Passione

Aforismi

Conseguenza

A prescindere dalle conseguenze coloro che sono onesti con sé stessi vanno lontano nella vita.
A seconda di come spira il vento in alto mare, di conseguenza si indirizzi la vela.
A volte un semplice errore può essere fonte delle più rosee conseguenze.
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza; accusare se stessi significa cominciare a capire; non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Cerca soltanto la felicità, e dubito che la troverai. Dimenticati della felicità, cerca la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità ti troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.
Che dopo l'angustia si trovi subito la noia, la quale assale perfino gli animali più intelligenti, è una conseguenza del fatto che la vita non ha un vero contenuto autentico, ma viene tenuta in movimento soltanto dal bisogno e dall'illusione.
Chi cade nell'acqua è forza che si bagni.
Chi dorme coi cani, si alza con le pulci.
Chi non ha i nomi per la sofferenza la agisce, la esprime volgendola in violenza, con conseguenze spesso tragiche.
Chiunque voglia portare la luce, deve conoscere le tenebre che sta per rischiarare.
Come pensi che funzioni la vita? Una serie di coincidenze e di eventi. Le nostre vite si scontrano in continuazione e secondo te non c’è una logica dietro? Quale sarebbe il punto, altrimenti? C’è un esito, ci sono ripercussioni e conseguenze per ogni azione.
Conduciamo la nostra vita senza pensare alle conseguenze che essa potrebbe avere sul pianeta, sui nostri discendenti.
Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo.
Fare dono della cultura è fare dono della sete. Il resto sarà una conseguenza.
Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l’esitazione.
Gli dei non si muovono mai più rapidamente di quando puniscono gli uomini con le conseguenze delle loro stesse azioni.
Gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
Gli eroi sono quelli che fanno ciò che si deve, quando si deve, indipendentemente dalle conseguenze.
Gli errori commessi per ignoranza da un uomo onesto non avranno mai, per il pubblico bene, le fatali conseguenze dei raggiri di un uomo corrotto e particolarmente abile a manovrare, moltiplicare e difendere la sua corruzione.
I cattivi comportamenti sono una conseguenza del potere dell'ignoranza.
Il profitto è la naturale conseguenza di un lavoro fatto bene.
Il successo arriva spesso a coloro che osano agire. Raramente arride ai timidi che sono sempre timorosi delle conseguenze.
In natura non ci sono né ricompense né punizioni: ci sono conseguenze.
Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa' ogni cosa di conseguenza.
L'anarchia è la sicura conseguenza della tirannia; perché nessun potere che non sia limitato dalle leggi può essere mai protetto dalle stesse.
L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine. Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze.
L'errore nasce sempre dalla tendenza dell'uomo a dedurre la causa dalla conseguenza.
L'etica della responsabilità, che pensa non solo alla purezza degli ideali, ma anche alle loro conseguenze per gli altri, è un fondamento della vita civile e della democrazia.
L'incapacità degli adolescenti di riflettere sulle conseguenze dei comportamenti rischiosi è dovuta al fatto che il loro cervello è maturo solo all’80 per cento.
L'ozio è dolce, sono le sue conseguenze che sono crudeli.
La cosa peggiore è precipitarsi nell'azione prima che le conseguenze siano state opportunamente dibattute.
La felicità non è un premio, è una conseguenza.
La forza, a volte, si misura con la capacità di sopportare le conseguenze delle proprie debolezze.
La guerra dell'inimicizia assoluta non conosce alcuna limitazione. Trova il suo senso e la sua legittimità proprio nella volontà di arrivare alle estreme conseguenze.
La matematica, tra le altre cose, insegna l'accanimento contro le conseguenze, e il rigore nel seguire la via che abbiamo arbitrariamente scelto.
La pianificazione a lungo termine non riguarda le decisioni a lungo termine, riguarda la comprensione delle future conseguenze delle decisioni odierne.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
La saggezza consiste nell'anticipazione delle conseguenze.
La scienza è la conoscenza delle conseguenze e della dipendenza di un fatto da un altro.
La timidezza non è che la conseguenza di un senso di inferiorità. Se potessi convincermi che le mie maniere sono del tutto disinvolte e garbate, non sarei timido.
La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate.
La vera libertà è conseguenza dell’intelligenza.
La violenza è la semplice conseguenza di una frustrazione, dell’incapacità di esprimere la rabbia attraverso le parole.
Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause.
Le conseguenze delle nostre azioni ci prendono per i capelli, del tutto indifferenti al fatto che nel frattempo si sia "migliorati".
Le conseguenze delle nostre azioni sono come spaventapasseri per i codardi, e come raggi di luce per i saggi.
Le conseguenze logiche sono gli spauracchi degli sciocchi e i fari dei saggi.
