Passione

Aforismi

Fallimento

Abbiamo fallito, ma nella buona provvidenza di Dio l'apparente fallimento spesso si rivela una gioia.
Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
Accetta il fatto che tutti noi possiamo essere colpiti, che tutti noi possiamo, e sicuramente accade a volte fallire. Penso che dobbiamo seguire una semplice regola: se possiamo sopportare il peggio, corriamo il rischio.
Affrettati nell'azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo.
Apprendiamo la saggezza dal fallimento più che dal successo. Spesso noi scopriamo ciò che funzionerà trovando quello che non funzionerà; e probabilmente chi non ha mai commesso un errore non ha mai fatto una scoperta.
Attraverso certi strani e potenti principi di chimica mentale che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio quel qualcosa che non riconosce parole come impossibile, e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
C'è molto da dire sul fallimento. È molto più interessante del successo.
Che la gente non sappia come fare ad avere successo è male. Ma il peggio è che non sanno neppure come fallire. Io ho deciso di fallire bene.
Che tu sia una persona di successo o un fallito nella vita ha poco a che vedere con le circostanze; ha più a che vedere con le tue scelte!
Chi agisce per un buon fine non fallisce mai.
Chi non ha mai fallito in qualcosa non può essere grande.
Chi sbaglia, spesso, non ti sa chiedere scusa perché, a volte, l’errore fatto con te è solo un altro sintomo di un fallimento molto più globale, quello della loro vita.
Chi si sta godendo la vita non è mai un fallito.
Chi teme di fallire limita le sue attività. Il fallimento è solo l'opportunità più intelligente per ricominciare.
Chi è abituato a persistere sembra avere un'assicurazione contro i fallimenti. Indipendentemente dalle volte che è stato sconfitto, alla fine riesce a scalare le vette del successo.
Chi è interessato ad arrivare al successo deve imparare a considerare il fallimento come una salutare ed inevitabile componente del processo di ascesa al vertice.
Ci sono delle persone a cui il proprio fallimento ha dato alla testa.
Ci sono due tipi di falliti: coloro che pensano e non fanno mai, e coloro che fanno e non pensano mai.
Ci vuole altrettanto coraggio per aver provato e fallito di quanto ce ne vuole per aver provato e aver avuto successo.
Colui che rifiuta di abbracciare un'opportunità unica perde la ricompensa tanto come se avesse provato e fallito.
Come si fa a credersi indegni di sopravvivere al fallimento quando il fallimento è solo un incidente di percorso che avrebbe dovuto renderci più forti?
Correre il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
Credi e agisci come se fosse impossibile fallire.
Curiosamente, gli elettori non si sentono responsabili per i fallimenti del governo che hanno votato.
Dato che non possiamo ottenere bellezza dalla vita, cerchiamo almeno di ottenere bellezza dal fatto di non potere ottenere bellezza dalla vita. Facciamo del nostro fallimento una vittoria, una cosa positiva ed elevata, con colonne, maestà e acquiescenza spirituale.
Destino. L'autorità di un tiranno per un crimine e la scusa di uno sciocco per un fallimento.
Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo.
Dobbiamo considerare gli uomini non come li vorremmo ma come li troviamo, spesso corrotti e sempre fallibili.
Dobbiamo tenere a mente che il nostro modo di affrontare avversità e sfide avrà sulla nostra vita più effetto di qualsiasi altra cosa. A volte abbiamo talmente tanti riferimenti di dolore e fallimento da convincerci che niente di ciò che faremo potrà mai migliorare le cose.
Dopo i miei spettacolari fallimenti, non posso essere soddisfatto da un successo ordinario.
Dove il mondo fallisce, parla la musica.
Era un fallito riuscito.
Essere ossessionati dal fallimento del passato o crogiolarsi in successi di un tempo bloccano l'avanzata sul proprio percorso.
Fallimenti, ripetuti fallimenti, sono segnalibri sulla strada della realizzazione. Uno fallisce in avanti verso il successo.
Fallire la propria vita significa accedere alla poesia senza il supporto del talento.
Fallisce veramente chi solo non ha il coraggio di tentare.
Fallisci, e i tuoi amici si sentiranno superiori. Abbi successo, e loro proveranno risentimento.
Falliscono coloro che, di fronte alle avversità della vita, le accolgono come limitazioni.
Forse non ce la farai, a fuggire dal tempo, nemmeno arrivando ai confini del mondo. Ma anche se il tuo sforzo è destinato a fallire, devi spingerti fin laggiú. Perché ci sono cose che non si possono fare senza arrivare ai confini del mondo.
