Passione

Aforismi

Affermazione

Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata solo quando è innocua o è reputata tale, cioè nei momenti di ordinaria amministrazione.
Ben di rado avviene che le parole affermative e sicure d'una persona autorevole, in qualsivoglia genere, non tingano del loro colore la mente di chi le ascolta.
C'è della gente così ricca di realtà che nega tutto, sicura di non restar mai vuota. Poiché essa stessa è una vivente affermazione.
Certo, il guaio di ogni aforisma, di ogni affermazione, è che può facilmente diventare una mezza verità, una fregnaccia, una bugia o un appassito luogo comune.
Gli uomini cercano la propria affermazione. Le donne l'approvazione.
Il consenso è ciò che molte persone affermano in coro ma che nessuno crede individualmente.
Il dubbio sta alla certezza come la nevrosi alla psicosi. Il nevrotico è nel dubbio e ha timori sulle persone e sulle cose; lo psicotico ha convinzioni e fa affermazioni su di loro. In breve, il nevrotico ha problemi, lo psicotico ha soluzioni.
Il loro silenzio è un'eloquente affermazione.
Il miracolo del seme e del terreno non si ottiene con le affermazioni: è ottenibile solo col lavoro.
L'affermazione senza disciplina è l'inizio della delusione.
L'ignoranza afferma o nega rotondamente; la scienza dubita.
L'uomo afferma in Dio ciò che nega in se stesso.
La fede è uno stato mentale che può essere indotto, o creato, da affermazioni o istruzioni ripetute al proprio subconscio, attraverso il principio dell'autosuggestione.
La preghiera di fede, quando pronunciata con vera fede, diventa una affermazione di possesso.
La ripetizione di affermazione di ordini al tuo subconscio è l'unico metodo conosciuto di sviluppo su base volontaria dell'emozione della fede.
La scuola deve insegnare ad analizzare e discutere i parametri su cui si reggono le nostre affermazioni passionali.
La verità è quella cosa che non può essere negata, senz'essere, a un punto stesso, affermata.
Le prime impressioni sono spesso le più vere, come scopriamo a nostre spese, quando ce ne siamo fatti dissuadere da affermazioni plausibili o da azioni studiate.
Non v'è nulla di sbagliato nelle affermazioni, a patto che ciò che tu stai affermando sia la verità. Se sei in miseria, ad esempio, la miglior cosa da affermare è, 'Sono in miseria!'.
Se desideri essere qualcosa, devi scrivere e incidere nella specifica area cerebrale l’affermazione che tu sei quella cosa, e quindi esprimere te stesso attraverso quell’area cerebrale.
Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.
Un uomo di buona volontà lascia un'idea falsa appena si accorge della sua falsità e rigetta un'affermazione sbagliata non appena venga corretto.
Un'affermazione imperfetta e interrotta, se espressa con sincerità, spesso dice di più a chi la ascolta di quanto non dice l'espressione più meticolosamente accurata.
È la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cosa iniziano ad accadere.