Passione

Aforismi

Appetito

Bisogna avere l'appetito del povero per godere appieno la ricchezza del ricco.
C'è sempre una richiesta elevata di mediocrità fresca. In ogni generazione il gusto meno coltivato ha l'appetito più grande.
Chi vincerà il suo appetito sarà un gran capitano.
Così come l'appetito vien mangiando, così il lavoro porta ispirazione, se l'ispirazione non è discernibile all'inizio.
Del frutto della sua bocca l'uomo mangia ciò che è buono; l'appetito dei perfidi si soddisfa con i soprusi.
Gran parte della libertà consiste nel saper dominare l’appetito.
Il creatore, obbligando l'uomo a mangiare per vivere, lo invita con l'appetito, e lo ricompensa con il piacere.
Il desiderio nell'uomo è fame, nella donna solo appetito.
Il nostro appetito per i libri è come il nostro appetito per il cibo.
L'appetito era l'espressione di un mondo satollo e soddisfatto, pronto alla resa. Un popolo che assapora invece di mangiare, che stuzzica invece di sfamarsi, è già morto e non lo sa.
L'appetito formidabile è misura dell'emozione. Se si è eccitati si ha una grande attività molecolare e simile consumo richiede un reintegro. Per questo grandi dolori o gioie sono accompagnati da fame intensa e non da inappetenza come nei romanzi.
L'appetito non viene mangiando, ma vedendo mangiare gli altri.
L'appetito rende saporite tutte le vivande.
L'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo.
La miglior salsa del mondo è la fame.
La nostra vita è anche punteggiata da vicende in cui noi si incorre in perdite di denaro, tempo, energia, appetito, tranquillità e buonumore a causa delle improbabili azioni di qualche assurda creatura che capita nei momenti più impensabili e sconvenienti a provocarci danni, frustrazioni e difficoltà, senza aver assolutamente nulla da guadagnare da quello che compie. Nessuno sa, capisce o può spiegare perché quella assurda creatura fa quello che fa. Infatti non c'è spiegazione o meglio, c'è una sola spiegazione: la persona in questione è stupida.
La ragione dovrebbe dominare e l'appetito obbedire.
La salsa più saporita è l'appetito.
La società si compone di due grandi classi: quelli che hanno più pranzi che appetito, e quelli che hanno più appetito che pranzi.
La temperanza e il lavoro sono sono i due veri medici dell'uomo: il lavoro aguzza l'appetito e la temperanza impedisce di farne abuso.
La vera ricchezza consiste in un sonno privo di turbamenti, in una coscienza pulita, nella gratitudine reciproca, nell’assenza di invidia, in un buon appetito, forza muscolare, energia fisica, risate frequenti, pasti in compagnia, niente palestra, un po’ di lavoro fisico, evacuazioni regolari, niente sale riunioni e qualche sorpresa di tanto in tanto.
Non amare mai una persona che ha un cattivo appetito, e diffidare di coloro il cui appetito si esaurisce subito, dopo i primi bocconi. Questi ultimi hanno il verme del peccato originale dentro di loro.
Non è povero chi sa signoreggiare il suo appetito.
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.
Sottomettete i vostri appetiti e avrete conquistato la natura umana.