Gioventù, bellezza e grazia falliscono raramente: Ma l'interesse comune sempre prevarrà.
Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
Gli uomini che hanno successo prendono delle decisioni tempestivamente, e le modificano, se mai lo fanno, con molta lentezza. Gli uomini che falliscono prendono delle decisioni, se mai le prendono, molto lentamente, e le cambiano di frequente e con rapidità. Indecisione e procrastinazione sono fratelli gemelli. Dove trovi l'una, di solito puoi trovare anche l'altra. Uccidi questa coppia prima che ti incaprettino completamente alla ruota del fallimento.
Gli uomini sono nati per avere successo, non per fallire.
Hai mai provato? Hai mai fallito? Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Hanno fallito perché non avevano iniziato a sognare.
Ho fallito nell'intento, e perciò ho torto; questa è una mera giustizia.
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
I fallimenti altrui sembrano esistere solamente per farci credere al nostro successo.
I fallimenti ci rendono migliori a livello sociale, mentre i successi rafforzano le nostre abitudini.
I fallimenti non sono veri e propri fallimenti. Sono maestri travestiti, maestri che ti guideranno verso il successo.
I fallimenti sentimentali sono dovuti al fatto che gli uomini vogliono andare a letto con la zoccola e svegliarsi accanto alla vergine.
I nostri progetti falliscono perché non hanno scopi. Quando un uomo non sa in quale porto sia diretto, nessun vento è quello giusto.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.
I pensieri sono cose; hanno un tremendo potere. Pensieri di dubbio o paura sono strade che portano verso il fallimento. Quando sottomettete l’atteggiamento negativo di dubbio e di paura sottomettete il fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano in circostanze.
I programmi improvvisati falliscono perché sono basati sulla teoria che, con nove donne incinte, è possibile ottenere un bambino al mese.
I se sono il marchio dei falliti! Nella vita si diventa grandi nonostante.
I sistemi che falliscono sono quelli che riposano sulla permanenza della natura umana e non sul suo aumento e sul suo sviluppo.
I sogni, beninteso, non sono realizzabili, lo sappiamo; non ne faremmo forse senza il desiderio, e invece è utile farne per vederli fallire e perché il loro fallimento ci serva d'insegnamento.
Il capo risolve il biasimo per il fallimento; il leader risolve il fallimento.
Il codardo non comincia mai, il fallito non termina mai, il vincitore non desiste mai.
Il comunismo è sempre fallito, e sempre fallirà, perché interferisce con il Grande Fine, ovvero il completo sviluppo e la completa evoluzione e realizzazione dell’anima individuale.
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire, e di imparare potenti lezioni dal fallimento, cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto.
Il destino è spesso una comoda giustificazione per illuderci che tutto quanto accade non dipende da noi, ma da una forza misteriosa capace di trasformare i sogni in realtà e le nostre azioni in un fallimento.
Il fallimento deve essere il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla.
Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.
Il fallimento dopo un lungo perseverare è molto più splendido che non aver mai fatto uno sforzo degno di essere chiamato un fallimento.
Il fallimento non avrà il sopravvento su di me se la mia determinazione ad avere successo è abbastanza forte.
Il fallimento non è fatale, ma fallire nel cambiare può esserlo.
Il fallimento non è l'unica punizione per la pigrizia; vi è anche il successo degli altri.
Il fallimento non è questione di insicurezza. È questione di mancanza di operatività.
Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.
Il fallimento è causato più spesso dalla mancanza di energia che dalla mancanza di capitale.
Il fallimento è il condimento che dà al successo il suo sapore.
Il fallimento è il fondamento della riuscita.
Il fallimento è il seme del successo.
Il fallimento è il successo se traiamo una lezione da esso.
Il fallimento è istruttivo. La persona che davvero pensa impara tanto dai suoi insuccessi quanto dai suoi successi.
Il fallimento è l'austero genitore della verità.
Il fallimento è solo l'opportunità di cominciare di nuovo con più consapevolezza.
Il fallimento è solo una buona occasione per riprovare.
Il fallimento è un burlone con acuto senso dell'ironia e dell'inganno: si diverte a imbrogliarci quando il successo è alla nostra portata.
Il fallimento è un evento, non una persona. Ieri è finito la notte scorsa.
Il genio è solo il potere di compiere continui sforzi. La linea tra fallimento e successo è così sottile che raramente ci rendiamo conto di oltrepassarla, così sottile che spesso siamo su quella linea e non lo sappiamo.
Il grande fallimento nella vita, non consiste nello scoprire da ultimo che ci siamo sbagliati. Ancora più deprimente è accorgersi che non possiamo far altro che sbagliare.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.
