Passione

Aforismi

Sudore

Chi conta le sue gocce di sudore, non conterà mai denaro.
Ciò che la natura richiede è ottenibile ed è facilmente disponibile. È per il superfluo che noi sudiamo.
Facile e agevole è scegliere il male, una via piana a noi molto vicina; ma gli dei hanno posto il sudore davanti alla virtù; lunga e difficile è infatti la strada e, al principio, aspra, ma quando si giunge alla vetta, diventa agevole ciò che prima era difficile.
Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore.
Il genio è per l'uno per cento ispirazione e per il novantanove per cento sudore. Dunque, una persona geniale è spesso soltanto una persona di talento che ha fatto bene i suoi compiti.
Il successo è molto sudore, tanta pazienza, pochi scrupoli.
L'egoista efferato non piange: gli sudano gli occhi.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario.
La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.
La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.
Le lacrime delle donne sono solo sudore degli occhi.
Le storie sono un resto lasciato dal passaggio. Non sono aria ma sale, quello che resta dopo il sudore.
Nessuna cosa che abbia una certa importanza può essere insegnata. Può solo essere appresa, con il sangue e il sudore.
Noi non possiamo sprecare lacrime su quello che avrebbe potuto essere. Dobbiamo trasformare le lacrime in sudore che ci possa portare a quello che può essere.
Non c'è niente di più vergognoso del sudore. Se mangi a quattro palmenti un bel piatto di fettuccine, se ti abbandoni alla rabbia del sesso, se passi l'inverno a dormicchiare vicino al camino, suderai. E nessuno avrà più dubbi sulla tua volgarità.
Realizzare un sogno, poter sudare sul lavoro solitario, avere l'opportunità di creare, è il pane e companatico della vita. Il denaro è il condimento.
Se ognuno vivesse col sudore della fronte, la terra diventerebbe un paradiso.
Tra il suicidio e la traspirazione non esitare. Versare il proprio sangue è ammirevole quanto è immondo versare il proprio sudore. Se ti darai la morte, non suderai mai più e la tua angoscia sarà finita per sempre.
Tra l'uomo e la sua gioia c'è di mezzo il sudore.
Una metà del mondo deve sudare e grugnire e l'altra metà può sognare.
È una cosa preziosa la salute, e la sola che meriti in verità che uno vi dedichi non solo il tempo, il sudore, la fatica, i beni, ma anche la vita per ottenerla; poiché senza di essa la vita viene ad esserci penosa e fastidiosa. Il piacere, la saggezza, la scienza e la virtù, senza di essa, si offuscano e svaniscono.