A volte la vita ti colpisce in testa con un mattone. Non perdere la fiducia.
Abbi fiducia in coloro che si sforzano di essere amati; dubita di quelli che cercano solo di sembrare amabili.
Abbi fiducia in te stesso, ogni cuore vibra su quella corda di ferro.
Abbi fiducia in te stesso, è l’arma migliore che tu possa impiegare nella vita.
Abbi fiducia negli uomini e questi saranno sinceri con te; dai loro importanza, e si mostreranno grandi.
Abbi fiducia solo in te stesso, e non verrai tradito da un altro.
Abbi fiducia, ma verifica.
Abbi solo fiducia in te stesso, e allora saprai come vivere.
Abbiamo una fiducia cieca nei nostri genitori, quello che vediamo in casa è il giusto ed equilibrato andare delle cose, il protocollo di ciò che consideriamo una sanità mentale. Adoriamo i nostri genitori per questo, ci mantengono al riparo da qualsiasi anomalia.
Affidati alla forma per vincere sul nemico numeroso e quest'ultimo non riuscirà a capire come hai fatto. Tutti vedono la forma con cui ho vinto, ma nessuno sa cosa mi porta a decidere la forma della vittoria.
Affronta i compiti facili come se fossero difficili, e quelli difficili come se fossero facili; nel primo caso la fiducia non si assopirà, nel secondo non proverai sgomento.
Amare vuol dire avere fiducia in chi agisce in modo tale da essere obiettivamente assurdo amarlo.
Bisogna avere fiducia nel mondo per fare dei figli.
Bisogna credere interamente in qualcuno per fidarsi veramente di lui nei singoli casi.
Bisogna sempre fidarsi degli altri. Solo quando gli altri siamo noi, però.
C'è già poco da fidarsi di un uomo, quando non lo si conosce, e non credo che si possa mai arrivare a conoscere una donna abbastanza bene per trattare con lei questioni d'affari.
C'è pericolo da parte di tutti gli uomini. La sola massima di un governo libero dovrebbe essere di non avere fiducia in nessun uomo che vive con un potere tale da mettere in pericolo la libertà pubblica.
Che cos'è il successo? Una forza segreta, indescrivibile, una sagacia, una prontezza… la coscienza di poter imprimere una spinta alla vita che si muove intorno a me grazie alla mia sola presenza. La fiducia di poter piegare la vita a mio favore, fortuna e successo sono dentro di noi. Dobbiamo trattenerli con fermezza, nel profondo.
Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall’alto.
Che ogni occhio negozi per se stesso e non fidi in agente alcuno.
Chi affida un segreto a un servitore ne fa il proprio padrone.
Chi cerca di ottenere di proposito la confidenza di un'altra persona, di solito non è sicuro di possederne la fiducia. Chi è sicuro della fiducia, annette scarso valore alla confidenza.
Chi fa credenza senza pegno, perde l'amico, la roba e l'ingegno.
Chi non ha fiducia non ottiene fiducia.
Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.
Chi si fida delle donne può fidarsi anche dei ladri.
Chi si fida di ognuno, mostra d'avere poco discernimento e poco giudizio: chi non si fida di nessuno, mostra d'averne anche meno.
Chi è felice farà felici anche gli altri, chi ha coraggio e fiducia non sarà mai sopraffatto dalla sventura!
Chi è insicuro tende a cercare febbrilmente un bersaglio su cui scaricare l'ansia accumulata e a ristabilire la perduta fiducia in sé stesso cercando di placare quel senso di impotenza che è offensivo, spaventoso e umiliante.
Ci sarà sempre gente che ti ferisce, ciò che devi fare è continuare ad avere fiducia, stando più attento a chi darai fiducia due volte.
Ci si lascia imbrogliare più spesso per troppa diffidenza che per troppa fiducia.
Ci vogliono anni per conquistare la fiducia e solo pochi secondi per perderla.
Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Ci vuole molta fiducia per ridere della propria fama non sempre positiva, spesso, anzi, pessima, più volte confermata nel corso della storia.
Colui che non crede a nessuno sa che egli stesso non è degno di fiducia.
Colui che non può contare su alcuna musica dentro di sé, e non si lascia intenerire dall'armonia concorde di suoni dolcemente modulati, è pronto al tradimento, agli inganni e alla rapina: i moti dell'animo suo sono oscuri come la notte, e i suoi affetti tenebrosi come l'Erebo. Nessuno fidi mai in un uomo simile.
