Bisogna rivolgere agli amici solo richieste oneste, compiere per gli amici solo azioni oneste senza aspettare di esserne richiesti, mostrarsi sempre disponibili e mai esitanti, avere il coraggio di dare liberamente il proprio parere.
Chi esita qualche volta si salva.
Chi non prova la minima esitazione né la minima compassione quando uccide un animale o lo fa soffrire, ovviamente farà più fatica di un altro a provarne nei confronti dei suoi congeneri.
Chi pondera a lungo prima di fare un passo passerà la sua vita su una gamba sola.
Esiste un punto d'arrivo, ma nessuna via; ciò che chiamiamo via non è che la nostra esitazione.
Esitare va benissimo, se poi fai quello che devi fare.
Esitare, cioè pensare.
Esitare, è già prendere una decisione.
Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l’esitazione.
I resistenti esitano. Gli esitanti resistono.
Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell’andare avanti.
Il tempo è moneta… non sciupiamolo in esitazioni.
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce mai l'erba della esitazione.
L'esitazione di fronte al rischio aumenta in proporzione uguale all'età.
L'esitazione è caratteristica dell'intelligenza.
L'esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale nei giovani e di debolezza fisica nei vecchi.
La più grande debolezza della maggior parte degli esseri umani è la loro esitazione a dire agli altri quanto li amano, mentre sono ancora vivi.
Nel matrimonio, esitare significa a volte salvarsi.
Noi dovremmo dare come vorremmo ricevere, allegramente, rapidamente, e senza esitazione; perché non c'è grazia in un beneficio che si attacca alle dita.
Ogni felicità è un capolavoro: il più piccolo errore lo falsa, la più piccola esitazione lo altera, la più piccola pesantezza lo guasta, la più piccola sciocchezza l'istupidisce.
Quando sicurezza e uguaglianza sono in conflitto, non bisogna esitare un momento: l'uguaglianza va sacrificata.
Se una donna ha dei dubbi sull’accettare o no un uomo, dovrebbe decisamente rifiutarlo. Se esita nel dire "sì", dovrebbe dire "no" senza pensarci.
Soltanto il sapere che esita conta. Questo è ciò che, più di ogni altra cosa, manca al computer: l'esitazione.
Tra il suicidio e la traspirazione non esitare. Versare il proprio sangue è ammirevole quanto è immondo versare il proprio sudore. Se ti darai la morte, non suderai mai più e la tua angoscia sarà finita per sempre.