guizza verso l’amo. Sospinto nel fango, un elefante non riesce a emergerne.
Ci si incontra secondo i misteriosi canoni dell'attrazione, e poi ci si sposa per ragioni altrettanto misteriose.
Ci sono delle attrattive che possono essere ammirate solo da lontano.
Fede, amore e attrazione sessuale sono le più potenti di tutte le emozioni positive. Quando sono fuse tutte e tre insieme, hanno l’effetto di "colorare" il pensiero in modo tale da permettergli di raggiungere istantaneamente l’inconscio, dove viene trasformato nel suo equivalente spirituale, l’unica forma che induce una risposta da parte dell’Intelligenza Infinita.
Gli opposti si attraggono, si cercano, si completano, si amano perché si donano reciprocamente quello che individualmente non hanno e rappresentano anche un'attrattiva di reciproca curiosità.
Gli scienziati conoscono tuttora meno riguardo a ciò che attrae gli uomini di quanto sappiano su ciò che attrae le zanzare.
Il bello ci attrae, disprezziamo l'utile; e le cose belle molto spesso sono la nostra rovina.
Il male è attratto dai più poveri e dai più deboli. Quando Dio colpisce, colpisce il più debole.
Il possesso disperde l'attrazione.
Il principio del magnetismo dice: Il simile attira il simile. Voi attraete le persone, le circostanze, gli eventi, il denaro e le risorse necessarie per realizzare i vostri obiettivi.
Il pudore comunica alle donne un'invincibile attrattiva.
Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d'attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!
L'amore è il desiderio di ottenere l'amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza.
L'anima attrae quello che essa segretamente coltiva; quello che ama, e anche quello che teme.
L'apparenza è un arma a doppio taglio: prima ti attrae, poi ti lascia capire la verità.
L'arte trae la sua bontà dall'ardore dell'artista.
L'arte è pericolosa. È una delle sue attrattive: quando cessa di essere pericolosa, tu non la vuoi.
L'attrattiva del bambino poggia in buona parte sul suo narcisismo, sulla sua autosufficienza e inaccessibilità, al pari del fascino di alcune bestie che sembrano non occuparsi di noi, come i gatti e i grandi animali da preda.
L'attrazione più eccitante è tra due opposti che non si incontreranno mai.
L'immaginazione è tutto. È l'anteprima delle future attrazioni della vita.
L'intelligenza è una cosa, la bellezza un’altra. E non importa quanto sia effimera e di breve durata, infida e immeritata. Anzi, proprio perché lo è qualcosa che appartiene solo alla natura, allo stato primitivo dei sensi e del potere è capace di un’attrazione che i pensieri e le parole non avranno mai.
La pigrizia può sembrare attraente, ma il lavoro ti da soddisfazione.
La più eccitante attrazione è esercitata da due opposti che non si incontreranno mai.
La povertà in una donna non è attraente a meno che non sia accompagnata da dolcezza idiota e facilità di costumi. L’intelligenza, in compenso, attrae solo se combinata a una certa eleganza, a un tocco di classe.
La vita ha sempre, finchè dura, nuove attrattive da sostituire a quelle disperse dalla sua stessa inconsapevole ferocia.
Le idee attraggono denaro, tempo, talenti, capacità, abilità ed altre idee complementari che le porteranno a realizzarsi.
Le montagne, come il mare, ricordano una misura di grandezza dalla quale l’uomo si sente ispirato, sollevato. Quella stessa grandezza è anche in ognuno di noi, ma lì ci è difficile riconoscerla. Per questo siamo attratti dalle montagne.
Legge dell'attrazione: qualsiasi cosa visualizziamo costantemente, qualsiasi cosa abbiamo impressa nei nostri pensieri, prima o poi si realizzerà nella nostra esperienza.
Molti pensano di essere attratti da Dio, o dalla Natura, quando sono soltanto rifiutati dagli uomini.
Nella riservatezza c'è sicurezza, ma non attrazione. Non si può amare una persona riservata.
Nessun uomo sposato è mai attraente, tranne che per la propria moglie.
Noi dobbiamo imparare ad applicare tutto quello che sappiamo in modo da attrarre tutto quello che desideriamo.
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione.
Non gli dirò quanto lo amo, e non perché sia attraente, ma perché è per me più di quanto lo sia io stessa.
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni... non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove... non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae... ma sono i modi di fare di una persona.
Ognuno è attratto da ciò che gli piace.
Pensando, si attira a sé ciò che si desidera; agendo, lo si riceve.
Per attirare gli uomini, indosso un profumo chiamato "Interni di auto nuova".
Per attrarre gente attraente, devi essere attraente tu stesso. Per attrarre gente potente, devi essere potente. Per attrarre gente impegnata, devi essere impegnato. Invece di lavorare su di loro, devi lavorare su te stesso. Se lo diventi, puoi attrarre.
Per legge di natura, nessuno è attratto dalle persone di cattivo umore, tanto bisognose di gentilezza e di coccole, riservate invece, e senza nessuna cattiva intenzione, a creature positive, cui non sarebbero così necessarie.
Proibire il frutto significa renderlo piacevole e attraente.
Quando la mente è attratta dagli oggetti dei sensi e di continuo vi pensa, la coscienza si perde come l'acqua di un lago fra l'erba alta.
Quanto meno amiamo una donna, tanto più le riusciamo attraenti, e tanto più sicuramente la roviniamo tra le nostre seduttrici.
Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.
Se le donne avessero nel loro corpo le stesse attrattive che hanno nel loro spirito, vedremmo al mondo più uomini saggi e meno innamorati e poeti.
Se non ci sono difficoltà, le nostre occupazioni non hanno attrattiva umana né soprannaturale. Se, nel piantare un chiodo nel muro, non trovi resistenza, che cosa ci potrai mai appendere?
Se parlate di fallimento, attirate il fallimento. Se parlate di successo, attirate il successo.
Se sei gentile per natura, attrai un sacco di gente che non ti piace.
Si attraggono le cose a cui si dedica una grande quantità di pensiero.
Si sa, gli opposti si attraggono, si rincorrono. Come la vita e la morte. Il bene e il male. Può succedere, a un certo punto, che per un'inspiegabile fascinazione, gli estremi si congiungano, a volte per un attimo, a volte per sempre.
Tu sei invariabilmente attratto, e maggiormente compatibile, con le persone che hanno gli stessi valori, opinioni e convinzioni che tu hai.
Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti.
Tutto ciò che è considerato sexy, come i capelli spettinati, le spalline che cadono o le gocce di sudore sul viso, dà sì un'idea di disordine, ma è anche invitante.
Un animo nobile è la calamita che attrae l’amore altrui.
Un volto sempre sereno possiede una misteriosa e potente attrattiva: i cuori tristi vi si scaldano come al sole.