Compiango chi si fida di una donna! Anche la migliore è sempre artefice di malizie.
Con un amico decidi tranquillamente di tutto, ma prima decidi se è un amico: una volta che hai fatto amicizia, ti devi fidare; prima, però, devi decidere se è vera amicizia.
Conserva perfetta fiducia in te stesso in qualsiasi avversità. Non turbarti se senti bisogno di nuovi amici, arriveranno al momento giusto. Non turbarti se ti senti ignorante: anche il sapere ti sarà offerto al momento giusto.
Consigliati delle cose che tu devi fare con molti, quello che dipoi vuoi fare conferisci con pochi.
Contare soltanto su se stesso, è contare male.
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.
Così per amare, bisogna imparare prima a pazientare, a sapere stare da soli, ad accettare l'altro e rispettarlo; importante poi è avere fiducia in se stessi perché in fondo è nel rapporto con il proprio sé che si sviluppa il rapporto con il prossimo.
Credi in te stesso! Abbi fede nelle tue capacità! Senza una umile ma ragionevole fiducia nei tuoi stessi poteri non puoi avere successo od essere felice.
Credi in te stesso! Tu acquisti forza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, "Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi". Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
Da grandi, abbiamo pur sempre bisogno di qualcuno di cui fidarci, qualcuno da cui ricevere affetto; e quando diventiamo vecchi dipendiamo fortemente da coloro che si prendono cura di noi. Questa è la vita umana.
Dare fiducia con riserva è come non darla, è come cercare di costruire qualcosa su delle sabbie mobili pronte ad inghiottire quanto costruito al minimo sfaldamento sabbioso.
Degli uomini cattivi puoi fidarti. Quelli almeno non cambiano.
Della maggior parte delle donne ci si può fidare a occhi chiusi, e soltanto a occhi chiusi.
Devi molto a chiunque ti abbia mai dato fiducia.
Di solito noi ci agglutiniamo in famiglie, associazioni e aziende. Ci fidiamo a distanza e sospettiamo appena voltato l'angolo.
Diffidare di tutto e tutti è indice di scarsa fiducia nelle proprie facoltà.
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io.
Dobbiamo imparare ad amare la vita senza darle la minima fiducia.
Essere a favore della vita vuol dire divertimento, gioco, amore, lavoro interessante, risate, musica, ballo, considerazione per gli altri, fiducia nell'uomo. Essere contrario alla vita vuol dire dovere, obbedienza, profitto, e potenza.
Essere completamente fiduciosi, creduloni fino all’idiozia, arrendersi senza riserve, è una delle gioie supreme della vita.
Essere disposti a buttarsi con fiducia, senza garanzie di successo. Questo è il segno distintivo della grandezza personale.
Essere timido col pubblico è anche più stupido che esserlo con una donna. Ma educato hai da essere con l'uno e con l'altra, anche per dar loro fiducia.
Fede e fiducia sono importantissime, non puoi permetterti di essere presuntuoso.
Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere.
Fidarci del nostro intuito spesso ci salva da disastro sicuro.
Fidarsi degli uomini è già farsi uccidere un po’.
Fidarsi di pochi, confidarsi con nessuno.
Fidarsi di un malvagio è dargli mezzo per nuocere.
Fidatevi di chi ha esperienza!
Fidatevi di tutti, ma tagliate le carte.
Fidati del tuo cane fino all'ultimo, ma di tua moglie o di tuo marito solo fino alla prima occasione.
Fidati di tutti, ma taglia tu il mazzo.
Fidati solo di chi rischia di perdere quanto te se le cose vanno male.
Fiducia... Che parola leggera, lieve come una piuma!
Fissarsi degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile.
Folle è chi si fida della docilità del lupo, della salute di un cavallo, dell’amore di un ragazzo, del giuramento di una puttana.
Forse nessuno può essere un grande innovatore senza una fiducia in sé maggiore di quanto la ragione potrebbe giustificare. I più grandi innovatori si sono creduti esseri divini o quasi.
Forse è questa la vera fiducia in se stessi: la capacità di osservare il mondo senza necessariamente trovare qualcosa che lusinghi il proprio Io.
Gli errori della donna derivano quasi sempre dalla sua fede nel bene, o dalla sua fiducia nel vero.
Gli ottimisti producono dei riferimenti di fiducia, facendo appello alla propria fantasia per immaginare se stessi nell'atto di fare qualcosa di diverso la prossima volta e, quindi, di riuscire.