Il mondo è diviso in due categorie: falliti e sconosciuti.
Il narciso è molto ambizioso sia in ambito professionale che amoroso e sopporta così male il fallimento da mettere in atto persino comportamenti mitomani per riuscire ad affermarsi.
Il niente è da preferirsi al soffrire? Io perfino nelle pause in cui piango sui miei fallimenti, le mie delusioni, i miei strazi, concludo che soffrire sia da preferirsi al niente.
Il nostro scopo nella vita non è avere successo, ma continuare a fallire, col morale alto.
Il pensiero immobile è l'anticipazione del fallimento... accertati di essere sempre ricettivo alle nuove idee.
Il più grande compito che abbiamo è di insegnare a un impiegato appena assunto come fallire intelligentemente. Dobbiamo istruirlo a sperimentare ancora e poi ancora e a continuare a provare e a sbagliare fino a che impara ciò che funziona.
Il silenzio, spesso di pura innocenza, persuade quando le parole falliscono.
Il solo esente da fallimento è colui che non compie sforzi.
Il solo fallimento consiste nel non tentare più.
Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione c'è sicuramente il fallimento.
Il successo e il fallimento sono entrambi difficili da sopportare. Insieme al successo arrivano le droghe, il divorzio, l’adulterio, la prepotenza, i viaggi, la meditazione, le medicine, la depressione, la nevrosi e il suicidio. Con il fallimento viene il fallimento.
Il successo non richiede spiegazioni. Il fallimento non consente alibi.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Il successo non è mai definito, il fallimento non è mai fatale.
Il successo non è niente più che poche semplici discipline, praticate ogni giorno; mentre il fallimento consiste semplicemente in alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno. É il peso cumulativo delle nostre discipline e dei nostri giudizi che ci conduce al successo oppure al fallimento.
Il successo o il fallimento vengono in coppia. O hai un paio d'assi chiamati 'risolutezza e impegno', o un paio di jolly chiamati 'desideri e disimpegno', sta a te giocare la mano.
Il successo viene spesso raggiunto da coloro che non sanno che il fallimento è inevitabile.
Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo.
Il successo è semplicemente questione di fortuna. Chiedi a un qualsiasi fallito.
Il successo è solo un fallimento ritardato.
Il successo è un fallimento, e il fallimento è un successo.
Il vizio, fondamentalmente, è sempre amore per i fallimenti.
Impara l'arte della pazienza. Applica la disciplina ai tuoi pensieri quando questi diventano ansiosi sulla riuscita di un intento. L'impazienza nutre l'ansietà, la paura, lo sconforto e il fallimento. La pazienza crea confidenza, decisione ed una prospettiva razionale, che alla fine conduce al successo.
In un certo senso, ogni terapia che ha successo si conclude con un fallimento. Non si raggiunge la propria immagine di perfezione. Il paziente si rende conto che avrà sempre dei difetti. Sa, tuttavia, che la sua crescita non è terminata e che il processo creativo iniziato in terapia è adesso sotto la sua personale responsabilità.
Iniziare a pensare con uno scopo significa entrare nei ranghi di quei forti che riconoscono il fallimento solo come una delle strade verso la realizzazione.
Io corro grossi rischi di fallire. Può essere che io debba incontrare la rovina dove io cerco la reputazione e una carriera di onori. Le probabilità sono forse più in favore della rovina che del successo. Ma, qualunque siano le probabilità, io devo continuare fino a quando ho a disposizione qualsiasi mezzo per continuare la lotta.
Io non ho fallito 5.000 esperimenti. Ho avuto successo 5.000 volte, gli insuccessi mi hanno insegnato che quei materiali non funzionavano.
Io non ho paura del fallimento. Io ho solo paura del 'rallentamento' del motore dentro di me che sta pulsando e che dice, 'Vai avanti, qualcuno deve essere al vertice, perché non tu?'.
Io non vedo mai il fallimento in quanto tale, ma solo come un gioco che devo giocare per vincere.
L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito.
L'arte largisce le sue consolazioni soprattutto agli artisti falliti.
L'arte migliore è spesso il frutto della solitudine, è ciò che viene fuori per necessità e non per strategia, che nasce nella vostra pancia e che poi, come un bambino, avrete il coraggio di mettere al mondo, rischiando critiche e fallimenti.
L'attitudine, il buonumore e l'azione (persistenza) scacceranno le paure e il rigetto. La paura di fallire non esiste se sei convinto che non esista.
L'azione nata dalla rabbia è destinata a fallire.
L'azione senza il pensiero è la causa di ogni fallimento.
L'errore non è nel fallimento, ma in uno scopo meschino: nelle grandi imprese, la gloria viene anche dal fallimento.
