A letto, meglio una donna che finge bene di una che fa sul serio male.
Amore e sesso possono essere due cose disgiunte: credo che il sesso si faccia meglio con una persona a cui non vuoi bene, perché puoi essere più istintivo. Con una persona che non ami puoi buttare fuori tutta la tua animalità.
Amore è solo un altro nome del sesso.
Buon cibo, buon sesso, buona digestione, buon sonno: a questi piaceri animali di base, l'uomo non ha aggiunto nient'altro che quello della buona sigaretta.
C'è qualcosa di profondo e terribile nelle potenzialità della sessualità che costringe ogni società a tenerla separata da altre sfere. Il sesso capriccioso, irriverente, sembra ed è puro gioco, ma scatena reazioni che si svolgono sul registro del tutto e del nulla, della vita o della morte.
C'è un'età, l'estrema giovinezza, in cui si ama il sesso; una donna ama un uomo, un uomo ama una donna come si prende una bevanda perché si ha sete. Soltanto più tardi si sceglie, si ama la persona, lui perché è lui, lei perché è lei.
Certe cose sono migliori del sesso e certe altre sono peggiori, ma non c'è niente di uguale.
Ci può essere sesso senza amore, ma non amore senza sesso.
Ciò che tiene insieme il mondo, ho imparato a mie spese, è il rapporto sessuale.
Come esseri umani dobbiamo seguire la nostra natura, ma come esseri civili non dobbiamo considerare il sesso unicamente come un mezzo per appagare temporaneamente un desiderio. Sesso significa anche responsabilità e matrimonio.
Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato.
Di quale libertà godrebbero uomini e donne, se non fossero continuamente turlupinati e resi schiavi e tormentati dal sesso! Il solo inconveniente di questa libertà è che uno allora non è più un essere umano. È un mostro.
Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana.
Dobbiamo capire che con i nostri desideri, attraverso i nostri desideri, si creano nuove forme di relazione, nuove forme d’amore, nuove forme di creazione. Il sesso non è una fatalità; è possibilità di una vita creativa.
Dopo anni di vita in comune la vita sessuale si limita a sporadici agguati notturni. E nel buio, tra libido e delirio onirico, succede spesso che lui sogni di lottare con un polipo, e lei si illuda di baciare il suo primo ragazzo.
Esistono due cose importanti al mondo: una è il sesso e l'altra... non mi ricordo.
Evacuando si può pensare alla vita e alla morte, mangiando si può pensare a tutto, ma molto male, nel coito non si può e non si deve pensare a nient'altro. È svuotamento mistico. Ma per tutti.
Facendone un peccato il cristianesimo ha fatto molto per il sesso.
Fare l'amore con una donna è esplorare un'intimità personale totale. Non c'è esperienza al mondo comparabile, per conoscere una persona.
Fare sesso in maniera fantastica rappresenta un’eccezione preziosa e sublime, più o meno come essere felici.
Fare sesso è meglio che parlare... Il parlare è la sofferenza necessaria per arrivare al sesso.
Fare soldi è sempre stato uno dei desideri più potenti e universali del genere umano, secondo forse soltanto a quello della soddisfazione sessuale. E come il sesso è sempre stato camuffato da una certa dose di ipocrisia. In molte culture, l’atto di far soldi veniva solitamente considerato come qualcosa di volgare. Avere dei soldi era perfettamente rispettabile ovunque, ma le azioni compiute per acquisirlo, come la nascita dei bambini in epoca Vittoriana, era meglio venissero tenute nascoste.
Gli esperti dicono che gli uomini pensano al sesso ogni dieci secondi... e durante gli altri nove?
Gli uomini che sono andati a letto con la stessa donna, anche se non contemporaneamente, sono tutti imparentati fra di loro.
Gli uomini molto giovani amano una donna perché è donna: il sesso rappresenta per loro tutte le grazie, tutte le qualità e i pregi; in amore essi forniscono tutto. Essi non domandano che un pretesto per amare; ma giunge un'età in cui non ci contentiamo più di un pretesto, vogliamo delle ragioni, e delle ottime ragioni.
