Passione

Aforismi

Miracolo

Adesso è il solo tempo che c'è. Fai del tuo ora un successo, dei tuoi minuti miracoli, e i tuoi giorni proficui. La tua vita sarà stata magnificamente vissuta e investita, e quando morirai avrai fatto la differenza.
Anche il miracolo ha i suoi limiti.
C'è un miracolo che accade ogni volta a coloro che amano davvero: più ne danno, più ne possiedono.
Chi non crede nei miracoli non è realista.
Chi non crede nei miracoli, non è un realista.
Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque, a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga più bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L'altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.
Ci sono due tipi di speranza. La speranza che accompagna l’aspirazione, e quella che implora il miracolo.
Considerando com'è il mondo, un giorno di felicità può dirsi quasi un miracolo.
Credere ai miracoli è più comodo che confutarli.
Da quando la Scienza ha cominciato a sondare e a saperne di più sull'insondabile, i miracoli di Lourdes sono notevolmente diminuiti.
I miracoli capitano naturalmente come espressioni d'amore. Il vero miracolo è l'amore che li ispira. In questo senso ogni cosa che viene dall'amore è un miracolo.
I miracoli non provano altro che la nostra ignoranza.
I miracoli non sono un problema per me! Ci vivo in mezzo. E uno di questi miracoli sono io.
I miracoli sono incidenti propizi, le cui cause naturali sono troppo complesse perché si possano facilmente capire.
I miracoli sono la prova più evidente dell’esistenza della mirabolante credulità umana.
I miracoli sono le fasce in cui si avvolgono chiese infantili.
I miracoli sono sempre in attesa, senza far distinzione per nessuno.
I miracoli sono sull'uscio di casa. Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza.
I misteri non sono ancora miracoli.
I nostri pensieri sono così intensi e potenti che tutto possono: far soffrire, ammalare, guarire. Fare miracoli.
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.
Il grande indistruttibile miracolo è la credenza umana al miracolo.
Il miracolo del ciclismo fa tornare la città terra d’avventura o, perlomeno, di viaggio.
Il miracolo del seme e del terreno non si ottiene con le affermazioni: è ottenibile solo col lavoro.
Il miracolo non è Dio, siamo noi.
Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.
Il miracolo è destinato ad essere creduto da coloro che hanno avuto il dono della fede. E a non esserlo, da coloro che questo dono non l'hanno avuto.
Il miracolo è un vero e proprio assurdo.
Il più bel miracolo che abbia operato Iddio, è di aver fatto parlar tanto di sé senza esistere.
Il segno inconfondibile della saggezza è di vedere il miracoloso nel banale.
Il solo modo di vivere è di accettare ciascun minuto come un miracolo irripetibile, che è ciò che precisamente è: un miracolo e irripetibile.
Il vero amore fa miracoli, perché è egli stesso il più grande miracolo.
Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra.
Il volgo chiama miracoli o opere di Dio gli eventi straordinari della natura.
In un realista non è la fede a nascere dal miracolo, ma è il miracolo a nascere dalla fede.
Io vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti. Saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la pittura. Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!
L'abnegazione è il vero miracolo da cui derivano tutti i cosiddetti miracoli.
L'amore non sarebbe considerato una divinità, se non operasse comunemente dei miracoli.
L'apprendimento è l'inizio del benessere. L'apprendimento è l'inizio della salute. L'apprendimento è l'inizio della spiritualità. La ricerca e l'apprendimento è dove ha inizio il processo del miracolo.
L'avidità può far compiere a un uomo tanti miracoli quanti l'amore.
L'inferno è guardarsi indietro in quella frazione di secondo e scoprire di aver sprecato l’occasione per rendere degno il miracolo della vita.
L'uomo cerca il miracolo, e per ottenerlo è pronto a guadare un fiume di sangue.
L'uomo non dovrebbe consentire all'orologio ed al calendario di offuscare il fatto che ogni momento della propria vita è un miracolo ed un mistero.
La disciplina ha in sé il potenziale per creare futuri miracoli.
La rarità crea il miracolo, la ripetizione lo annulla.
La riflessione degli uomini che credono alla magia e ai miracoli mira a imporre una legge alla natura: e, detto in breve, il culto religioso è il prodotto di questa riflessione.
La scienza non è che la spiegazione di un miracolo che non riusciamo mai a spiegare e l'arte è un'interpretazione di quel miracolo.