L'errore più grande consiste nel credere che i fallimenti del passato possano compromettere il futuro e che il passato sia l'elemento determinante per il successo nel futuro.
L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé.
L'idea comune che il successo rovini la gente rendendola vuota, egoista ed soddisfatta di sé è errata; al contrario li rende, per la gran parte, umili, tolleranti e gentili. Il fallimento rende la gente amara e crudele.
L'imbonimento consumistico e il mito della bella vita hanno legittimato la gratificazione delle pulsioni e l'Es non deve più scusarsi. dei suoi desideri, o dissimularne la portata. Ma questo stesso condizionamento ha reso intollerabili il fallimento e la sconfitta.
L'indifferenza è una maledizione legata al collo di tutti quelli che non hanno avuto il tempo di trasformare il fallimento in una svolta affascinante e temporanea della propria esistenza.
L'ossessività è la ripetizione rituale, liturgica di gesti che, proprio perché già compiuti e conosciuti, rassicurano il soggetto sul loro esito. Non c’è insomma pericolo di sperimentare fallimento e frustrazione.
L'unica opera che ha successo è quella che fallisce.
L'unico problema del successo è che non ti insegna ad affrontare il fallimento.
L'unico vero fallimento sta, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi.
L'uomo che ha fatto il meglio che poteva al suo livello... è un uomo di successo, anche se il mondo potrà ascriverlo come un fallito.
L'uomo che pone fine ai suoi giorni mostra meno il vigore della sua anima che il fallimento della sua natura.
L'uomo vede e pensa il suo fallimento o il suo successo, la sua gioia o il suo dolore, prima che questi si manifestino nella realtà.
L'uomo è l'artefice del proprio destino, nel senso che è libero di scegliersi il modo in cui usare tale libertà. Ma l'uomo non ha il controllo dei risultati. Non appena si illude di averlo, fallisce.
La causa principale del fallimento e dell'infelicità è barattare ciò che più vuoi per ciò che vuoi adesso.
La conoscenza è ricerca della verità, ricerca di teorie chiarificatrici, oggettivamente vere. Essa non è ricerca di certezza. Errare è umano: tutte le conoscenze umane sono fallibili e perciò incerte. Ne consegue l'obbligo di distinguere nettamente tra verità e certezza.
La consuetudine di lasciar perdere quando il compito sul quale stiamo lavorando è mezzo finito per provare qualcosa di diverso è una delle cause principali di fallimento.
La critica distruttiva nell'infanzia fa sì che tu tema il fallimento e il rifiuto da adulto.
La differenza tra il fallimento e il successo sta nel fare una cosa quasi bene e nel farla esattamente bene.
La diffusione del male è il sintomo di un vuoto. Ovunque vinca il male, è solo per incapacità, per il fallimento morale di coloro che evadono il fatto che non possono esistere compromessi sui princìpi fondamentali.
La disciplina è il fondamento su cui si costruiscono tutti i successi. La mancanza di disciplina conduce inevitabilmente al fallimento.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente un'ammissione di fallimento.
La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente.
La gente non ha paura del fallimento, è solo che non sa come avere successo. Ciascuno di noi è responsabile del proprio successo (o fallimento). Vincere in quello che fai non è un’eccezione. Per garantirti di vincere devi avere un approccio positivo. La prevenzione del fallimento è una parte importante di quel processo.
La linea tra il fallimento e il successo è così sottile che raramente sappiamo quando la oltrepassiamo, così sottile che spesso siamo sulla linea e non lo sappiamo.
La maggior parte di noi non è preparata ad affrontare i fallimenti ed è per questo che non siamo capaci di compiere il nostro destino.
La mancanza di capacità di esecuzione viene indicata spesso come una delle ragioni principali del fallimento delle start-up.
La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.
La mia preoccupazione più grande non è se tu abbia fallito, ma se tu sia contento del tuo fallimento.
La morale ha preservato dal nichilismo i falliti, conferendo a tutti un valore infinito, un valore metafisico, e inserendo tutti in un ordinamento che non concorda con quello della potenza e gerarchia terrena.
La natura è fondamentalmente indifferente. È spietata, noncurante nei tuoi confronti. Non le interessa se vivi o se muori, se hai successo o fallisci, se provi piacere o dolore.
La nostra epoca, senile e cancerogena, è la deviazione multipla di tutti i grandi propositi, opposti o confluenti, dal cui fallimento è sorta l’era con cui sono falliti.
La paura dei fallimento o del successo è unica è sempre uguale. Entrambi sono la paura di esporre. Non la nostra forza, ma la nostra debolezza.