Gli uomini portano il loro cuore nel loro sesso, le donne portano il loro sesso
nel loro cuore.
Grazie a Dio sono cresciuto in una famiglia cattolica: il sesso sarà sempre una cosa sporca per me.
Ho imparato che in fatto di sesso certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me.
Ho sempre trovato nel sesso una grande virtù consolatoria, e niente addolcisce di più le mie afflizioni che sentire che una persona amabile si interessa ad esse.
I cosiddetti falsi profeti oggi si danno da fare in modo pazzesco per farci credere che quello che il nostro cuore cerca lo troveremo nel sesso, nella droga, nel successo, nel denaro, nel potere.
I medici dovrebbero abituarsi a spiegare a un impiegato che si è “affaticato” dietro una scrivania o a una casalinga per la quale le attività domestiche sono divenute troppo pesanti, che essi si sono ammalati non perché abbiano cercato di compiere doveri che in verità possono essere facilmente eseguiti da un cervello civilizzato, ma perché in tutto questo tempo hanno pericolosamente trascurato e danneggiato la propria vita sessuale.
I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.
I ragazzi e le ragazze in America passano insieme momenti talmente tristi, una specie di snobbismo richiede ch’essi si sottomettano immediatamente al sesso senza adeguati discorsi preliminari.
I soldi sono come il sesso sembrano molto più importanti quando non ce n'è.
Il coito si è ridotto, per la stragrande maggioranza degli utenti, a pura rappresentazione mimica, a ripetizione pedissequa e meccanica di positure, gesti, atti, trabalzamenti, in vista dell'evacuazione seminale, unico fine ormai riconoscibile e legalmente esigibile.
Il denaro è come il sesso: se non l'hai non pensi ad altro. Se lo hai pensi ad altro.
Il desiderio sessuale, soprattutto quando si concentra nell'innamoramento fissandosi su di una donna determinata, è la quintessenza dell'imbroglio di questo nobile mondo; perché promette così indicibilmente, infinitamente e straordinariamente molto, e mantiene, poi, cosi miserabilmente poco.
Il golf e il sesso sono due delle poche cose in cui puoi divertirti anche se non sei bravo.
Il sesso a novant'anni è come giocare a biliardo con una corda.
Il sesso allenta la tensione e il matrimonio la provoca.
Il sesso dovrebbe essere ispirato da sentimenti amichevoli. Altrimenti, scegliete giocattoli meccanici: è più igienico.
Il sesso e il sonno mi ricordano che sono mortale.
Il sesso e la bellezza sono inseparabili, come la vita e la coscienza. E l'intelligenza che si accompagna al sesso e alla bellezza, e cresce fuori del sesso e della bellezza, si chiama intuizione.
Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.
Il sesso fatto bene arricchisce la sensibilità estetica, quello fatto male l'intelligenza speculativa e perciò le svolte di carriera.
Il sesso finisce quando ti riallacci i pantaloni. L'amore non ti lascia mai.
Il sesso fu la prima forma di scambio in natura.
Il sesso ha la tendenza a morire negli anni di mezzo soltanto nelle coppie che non hanno immaginazione e presso le quali il sesso era diventato abitudine.
Il sesso non prospera nella monotonia. Senza sentimento, invenzioni, stati d'animo non ci sono sorprese a letto. Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all'estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino.
Il sesso non va d'accordo coi problemi. E l'amore è legato al sesso. Quindi la cambiale in questo caso rovina la coppia.
Il sesso non è poi così importante, quando lo si è appena fatto.
Il sesso non è tutto, ma senza il sesso tutto è niente.
Il sesso perde ogni potere quando diventa esplicito, meccanico, ripetuto, quando diventa un’ossessione meccanicistica. Diventa una noia.
Il sesso senza amore allevia solo in forma momentanea il divario che esiste tra due esseri umani.