La sola idea che succedano i miracoli, senza tema, persiste nella testa di molta gente. Quando quella muore le persone diventano più infelici.
La speranza è la compagna del potere, e la madre del successo; perché chi spera fortemente, ha dentro di sé il dono dei miracoli.
La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore.
Mai troveremo, in tutta la storia, un miracolo di cui facciano fede uomini di buonsenso, di istruzione e di dottrina indiscussi, in numero sufficiente da garantirci che essi non siano vittima di una qualche illusione.
Miracolo. Atto o evento che non rientra nell'ordine naturale delle cose, e non si può spiegare, come ad esempio vincere contro una normale mano di quattro re e un asso con quattro assi e un re.
Nella scienza niente è più ripugnante di un miracolo.
Nessun miracolo si è mai prodotto di fronte a un gruppo di scienziati; tutti quelli di cui si ha notizia, o sono il frutto dell’immaginazione e della leggenda, o sono accaduti davanti a dei testimoni che non avevano i mezzi necessari per difendersi dalle illusioni e giudicare del carattere miracoloso di un avvenimento.
Nessuna testimonianza basta a stabilire che è avvenuto un miracolo, salvo che la falsità del teste non rappresenti un miracolo ancora più grande.
Non arrenderti: rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Non credo ai miracoli: ne ho visti troppi.
Non credo che i nostri successi terapeutici possano competere con quelli di Lourdes; le persone che credono ai miracoli della Santa Vergine sono molto più numerose di quelle che credono all'esistenza dell'inconscio.
Non pregate per una vita facile. Pregate per essere uomini più forti. Non pregate per compiti uguali alle vostre forze. Pregate per forze uguali ai vostri compiti. Allora il compiere il vostro lavoro non dovrà essere un miracolo, ma voi sarete il miracolo.
Non sarei cristiano senza i miracoli.
Non siate in ansia per il domani, ma piuttosto concentratevi sull'oggi, perché ad ogni giorno basta il suo miracolo.
Non spetta a noi dimostrare l'impossibilità del miracolo: spetta al miracolo dimostrare sé stesso.
Non vi sono miracoli, né eccezioni alle leggi di natura.
Numerosi miracoli hanno bisogno di tempo per diventare manifesti ed essere apprezzati.
Perché i miracoli di Gesù Cristo sono autentici e quelli di Esculapio, di Apollonio di Tania e di Maometto sono falsi?
Può per noi avere luogo un miracolo più grande del guardarsi direttamente negli occhi per un istante?
Quando c'è grande amore ci sono sempre miracoli.
Quando facciamo il meglio che possiamo, non sappiamo mai quale miracolo accade nella nostra vita, o nella vita di un altro.
Quel che accade di frequente non suscita meraviglia, anche se non se ne conosca la causa; ma, se accade qualcosa che non si sia mai visto prima, lo si crede un miracolo.
Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.
Rispetto a ciò che non è, qualunque cosa che è, è un miracolo.
Se ci diamo una mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.
Se entriamo in sintonia con la presenza dei miracoli, in un solo istante la nostra vita potrà trasformarsi in un’esperienza splendida, più avventurosa ed eccitante di quanto potremmo mai immaginare. Se invece la ignoriamo, perderemo per sempre l’occasione di realizzarci al meglio.
Se l'amore è una condizione divina, la solitudine è una prerogativa umana. Ed entrambi convivono senza alcun conflitto nelle persone che hanno compreso il miracolo della vita.
Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l'intera nostra vita cambierebbe.
Se si riesce a mettere insieme l'io e il tu dell'amore con il noi dell’amicizia, allora si realizza il miracolo della vita piena.
Se è un miracolo, ogni tipo di testimonianza sarà sufficiente; ma se è un fatto, la prova è necessaria.
Si chiama miracolo quando Dio batte i suoi record.
Siamo tutti in fondo a un inferno, dove ogni attimo è un miracolo.
Solo i miracoli sono reali, solo le favole sono vere.
Solo l'incredulo ha diritto al miracolo.
Solo perché non possiamo osservare i miracoli nello stesso modo in cui ammiriamo i trucchi di un prestigiatore non è detto che non accadano!
Sono i tipi eccezionali che fanno girare il mondo. Loro fanno i miracoli, mentre noi ce ne stiamo con i culo ammollo.
Spiegare al popolo le eclissi, perché non le consideri come miracoli. Una cosa che si sa prima che avvenga non può esser ritenuta miracolosa.
È fuori di dubbio che le dottrine della fede basate sull'autorità, sul miracolo e sulla rivelazione, sono un ripiego unicamente adatto all'infanzia dell'umanità.
È la sfiducia in se stessi che fa credere ai miracoli.
È un miracolo che la curiosità sopravviva all'educazione formale.