La possibilità del fallimento dev'essere reale: l’insuccesso può e deve essere istruttivo, se non addirittura stimolante.
La precisione diventerà lo spartiacque tra chi prova e chi tenta; tra chi costruisce e chi accumula. In ultima analisi, tra chi riesce e chi fallisce.
La prova è il riconoscere l'errore, ammetterlo e correggerlo. Avere provato a fare qualcosa ed aver fallito è enormemente meglio di aver provato a non far niente ed esserci riusciti.
La pura scontentezza è la prima necessità del progresso. Mostratemi un uomo completamente soddisfatto e io vi mostrerò un fallimento.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
La rivoluzione, se vuol resistere, deve restare rivoluzione. Se diventa governo è già fallita, dovunque la rivoluzione ha cessato di essere permanente, là è ritornata la tirannia.
La saggezza del mondo insegna che è cosa migliore per la reputazione fallire in modo convenzionale, anziché riuscire in modo anticonvenzionale.
La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.
La sensibilità verso la sofferenza, unita al rispetto per la libertà e la dignità della persona, è ciò senza cui qualunque progetto di riumanizzazione della medicina è destinato al fallimento.
La sfortuna è il grande alibi dei falliti.
La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.
La storia dell'umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse.
La storia è un catasto di fallimenti. Ognuno ne cava una sua versione inservibile.
La strategia migliore è quella che fa fallire i piani dell'avversario; quella immediatamente successiva, fa fallire i negoziati; quella ancora successiva, fa fallire le strategie rivali; e quella più infima consiste nell’attaccare le fortezze.
La vita di un uomo è interessante soprattutto quando ha fallito, lo so bene. Perché è segno che ha tentato di superare se stesso.
La vita non è solo fatta di somme e sottrazioni. C’è anche l’accumulo, la moltiplicazione delle perdite, dei fallimenti.
La vita è abbastanza semplice: Tu fai delle cose. Molte falliscono. Alcune funzionano. Tu fai più cose di ciò che funziona. Se funziona parecchio, altri la copieranno rapidamente. Allora tu fai qualcos'altro. Il trucco è il fare qualcos'altro.
La vita è piena di prove e, se non sai riconoscerle, sta sicuro che fallirai le più importanti.
La vita è un processo del divenire, una combinazione di stati che dobbiamo attraversare. Dove la gente fallisce è che vogliono scegliersi uno stato e restarci. Questo è un tipo di morte.
La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.
Le brave persone sono brave perché sono arrivate alla saggezza attraverso il fallimento. Otteniamo molta poca saggezza dal successo, lo sai? Uno che non prova non può fallire e diventare saggio.
Le disavventure degli ‘esperti’ sono un ricco capitolo. In ogni falsario che confessa, si trova un pittore fallito che proclama con orgoglio di aver provato un gusto matto ad umiliare i critici che avevano decretato il suo insuccesso.
Le persone che hanno successo non lavorano, di norma, più di quanto non facciano quelle che falliscono... ma sono semplicemente state in grado di gestire le regole del successo.
Le persone di successo iniziano dove i falliti smettono. Non accontentarti di 'tanto per sbrigare il lavoro.' Eccelli!
Le persone falliscono in avanti verso il successo.
Le persone felici sono delle fallite perché stanno così a proprio agio con se stesse che non gli importa niente del resto.
Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro.
Le persone solitamente falliscono quando sono all'apice del successo. Quindi presta tanta cura alla fine quanta all'inizio. Così non ci sarà fallimento.
Le persone, generalmente, sopportano molto di più che si parli dei loro vizi e crimini, che dei loro fallimenti e debolezze.
Le probabilità di fallimento non dovrebbero mai distoglierci dal sostenere una causa in cui crediamo.
Le uniche persone che non falliscono mai sono quelle che non provano mai.
Le uniche persone che non falliscono mai, sono quelle che non provano mai.
Liberatevi della paura di fallire, della preoccupzione di riuscire, e sarete voi stessi. Rilassatevi. Non guidereste, come state facendo ora, con il piede sul freno. Ecco cosa accadrebbe.
Ma se sei uomo, ammira chi tenta grandi imprese, anche se fallisce.
Meglio riuscire in un’impresa possibile, che fallire tentando l’impossibile.
Mentre i fallimenti avvengono, cercare di richiamare il passato è come cercare di afferrare il significato dell’esistenza. Entrambi ti fanno sentire come un bambino che afferra una palla: una mano continua a scivolare.
Mentre siamo giovani l'idea della morte o del fallimento ci riesce intollerabile; non possiamo neanche a sopportare la possibilità del ridicolo.
Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento.