Il sesso senza amore è semplice esercizio fisico.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.
Il sesso è come il bridge. Se non hai un buon partner, spera almeno in una buona mano.
Il sesso è come il denaro; solamente quando è troppo è abbastanza.
Il sesso è come l'arte: gli incidenti di natura e le bizzarrie della nostra formazione ci conducono alla vita adulta in una condizione di squilibrio.
Il sesso è emozione in movimento.
Il sesso è ereditario. Se i tuoi genitori non l'hanno mai fatto è probabile che non capiti nemmeno a te.
Il sesso è il lirismo del popolo.
Il sesso è il rifugio dei poveri di mente.
Il sesso è importante come mangiare o bere e noi dobbiamo permettere che questo appetito sia soddisfatto con così poche limitazioni o falsa modestia come avviene per l'altro.
Il sesso è l'arte di controllare la mancanza di controllo.
Il sesso è l'ultima importante attività umana non ancora soggetta a tassazione.
Il sesso è l'unica cosa che non puoi fingere veramente; ed è il centro della finzione peggiore di tutte, la finzione emozionale.
Il sesso è la consolazione che si ha quando l'amore non basta.
Il sesso è la cosa che richiede la minor quantità di tempo e provoca la maggior quantità di guai.
Il sesso è la droga dei poveri.
Il sesso è la forma più bassa dell’amore, quando chiedi tutto senza dare niente. La compassione è la forma più elevata dell’amore, quando dai tutto e non chiedi niente in cambio.
Il sesso è la negazione del contegno e dell’autorappresentazione, è l’esperienza che piú di ogni altra ti mette davanti a quello che sei, e soprattutto a quello che non sei.
Il sesso è la peggiore delle droghe, e unito a una storia impossibile può essere fatale: perché il desiderio non cala, l’appagamento è estemporaneo e l’autostima vacilla al momento dei saluti.
Il sesso è la più splendida forma di piacere che Dio abbia regalato agli uomini. Sporcata però, e a volte considerata obbrobriosa, dalla cultura del potere che governa ogni società.
Il sesso è la rovina della vita. Ma anche una gran consolazione.
Il sesso è lo scherzo più grande che Dio ha fatto agli esseri umani.
Il sesso è l’ultimo rifugio del miserabile.
Il sesso è meraviglioso, ma far ridere una donna a volte può essere ancora più piacevole.
Il sesso è più eccitante sullo schermo e tra le pagine che tra le lenzuola.
Il sesso è qualcosa di temporaneo: a un certo punto non basta più.
Il sesso è sporco solo se è fatto bene.
Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
Il sesso è stato tradizionalmente un’attività molto privata, riservata. E a questo deve forse la sua potente capacità di creare solidi legami tra le persone. Privandolo della sua riservatezza potremmo spogliarlo anche del potere di tenere uniti uomini e donne.
Il sesso è un incidente: ciò che ne ricaviamo è momentaneo e casuale; noi miriamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è solo un segno, un simbolo.
Il sesso è una conversazione fatta con altri mezzi.
Il sesso è una delle forme primarie di potere.
Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.
Il sesso è una trappola della natura per evitare l'estinzione.
Il sesso è. Non ci si può fare niente. Il sesso non costruisce strade, non scrive romanzi e di certo non dà significato a nulla nella vita, se non a se stesso.
Il sesso, il dolore e l'amore sono esperienze ai limiti dell'uomo. E solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; il resto è solamente una perdita di tempo; ripetere le stesse cose, invecchiare e morire senza sapere realmente quello che stiamo facendo qui.
Il sesso: la posizione è ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva.
In principio era il verbo... No, in principio era il sesso.
In una società come la nostra, il sesso è un fatto di cultura. Un modo di sbarazzarsi degli equivoci, di arrivare col tempo a una realtà più chiara. O almeno dovrebbe essere questo. Purtroppo è anche l’ultimo rifugio. E si avvia a diventare un’industria.