Le decisioni sono spesso irrazionali o sono basate su un'analisi imperfetta delle conseguenze della scelta. Questa è la ragione per cui il mondo è in uno stato così caotico.
Le parole sono potenti e scatenano conseguenze.
Mentre siamo liberi di scegliere le nostre azioni, noi non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni.
Molti uomini, come i bambini, vogliono una cosa ma non le sue conseguenze.
Non hanno un buon odore coloro che abitano in cucina.
Non ho mai badato alle conseguenze dello sbagliare un tiro importante. Quando pensi alle conseguenze pensi sempre ad un risultato negativo.
Non isperate che le conseguenze degli errori da voi commessi finiscano prima di voi. Esse diverranno come l'ombra del vostro corpo, e come l'ombra del vostro corpo, se spariranno talvolta col mancar della luce, col tornar della luce riappariranno, e vi faranno presenti.
Non pensare mai alle conseguenze del fallimento, penserai sempre a risultati negativi. Pensa solo concetti positivi e la tua mente graviterà attorno a questi pensieri!
Non vale la pena di fare nulla a meno che le conseguenze non possano essere serie.
Non vi è qualcosa come una 'bugia innocente': non è ancora stata preannunciata una bugia che presto o tardi non abbia portato delle sfortunate conseguenze per chiunque.
Ogni gesto di un essere umano è sacro e pregno di conseguenze.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Ogni parola è dotata di un gran numero di possibili associazioni; riportando le parole su uno stesso ramo, se ne limitano le possibili associazioni e di conseguenza si soffocano i processi di pensiero. Tenere separate le parole ne mantiene la chiarezza e questo, a sua volta, aiuta i processi a fluire.
Ogni persona ha la libera scelta. Libera di obbedire o disobbedire alle leggi naturali. La tua scelta determina le conseguenza. Nessuno è mai riuscito, e mai riuscirà, a sfuggire alle conseguenze delle sue scelte.
Ogni scelta, ogni azione, ogni decisione ti lega alle sue conseguenze, e ti costringe ad agire di nuovo, ancora e ancora.
Ogni sentimento è la conseguenza di uno stato patologico che lo determina.
Oltre a essere effimera, la gloria non è priva di conseguenze.
Più chiare sono le conseguenze delle tue azioni e più intensamente desideri goderti le conseguenze alle quali ti può portare il tuo comportamento, più sarai motivato.
Qualsiasi donna intelligente che legga un contratto di matrimonio, e poi lo sottoscriva, ne merita tutte le conseguenze.
Quando facciamo delle scelte, perché ogni scelta è diversa da quelle che la precedono, dobbiamo esaminare non solo le ragioni che ci inducono a prenderle, ma anche le conseguenze che avranno, e se delle brave persone saranno danneggiate dalle nostre decisioni.
Quando monta la rabbia, pensa alle conseguenze.
Quando si crede in qualcosa, bisogna agire di conseguenza, non si può tenere il piede in due staffe.
Quanto più angosciose sono le conseguenze della rabbia che non le cause della stessa.
Quelli che nelle liti si intromettono all'istante, devono spesso asciugarsi il naso sanguinante.
Rispettando le regole, uno fa ciò che meglio può, noncurante delle conseguenze sociali. Invece quando si stabiliscono le regole, le persone dovrebbero preoccuparsi delle conseguenze sociali di queste, e non dei propri interessi.
Se accetti i sogni devi anche accettare gli incubi.
Se ti capita l'amore di tipo folle, afferralo con tutte e due le mani e al diavolo le conseguenze.
Se volete stare bene smettete di interrogarvi sulle conseguenze di ogni vostra azione, nell’ambiziosa illusione di fare sempre e comunque la cosa "giusta".
Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
Si può imporre tutto alla società, salvo ciò che ha una conseguenza.
Si scoprirà generalmente che gli uomini che si lamentano costantemente della loro cattiva sorte stanno solo raccogliendo le conseguenze della loro stessa negligenza, incuria, e imprevidenza, o mancanza di applicazione.
Spesso quando considero quali tremende conseguenze derivano dalle piccole cose, sono tentato di pensare che non ci siano piccole cose.
Spesso un'intera città ha pagato per un uomo malvagio.
Tutti noi, attraverso le nostre scelte e i nostri consumi, provochiamo gravissime conseguenze dall'altra parte del mondo, senza pensarci.
Tutto ciò che hai ha delle conseguenze secondarie. Considerare le conseguenze secondarie è il marchio di garanzia della saggezza e la base di ogni civiltà.
Un uomo fa ciò che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
Una cosa è certa: non si dovrebbero mai fare delle avance a una donna, neppure per scherzo, senza essere in grado di subirne le conseguenze.
Uno dei mali della nostra epoca consiste nel fatto che l'evoluzione del pensiero non riesce a stare al passo con la tecnica, con la conseguenza che le capacità aumentano, ma la saggezza svanisce.
Uno fra gli errori più comuni è prendere ciò che segue a un avvenimento per la sua conseguenza.
È anche troppo facile dare consigli e poi cercare di sottrarci alle conseguenze di ciò che abbiamo detto.
È proprio nei momenti peggiori, quando il dolore ti attanaglia le viscere, quando il cuore lacrima sangue, che perdi la visione corretta della vita e di conseguenza non intravedi più la speranza.