Metà dell'infelicità di questo mondo è dovuta al fallimento di progetti che non sono mai stati ragionevoli, e spesso impossibili.
Mille trattative fallite hanno più successo di una guerra riuscita.
Molta gente ha raggiunto il proprio successo più grande un passo oltre quello che sembrava il loro più grande fallimento.
Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del 'momento giusto' per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello 'giusto'. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.
Molti di noi sono dei buoni 'partenti', ma dei poveri 'realizzatori' di tutto ciò che cominciano. Inoltre, le persone sono inclini ad arrendersi ai primi segni di sconfitta. Non vi è alcun sostituto per la perseveranza. La persona che fa della perseveranza la sua parola chiave, scopre che il 'Vecchio Caro Fallimento' diventa finalmente stanco, e se ne va via. Il fallimento non può competere con la perseveranza.
Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi.
Molti falliscono per avere rischiato troppo nella prosa della vita. Essersi rovinato con la poesia è un onore.
Molti scrittori falliscono più per la mancanza di carattere che per la mancanza d'intelligenza.
Nei grandi tentativi, è glorioso anche fallire.
Nel comune mondo dei fatti, i deboli non sono puniti, né i forti premiati. Il successo spetta ai forti, il fallimento tocca ai deboli.
Nessun esperimento è mai completamente fallito: può sempre servire da esempio negativo.
Nessuna occupazione è seria, neppure quando l'ammenda per il fallimento è rappresentata da una pallottola in petto.
Nessuno accetta il caso come causa del proprio successo, ma solo del proprio fallimento.
Nessuno è completamente infelice del fallimento del suo migliore amico.
Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità.
Non basta avere successo, bisogna che i nostri conoscenti falliscano.
Non c'è giudice più amaro dei vecchi amici di un brillante fallimento.
Non c'è inferno più atroce del fallimento in un grande scopo.
Non c'è maggior successo che l'incontro piacevole tra due fallimenti.
Non c'è niente che fallisce come il successo.
Non ci sono segreti per il successo. È il risultato di preparazione, duro lavoro ed apprendimento dai fallimenti.
Non conosco la chiave per il successo, ma posso affermare che quella per il fallimento è tentare di far piacere a molti.
Non credo nel fallimento. Non è un fallimento se il compierlo ti ha divertito.
Non esiste il fallimento, ci sono solo i risultati.
Non esiste una cosa come un esperimento fallito, solo esperimenti con risultati inaspettati.
Non essere scoraggiato dal fallimento. Può essere una esperienza positiva. Il fallimento è, in un certo senso, l’autostrada per il successo, poiché ogni scoperta di ciò che è falso ci conduce a cercare con zelo ciò che è vero, ed ogni nuova esperienza punta ad alcune forme di errore che dobbiamo poi evitare attentamente.
Non ho mai avuto paura del fallimento, perché preferirei fallire che non essere tra i migliori.
Non lo vedo come un fallimento. Lo considero un successo ad orologeria.
Non pensare mai alle conseguenze del fallimento, penserai sempre a risultati negativi. Pensa solo concetti positivi e la tua mente graviterà attorno a questi pensieri!
Non puoi avere successo se non accetti il fallimento.
Non può esserci vera libertà senza la libertà di fallire.
Non si sa cosa sia il fallimento fin quando senza aver mai combinato nulla di buono nella propria vita, non si giunge a un’età in cui non ci si può più illudere di poter combinare ancora qualcosa.
Non siate uno di quelli che pur di non rischiare il fallimento non tentano mai nulla.
Non vengo giudicato dal numero di volte in cui fallisco, ma dal numero di volte in cui ho successo. E il numero di volte in cui ho successo è direttamente proporzionale a quello delle volte in cui io fallisco eppure continuo a provare.
Non è abbastanza avere successo, un amico deve fallire.
Non è il matrimonio che fallisce; sono le persone che falliscono. Tutto ciò che un matrimonio fa è di mostrare le persone.
Non è una disgrazia fallire. Fallire è una delle più grandi arti del mondo.
Nulla fallisce come il successo perché non impariamo da esso. Noi impariamo solo dai fallimenti.
Ogni avvenimento che ci riguarda non è così importante quanto l'atteggiamento che abbiamo verso di esso, perché quella determina il nostro successo o il nostro fallimento. Il modo in cui pensi ad un fatto può sconfiggerti prima ancora che tu faccia qualsiasi cosa a riguardo. Vieni sopraffatto dagli avvenimenti perché pensi di esserlo.
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore.
Ogni essere umano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.
Ogni fallimento è semplicemente un'opportunità per diventare più intelligente.
