Passione

Aforismi

Competizione

Abbiamo bisogno di libera competizione nelle menti.
C'è meno da temere dalla competizione esterna che dall'inefficienza, dalla scortesia, e il cattivo servizio interni.
Competitività significa non tirarsi indietro quando bisogna regolare i conti con qualcuno; significa non sfuggire al confronto, reggere il conflitto e non voltare le spalle per convenienza.
Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all'interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte.
Gli altri, che osano competere col così detto ingegno e colla così detta virtù, gabbamondi.
Ho paura di vincere e ho paura di perdere; detesto pareggiare e non posso smettere di competere, altrimenti sto bene.
Il modo per far fare le cose, è di stimolare la competizione, non in un modo sordido e calcolatore, ma per il desiderio di eccellere in sé e per sé.
Il più grande vantaggio competitivo di un'organizzazione è la sua capacità di imparare e di tradurre rapidamente in azioni ciò che ha appreso.
Il solo vantaggio competitivo sostenibile viene dal superare l'innovazione della competizione.
L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.
L'emozione è il linguaggio attraverso cui si comunica con sincerità, mettendosi a nudo, senza timore di mostrarsi fragili e indifesi, perché la fragilità è la nostra forza, in un mondo trascinato dalla ragione verso la competizione estrema.
L'unica persona con cui dovresti competere in questo mondo sei tu. Nessun altro. Cerca di diventare un individuo migliore, giorno dopo giorno.
L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.
La battaglia è la competizione più adatta nella quale un essere umano può abbandonarsi. Infatti, porta allo scoperto la parte migliore dell'animo umano, rimuovendo tutto ciò che è vile.
La competizione e la concorrenza non aumentano di certo l'efficienza, se mai invece sono proprio una casa accogliente per la delinquenza.
La competizione non è per tutti e soprattutto non seleziona i migliori, solo i meno sensibili.
La competizione tira fuori il meglio dei prodotti, e il peggio dalle persone.
La ricerca intesa come strumento di conoscenza e non come oggetto di competizione e strumento di potere.
La sola competizione che mai sperimenterai è la competizione tra la tua mente disciplinata e la tua mente indisciplinata.
La via del saggio è agire, ma non competere.
Mentre è importante vincere, è imperativo competere.
Noi miglioriamo noi stessi per mezzo di vittorie su noi stessi. Ci devono essere delle competizioni, e tu devi vincere.
Nulla compete a chi rivendica competenze pur essendo incompetente. È privo di competitività.
Ogni uomo ha un campo di conoscenza sempre più ristretto nel quale egli deve essere esperto per poter competere con le altre persone. Lo specialista conosce sempre più cose su sempre meno argomenti e alla fine conosce tutto di niente.
Tu sei stato posto su questa terra per creare, non per competere.
Tutti i valori devono essere conquistati con la competizione, e dopo che sono stati vinti, devono essere difesi.
Una ragazza non dovrebbe aspettarsi speciali privilegi per il suo sesso, ma neppure dovrebbe adattarsi al pregiudizio e alla discriminazione. Deve imparare a competere non in quanto donna, ma in quanto essere umano.
Una voce forte non può competere con una voce chiara, anche se questa non fosse altro che un semplice mormorio.
Viviamo in una società competitiva che scatena rivalità senza esclusione di colpi. E il comportamento aggressivo come un modello per farsi largo nella vita.