Bisogna opporsi ad ogni ostacolo con pazienza, perseveranza e con voce gentile.
Bisogna perseverare e rinvigorire il nostro spirito con una assidua applicazione, finché la tendenza al bene diventi saggezza.
Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore.
Ci sono persone stranamente congegnate. Criminali, per esempio, che lavorano come negri a dei piani che li portano in prigione e che, appena usciti, ricominciano da capo per approdare nuovamente in prigione. Se dedicassero la stessa perseveranza, la stessa intelligenza, lo stesso spirito di risorsa, ad attività oneste, guadagnerebbero senza dubbio molto denaro e raggiungerebbero posizioni importanti. Ma sono fatti così: amano il delitto.
Circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo è la pura perseveranza.
Ciò che non hai potuto ricevere subito a causa della tua debolezza, ricevilo in altri momenti con la tua perseveranza.
Correre il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
Decidi su ciò che pensi sia giusto, e persevera.
Devi dire, 'Credo che se continuerò a lavorare su questo e lo desidererò con abbastanza intensità potrò averlo.' Si chiama perseveranza.
Errare è possibile a tutti gli uomini. Ma il saggio, quando ha commesso un errore, non rimane irremovibile ripare il male che ha fatto. Perseverare nell’errore, infatti, genera ogni sorta di mali.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico.
Errare è umano, pentirsi è divino, perseverare nel pentirsi è cattolico.
Il carattere è una qualità che incorpora molti tratti importanti, quali l'onestà, il coraggio, la perseveranza, la confidenza, e la saggezza. A differenza delle tue impronte digitali con le quali sei nato e che non puoi cambiare, il carattere è qualcosa che tu crei dentro te stesso e che devi prendere la responsabilità di cambiare.
Il rimanere fedele alla propria fede si dice perseveranza, se la fede è ortodossa; ostinazione, se è eretica.
Il successo dipende quasi totalmente dalla spinta interiore e dalla perseveranza. L'energia supplementare richiesta per fare un altro sforzo o tentare un altro approccio è il segreto della vittoria.
Il successo è una funzione della perseveranza, della caparbietà e della propensione a impegnare ventidue minuti per trovare il senso a qualcosa che la maggior parte delle persone lascerebbe perdere dopo 30 secondi.
In tempi di rivoluzione un soldato non deve mai disperare di nulla quando ha perseveranza e coraggio.
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione.
L'essere di un essere è di perseverare nel suo essere.
L'immaginazione, la devozione e la perseveranza unite alla grazia divina ti porteranno al successo.
L'intelligenza emotiva include l’autocontrollo, l’entusiasmo e la perseveranza, nonché la capacità di automotivarsi.
L'uomo superiore è quello che resta sempre fedele alla speranza; non perseverare affatto è tipico di un codardo.
L'uso continuo dedicato ad una cosa, spesso vince l'ingegno e l'arte.
La conoscenza degli alberi mi ha fatto capire il significato della pazienza, ma è grazie all'erba che posso apprezzare la perseveranza.
La differenza tra la perseveranza e l'ostinazione sta nel fatto che una proviene da una forte volontà, e l'altra da una forte mancanza di volontà.
La goccia scava la pietra, non due volte, ma cadendo continuamente. Così l'uomo diventa saggio leggendo non due volte, ma spesso.
La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.
La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.
La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.
La perseveranza è ciò che rende l'impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo.
La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto.
La perseveranza è la virtù per cui tutte l'altre virtù fanno frutto.
La perseveranza è più efficace della violenza, e molte cose che, unite insieme,
sono invincibili, cedono a chi le affronta poco alla volta.
La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno.
La perseveranza è, rispetto al coraggio, ciò che è la ruota rispetto alla leva; il perpetuo rinnovarsi del punto di appoggio.
La responsabilità deve essere cercata non col tentare di prendere le decisioni al posto degli altri, il che porta sempre dei problemi, ma con il prendersi carico di tanti compiti e poi svolgerli con perseveranza.
La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.
La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.
Le grandi opere non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza.
Molte delle cose importanti nel mondo sono state realizzate da persone che hanno continuato a provare quando non sembrava esserci speranza alcuna.
Molti di noi sono dei buoni 'partenti', ma dei poveri 'realizzatori' di tutto ciò che cominciano. Inoltre, le persone sono inclini ad arrendersi ai primi segni di sconfitta. Non vi è alcun sostituto per la perseveranza. La persona che fa della perseveranza la sua parola chiave, scopre che il 'Vecchio Caro Fallimento' diventa finalmente stanco, e se ne va via. Il fallimento non può competere con la perseveranza.
Nascere è umano, perseverare è diabolico.
Nel confronto tra la corrente e la roccia, la corrente vince sempre, non attraverso la forza ma con la perseveranza.
Nel regno delle idee tutto dipende dall'entusiasmo, nel mondo reale tutto si basa sulla perseveranza.
Nessuna perseveranza eguaglia quella che ha l'appoggio del sistema; nessun errore è difficile da sradicare come quello sorretto dal credito dell'intelligenza.
Nessuna roccia è così dura che una piccola onda non possa penetrarvi in migliaia di anni.
Noi chiamiamo testardaggine la perseveranza degli altri, e chiamiamo perseveranza la testardaggine nostra.
Non c'era altra via: per essere uomo bastava sbagliare, ma se voleva essere diabolico doveva perseverare.
Ogni cosa, sia essa più perfetta o meno perfetta, potrà perseverare sempre
nell'esistere con la stessa forza con la quale comincia a esistere, così che,
sotto questo aspetto, tutte le cose sono uguali.
Ogni essere umano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.
Per lo primo colpo non cade l'albero.
Per ogni uomo che persevera arriverà il giorno in cui spiritualmente gli si farà la luce attorno.
Perseveranza, cioè testardaggine ammorbidita dalla pazienza.
Perseveranza. Meschina e squallida virtù, grazie alla quale i mediocri riescono a ottenere ingloriosi successi.
Perseveranza: La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento a causa della mancanza di perseveranza nel creare nuovi progetti che prendano il posto di quelli che sono falliti.
Perseveranza: la nobiltà dell'ostinazione.
Perseveranza: la nobiltà dell'ostinazione.
Perseverare, confidando nella speranza che ha, è il coraggio dell'uomo. Il codardo dispera.
Persevererò finché avrò successo. Compirò sempre un altro passo. Se quello non sarà di aiuto ne farò un altro, e poi ancora. In verità, un passo alla volta non è così difficile... Io so che piccoli tentativi, ripetuti, completano qualsiasi compito.
Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza.
Possibile. Lo è qualsiasi cosa per chi abbia sufficiente perseveranza. E denaro.
Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Se chi è in minoranza persevera, determina la vittoria di un nemico più numeroso.
Se non si persevera, non si è creatori. La creazione è, prima di tutto, volontà.
Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.
Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell'esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
Sei davvero una persona di successo quando puoi stendere una mano forte a qualcuno che sta cercando di farcela o che sta solo cercando di perseverare.
Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva.
Si fallisce ovunque nel mondo cercando di tenere insieme persone diverse, ma si deve perseverare. Questo è il modo per continuare a credere che la vita valga la pena di essere vissuta.
Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli.
Sono pochi i traguardi che tenacia e perizia non possono raggiungere; le grandi conquiste non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza.
Umano è all’uomo errare, diabolico il presseverare, angelico l’emendare.
Un cane insegna a un ragazzo la fedeltà, la perseveranza, e a girare su se stesso tre volte prima di sdraiarsi.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.
È nota col nome di perseveranza quando si tratta di una buona causa, e di testardaggine quando la causa è cattiva.