Ogni tentativo del singolo di risolvere per conto suo ciò che riguarda tutti è destinato a fallire.
Ogni uomo paga la sua grandezza con molte piccolezze, la sua vittoria con molte sconfitte, la sua ricchezza con molti fallimenti.
Pensa come una regina. Una regina non ha paura di cadere. Il fallimento è la base di partenza verso la grandezza.
Pensare significa smettere di venerare, significa levarsi contro il mistero e proclamarne il fallimento.
Pensieri di dubbio e paura non fanno mai realizzare nulla. Conducono sempre al fallimento.
Per progredire oggi, devi imparare a dire addio alle ferite, alle tragedie e ai fardelli di ieri. Non puoi costruire un monumento ai problemi passati e fallire nel progredire.
Per quel che mi riguarda, la guerra è sempre un fallimento.
Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite.
Per superare la paura, agisci come se fosse impossibile fallire, e così sarà.
Perseveranza: La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento a causa della mancanza di perseveranza nel creare nuovi progetti che prendano il posto di quelli che sono falliti.
Piuttosto che avere successo con l'inganno, fallisci con onore.
Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.
Più grandioso è il progetto, più alta è la possibilità di fallimento.
Preferisco piuttosto essere un fallimento in qualcosa che mi piace, piuttosto che un successo in qualcosa che odio.
Prima che il successo faccia la sua comparsa nella sua vita, una persona si imbatterà sicuramente in molte sconfitte temporanee e, forse, anche in qualche vero e proprio fallimento.
Qualsiasi azione motivata dalla furia è un'azione votata al fallimento.
Qualunque azione motivata dal furore è un'azione condannata al fallimento.
Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibile fallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara.
Quando affrontiamo qualcuno non lasciamoci sopraffare dalla rabbia e dalla sede di vendetta, dovremo essere imperturbabili o falliremo. Noi dovremo saper dominare anche lo "Spirito" oltre a saper controllare la parte fisica di un combattimento.
Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.
Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode.
Quando vivi intensamente, capisci presto che la cosa più facile, più normale, è il fallimento. però solo dai fallimenti ricavi una lezione. la nostra generazione è segnata dai fallimenti. eppure si potrebbe dire che procede di sconfitta in sconfitta fino alla vittoria finale.
Quella che tu chiami timidezza, io la chiamo paura di fallire quando il premio è troppo ricco per rischiare.
Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono.
Sai chi sono i critici? Gli uomini che hanno fallito nella letteratura e nell'arte.
Sbarazzarsi del passato era solo un modo per non dover ammettere il proprio fallimento. E il futuro che fra poco tutti avrebbero accolto con tanta gioia, tempo dodici mesi sarebbe diventato vita inutile da dimenticare.
Se all'inizio non hai successo, può darsi che il tuo stile sia il fallimento.
Se chiami i tuoi fallimenti esperimenti, puoi metterli nel tuo curriculum e pretendere che siano realizzazioni.
Se cominci a pensare alla pressione è solo perché hai cominciato a contemplare il fallimento.
Se non fallisci di tanto in tanto, è segno che stai giocando sul sicuro.
Se parlate di fallimento, attirate il fallimento. Se parlate di successo, attirate il successo.
Se uno chiede il successo e si prepara per il fallimento, otterrà la situazione per la quale si è preparato.
Se vuoi far fallire un cretino, forniscigli informazioni.
Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio.
Si fallisce non quando non si realizzano le nostre aspirazioni, ma quando non ne abbiamo nessuna.
Si fallisce ovunque nel mondo cercando di tenere insieme persone diverse, ma si deve perseverare. Questo è il modo per continuare a credere che la vita valga la pena di essere vissuta.
Si è davvero obiettivi se non si mettono in croce le persone a causa dei problemi. Mirate al problema in sé e sondate il modo di lavorare. Sono le metodologie di lavoro ad aver fallito, non la singola persona.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Siamo cresciuti con la falsa convinzione che le critiche siano motivo di fallimento.
Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto.
Sii preparato a cavalcare i cicli e le mode della vita; il successo non è mai permanente e il fallimento non è mai finale.
Soltanto coloro che hanno il coraggio di affrontare grandi fallimenti possono raggiungere grandi successi.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Sono giunto a credere che tutto il mio passato, il fallimento e la frustrazione che ho vissuto sono stati effettivamente indispensabili per farmi raggiungere il mio nuovo livello di vita.
Spesso la differenza tra un uomo di successo ed un fallito non è nelle migliori idee o capacità, ma nel coraggio che si ha nello scommettere sulle proprie idee, assumersi dei rischi calcolati, ed agire.