Gli uomini che prendono rapidamente fuoco, si raffreddano presto e sono quindi complessivamente poco fidati. Perciò esiste verso tutti coloro che sono sempre freddi o che a tali si atteggiano, il favorevole pregiudizio che essi siano uomini particolarmente degni di fiducia e sicuri; li si scambia con coloro che prendono fuoco lentamente e lo mantengono a lungo.
Gli uomini si fidano delle orecchie meno che degli occhi.
Gli uomini sono capaci di fidarsi l'uno dell'altro, conoscendo l'esatto grado di disonestà che è loro concesso aspettarsi.
Guai all'uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!
Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre.
Ho sempre timore a fidarmi delle persone, perché so bene che potrebbero comportarsi alla stessa mia maniera.
I giovani hanno timori esagerati, i vecchi fiducie eccessive.
I giovani non sono mai sazi di felicità e la folle, sublime fiducia nelle proprie capacità li rende felici.
I giovani non sono sospettosi perchè di male non ne hanno ancora visto molto; sono fiduciosi perchè non hanno ancora avuto il tempo di essere ingannati.
I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura un atto di fiducia. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri,
virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai.
Il bisogno di gloria deriva da un senso di totale insicurezza circa il proprio valore, dalla mancanza di fiducia in se stessi.
Il bugiardo non ha fiducia di nessuno.
Il cameratismo e la fiducia emergeranno naturalmente quando la disciplina e gli alti standard saranno rafforzati.
Il culmine di una vita felice è una sicura tranquillità e una inalterata fiducia in essa.
Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.
Il fattore primario del successo è sapere come imparare dagli altri ed avere fiducia in te stesso.
Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te.
Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli, e fare i nostri progetti con fiducia.
Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia.
Il modo per sviluppare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi ed avere una serie di esperienze positive alle tue spalle.
Il nome 'amico' è comune, ma raro è un rapporto di fiducia.
Il nostro animo è incline a fidarsi di coloro che non conosciamo per questa ragione: essi non ci hanno ancora tradito.
Il pericolo si riproduce meglio con la troppa fiducia.
Il popolo ha ragione quando giudica per conto proprio, ha torto quando si fida delle sue guide cieche.
Il vero amore è devozione cieca, è umiliarsi senza fare domande, è sottomettersi completamente, è avere fiducia e confidare a dispetto di te stesso e a dispetto del mondo intero, concedendo tutto il tuo cuore e tutta la tua anima al tuo tormentatore.
In genere il ragazzo ha un'estrema fiducia nelle sue forze. Preferisce di gran lunga tentare da sé, anche se ciò può condurlo a commettere errori marchiani.
In nessun caso bisogna accordare la minima fiducia a una donna che sia passata per le mani degli psicanalisti. Meschinità, egoismo, arrogante ottusità, completa assenza di senso morale, cronica incapacità di amare: ecco il ritratto esaustivo di una donna "analizzata".
In ogni cosa, la fiducia che si sa ispirare costituisce la metà del successo. La fiducia che si avverte è l’altra metà.
Io ho una grande fede nei matti, fiducia in me stesso la chiamano i miei amici.
Io mi fido della vita non perché mi fido del mondo, ma perché io mi fido del Dio che vive nel mio cuore.
L'amore regalalo, ma in quanto alla fiducia sii avaro.
L'amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
L'amore sottoposto alla costrizione non tarda ad appassire; la libertà è la sua
vera essenza. È incompatibile con l'obbedienza, la gelosia, la paura.
Esso è puro, perfetto, sconfinato solo quando i suoi seguaci vivono in un
rapporto di fiducia, parità e riserbo.
L'amore, per quanto doloroso, dovrebbe darci fiducia nel lieto fine, la speranza che per quanto tutto possa andare male, alla fine andrà bene.
L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in sé stesso.
L'ascoltare attentamente gli altri permette loro di sapere che li hai a cuore e costruisce fiducia, la base di una relazione affettuosa.
L'autostima non può essere costruita dall'oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.
L'educazione è la capacità di ascoltare quasi ogni cosa senza perdere le staffe o la fiducia in te stesso.
L'esperienza più importante per me, al di là dell'aver messo insieme cifre interessanti, era stata soprattutto aver imparato l’importanza di rimanere concentrati sugli obiettivi di squadra, di non tradire la fiducia dei compagni, di essere una guida sul campo e fuori.