L'abuso d'informazione dilata l'ignoranza con l'illusione di azzerarla. Del resto anche il facile accesso alla carne ha degradato il sesso.
L'accessibilità del sesso proclama lo scarso valore della carne umana.
L'accumulo infinito di denaro, senza che mai si raggiunga una gratificazione completa, ricorda un'altra dipendenza, quella dal sesso. Chi ne è soggetto non è mai in pace.
L'amicizia è amore con in meno il sesso e in più la ragione. L’amore è amicizia con in più il sesso e in meno la ragione.
L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va anche bene il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che non vanno bene.
L'amore non è altro che sesso pronunciato in modo sbagliato.
L'amore sessuale in teologia è un peccato, in giurisprudenza un'intesa illecita, in medicina è un oltraggio meccanico, e la filosofia di queste cose non si occupa affatto.
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
L'amore è solo un'amicizia complicata dal sesso.
L'attività sessuale dell'uomo non è necessariamente erotica; va considerata erotica solo nella misura in cui essa non è rudimentale o semplicemente animale.
L'atto sessuale è nel tempo ciò che la tigre è nello spazio.
L'atto sessuale, senza amore, non riempie mai il baratro che divide due umane creature.
L'educazione sessuale è legittima in quanto le ragazze non sapranno mai troppo presto come non vengono al mondo i bambini.
L'educazione sessuale è quel crudele procedimento attraverso il quale viene proibito ai giovani per ragioni igieniche di soddisfare da soli la propria curiosità.
L'enorme aspettativa riguardo l’amore sessuale e la vergogna per questa aspettativa rovinano sin dall’inizio alle donne ogni prospettiva.
L'erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.
L'erotismo è ragionieristico, il sesso è trigonometrico e si applica solo per numeretti infiniti.
L'inattività sessuale è pericolosa, produce corna.
L'obiettivo di ogni rapporto sessuale deve essere la procreazione; la ricerca del piacere passa quindi in secondo piano, lasciando spazio alla responsabilità e all'impegno.
L'onnipresente processo del sesso, così com'è intessuto nell'intera trama del corpo di un uomo o di una donna, è lo schema di tutti i processi della nostra vita.
L'unico sesso sicuro in cui credo è quello che sono sicuro di aver fatto.
La cieca passione, incurante di tutto, è il più alto privilegio della giovinezza nei confronti del sesso.
La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.
La grande differenza fra il sesso a pagamento e il sesso gratuito è che di solito il sesso a pagamento costa molto meno.
La qualità ha molte cose in comune con il sesso. Tutti sono favorevoli. Tutti pensano di conoscerla. Tutti ritengono che per l'esecuzione sia solo questione di seguire le inclinazioni naturali. E come al solito la maggior parte pensa che i problemi siano causati dagli altri.
La sessualità è il tarlo del legno. Ma il sesso non è nell'organo: è nel pensiero, nella creatività. Il coito è solo il momento più banale.
La soddisfazione dell'istinto sessuale è in sé assolutamente riprovevole, in quanto è la più forte affermazione della vita.
La stessa copula è appena un contatto, un contatto di sfregamento ravvicinato, ma non una penetrazione reale, almeno di un corpo da parte di un altro corpo.
La vendetta del sesso è l'amore.
La vita è sesso. La parola sesso non va limitata alla riproduzione: l'intero gioco dell'energia vitale è sesso. La riproduzione è solo una parte di quel gioco. Ogni volta che due energie si incontrano negativa e positiva entra in gioco il sesso.
Legare l'amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore.
Nel caso di donne molto affascinanti, il sesso è una sfida, non una difesa.
Nell'arco della vita l'attività sessuale si svolge a forma di cerchio. Comincia dove finisce, con le carezze.
Nell'immaginario il sesso deve essere esplosivo, una esibizione di potenza e flessuosità, il marchio con il quale si segna a fuoco l'inizio di una storia. Nella realtà è come una conversazione tra un caucasico e un giapponese.