Spesso le aspettative falliscono, e più spesso dove più sono promettenti; e spesso soddisfano dove la speranza è più fredda e la disperazione più consona.
Supremo è il valore della tenacia: chi fa della costanza la sua parola d'ordine, taglierà via via tutti i traguardi. Il fallimento è incompatibile con la tenacia, non riuscirà mai a tenerle testa.
Tre fallimenti denotano una forza insolita. Un debole non ha abbastanza fegato da fallire tre volte.
Tutti affermano che l'amore è importante, eppure siamo bombardati da ogni parte dall'evidenza del suo fallimento.
Tutti falliscono. Ma ciò non significa che devi identificare te stesso come un fallito. Il fallimento si applica a una situazione, a un particolare luogo e momento. Se non lasci che ti devasti, il fallimento può essere un’opportunità: per imparare, per guarire, per la creazione e la manifestazione del carattere. Nessuno vince tutte le volte. Impara ad accettare le tue perdite, impara da esse se possibile, e prosegui.
Un Dio che avesse voluto far fallire l'uomo, gli avrebbe dato come meta la perfezione.
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza.
Un fallito è una persona che ha sbagliato e che non è in grado di fare tesoro dell'esperienza.
Un inventore fallisce 999 volte, e se ha successo una volta, è fatta. Egli tratta i suoi insuccessi semplicemente come tiri di prova.
Un minuto di successo paga il fallimento di anni.
Un uomo che non ha mai fatto arrabbiare una donna, è un fallito nella vita.
Un uomo può iniziare a bere perché si sente un fallito, e diventarlo ancor più completamente perché beve.
Un uomo può scoraggiarsi molte volte ma non è un fallito fino a quando non inizia a dare la colpa a qualcun altro e smette di tentare.
Una delle più gravi cause del fallimento è la mancanza di concentrazione.
Una delle ragioni più comuni dei fallimenti personali è il difetto di rinunciare davanti alle sconfitte temporanee. Ognuno di noi commette, prima o poi, questo errore.
Una persona che dubita di sé è come un uomo che vuole arruolarsi tra le fila del nemico e alzare le armi contro se stesso. Egli rende il proprio fallimento certo dato che è la prima persona ad esserne convinta.
Una qualsiasi autorizzazione sarà concessa solo quando nessuno di coloro che la concedono potrà essere incolpato in caso di fallimento, e tutto coloro che la concedono potranno vantarsi in caso di successo.
Una quantità di uomini ottimi sono stati dei falliti perché i loro particolari talenti non si adattavano all'epoca e al luogo in cui gli è toccato vivere.
Uno scrittore è sempre qualcuno, per me, che ha fallito a qualche altra cosa nella vita.
Uno stupido spesso fallisce perché pensa che ciò che è difficile sia facile, ed un saggio perché ciò che crede sia facile è difficile.
Vuoi che ti dia una formula per avere successo? È molto semplice. Raddoppia il numero dei tuoi insuccessi. Tu consideri il fallimento il nemico del successo. Ma non è affatto così. Tu puoi scoraggiarti per gli insuccessi, o puoi imparare da essi. Vai avanti e compi degli errori. Fai tutti quelli che puoi. Perché, ricorda, è lì che trovi il successo. Nel lato distante.
È abbastanza difficile dire cos'è che dà la felicità; la povertà e il benessere hanno entrambi fallito.
È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettetelo onestamente e provatene un altro. Ma, soprattutto, provate qualcosa.
È dai falliti e dagli sconfitti di una civiltà che se ne possono meglio giudicare le debolezze.
È difficile veder fallire i grandi uomini nelle imprese più pericolose. Alessandro, Cesare, Annibale, il grande Gustavo riuscirono sempre. Divennero uomini tanto grandi per la fortuna? No, solo perché erano grandi uomini si sono meritati la fortuna.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
È l'individuo che non si interessa agli altri quello che ha più difficoltà nella vita e che procura più danno al prossimo. E sono questi gli individui che falliscono nei loro intenti!
È meglio fallire nell'originalità che avere successo nell'imitazione.
È piuttosto volgare, il buonsenso. Abbassa il livello delle aspirazioni, valuta le possibilità di successo e soprattutto quelle di fallimento, calcola. Il coraggio, la sincerità e l’istinto non hanno nessuna possibilità di resistergli, se gli dai il tempo di organizzarsi e preparare la controffensiva.
È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo soltanto.
È un errore presumere che gli uomini abbiano successo con il successo; molto più spesso essi ottengono il successo tramite gli insuccessi. Precetti, studi, consigli ed esempi non potrebbero mai insegnare loro così bene come riesce a fare il fallimento.