Nella prima parte della vita, il mondo si divide grossolanamente tra chi ha già fatto sesso e chi no. Piú avanti, tra chi ha conosciuto l’amore e chi no. Piú tardi ancora, se si è fortunati almeno (o forse sfortunati, in realtà) si divide tra chi ha vissuto il dolore e chi no. Si tratta di differenze assolute; di tropici che attraversiamo.
Nella vita ci sono molte cose più importanti del sesso, ma vengono tutte dopo.
Nessun'altra pulsione è stata tanto repressa sin dall'infanzia quanto quella sessuale nelle sue numerose componenti, di nessun'altra rimangono desideri inconsci così numerosi e così forti, che ora agiscono durante il sonno provocando dei sogni.
Nessuno vincerà mai la battaglia dei Sessi. C'è troppo fraternizzare col nemico.
Niente riflette l'ostinata e miracolosa insensatezza della vita meglio dell'atto sessuale. Pensiamo al giudizio che ne darebbe una pianta.
Non conviene fare sesso. Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
Non credo nei rapporti extra-coniugali. Credo che le persone dovrebbero accoppiarsi a vita, come i piccioni e i cattolici.
Non dovresti mai forzare il sesso a fare il lavoro dell’amore o l’amore a fare il lavoro del sesso.
Non fare mai sesso in giardino: l'amore rende cieco te, non i tuoi vicini.
Non so nulla di sesso perché sono sempre stata sposata.
Oggi la libertà sessuale della maggioranza è in realtà una convenzione, un obbligo, un dovere sociale, un'ansia sociale, una caratteristica irrinunciabile della qualità di vita del consumatore.
Per quante cose tu sappia, per quante cose tu pensi, per quanto tu ordisca e trami e architetti, non sei mai al di sopra del sesso.
Perché il sesso prematrimoniale è peccato? Non esiste sesso prematrimoniale, se non hai intenzione di sposarti.
Posso dire del successo in genere che a me pare sopravvalutato, oggigiorno, alla pari del sesso.
Se il sesso avesse a che fare soltanto con la procreazione, l'educazione sessuale sarebbe una cosa ragionevole. Ma il sesso ha a che fare anche con altre funzioni, per esempio con l'educazione sessuale.
Secondo un recente studio, la metà degli uomini pensa al sesso fino a venti volte al giorno. L'altra metà invece ci pensa una volta soltanto, ma per sedici ore consecutive.
Sesso e amore vanno insieme così come insieme si prendono generalmente whisky e soda: però la miscela tra i due liquidi non fa diventare whisky la soda o viceversa, pur se sono possibili varie forme di miscele.
Sesso, consolazione della miseria.
Sesso. Da piccoli le femmine preferiscono le bambole e i maschi i soldatini, ma poi da grandi i loro gusti s'invertono.
Si moltiplicano i libri di consigli su tecniche per fare all'amore. Tutto utile, però vi assicuro che, alla fine di tanti anni di ricerca, sono giunto alla conclusione che il piacere sessuale straordinario, infinito, la beatitudine, la raggiungi soltanto quando ami.
Solo i battiti uniti del sesso e del cuore insieme possono creare l’estasi.
Straparlare di sesso è una forma sottile di sottomissione al potere.
Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
Sul sesso, tutti mentono.
Un intellettuale è una persona che ha scoperto qualcosa di più interessante del sesso.
Una donna dovrebbe sposarsi o per sesso o per denaro, ma se è fortunata riesce ad averli tutte e due.
Una ragazza timorata di Dio, quando consuma con l'uomo che ama l'atto carnale, prova cento volte più piacere di una ragazza priva di pregiudizi.
È strano come il carattere di una persona si rifletta nell'atto sessuale. Se uno è nervoso, timido, impacciato, pauroso, l'atto sessuale è lo stesso. Se uno è rilassato, l'atto sessuale è gradevole.
È un'idea divertente che il sesso sia un'altra forma di conversazione in cui le parole vengono agite invece che dette.