L'ideologia è roba per chi non ha fiducia nelle proprie esperienze e percezioni del mondo.
L'incertezza altrui procura illusoria fiducia in sé.
L'onestà è la pietra miliare di tutti i successi senza la quale la fiducia e la capacità di lavorare dovrebbero cessare di esistere.
L'unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi... nè può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo.
L'uomo comune cerca certezza negli occhi di chi ha di fronte, e chiama questo fiducia in sé.
L'uomo non può vivere senza una perenne fiducia in qualcosa d’indistruttibile in sé, la qual cosa non esclude che, sia tale fiducia, sia quell’elemento indistruttibile, gli possano restare perennemente nascosti. Uno dei modi coi quali può esprimersi questo nascondimento è la fede in un Dio personale.
La barriera tra un sana fiducia in sé stessi e un malsano orgoglio è molto sottile.
La base della fiducia in virtualmente ogni settore è la preparazione.
La chiave di una vita appassionante, è di avere fiducia nell'energia che dimora in noi e di seguirla.
La classe è un'aureola di fiducia che deriva dall'essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall'aver dimostrato che puoi affrontare la vita.
La concentrazione indirizzata nella direzione dei vostri sogni intensifica i vostri desideri ed aumenta la propria fiducia in se stessi.
La conoscenza viene acquisita imparando; la fiducia dubitando; la destrezza con la pratica; e l'amore con l'amore.
La cosa peggiore per i potenti è che non possono fidarsi degli amici.
La coscienza rende un uomo codardo: un uomo non può rubare, che essa lo accusa; un uomo non può bestemmiare, che essa lo raffrena...; ed ogni uomo che vuol vivere bene cerca di fidarsi di se stesso e di vivere senza di lei.
La creatività viene dalla fiducia. Abbi fiducia nei tuoi istinti. E non sperare mai da altro che non il tuo lavoro.
La curiosità è come un amico simpatico in cui non si può avere fiducia. Che si limita a istigarti, e al momento buono si dilegua.
La delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
La disonestà è distruttiva, perché mina alle fondamenta la fiducia del prossimo.
La fede è la fiducia, la garanzia, la verità rinvigorente, la conoscenza.
La felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c'è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.
La fiducia assomiglia ad uno specchio. Se si rompe, sarà rotto per sempre. Puoi cercare di aggiustarlo, ma non tornerà mai più come prima. Rifletterà l'immagine, ma anche le crepe.
La fiducia deve darci la pace. Non basta la buona fede, si deve dimostrarla, perché gli uomini sempre vedono e poche volte pensano.
La fiducia di cui hai bisogno è credere nel tuo potenziale. Se vedi il potenziale di classe del mondo in te stesso, vorrai impiegare il tuo sforzo. Se non vedi il potenziale, non vorrai impiegare il tuo sforzo e aspetterai per le prestazioni, e le prestazioni seguono sempre la fiducia in se stessi.
La fiducia genera fiducia. Il sospetto è fetido, puzza soltanto. Colui che ha fiducia non ha ancora mai perso, a questo mondo.
La fiducia impartisce un'ispirazione meravigliosa al suo possessore.
La fiducia in noi è la forza della vita.
La fiducia in se stessi è il primo requisito per grandi realizzazioni.
La fiducia in se stessi è il primo segreto del successo.
La fiducia in se stessi è l'essenza dell'eroismo.
La fiducia in se stessi è una forza soltanto finché non diventa presunzione.
La fiducia in sé ha bisogno di azioni ed eventi per mantenersi o svilupparsi: i piccoli successi nella vita quotidiana sono necessari al nostro equilibrio psicologico come il nutrimento e l'ossigeno lo sono a quello corporeo.
La fiducia in una forza positiva è la premessa per realizzare cose desiderate e inosservate.
La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
La fiducia può esaurirsi, se si vuol troppo cimentarla.
La fiducia razionale è solo il risultato di conoscenze ed esperienze.
La fiducia verso l'esterno nasce dal vivere con onestà nel tuo interno.
La fiducia è bene, il controllo è meglio.
La fiducia è il collante dell'amicizia.
La fiducia è il miglior parente.
La fiducia è la madre della disattenzione.
La fiducia, l’abilità di creare contatti e la capacità di sorprendere sono i tre elementi fondamentali per il lavoro di un artista vincente.
La fiducia: danza senza ombrello sotto una pioggia di pugnali.
La fine del mondo è quando si cessa di aver fiducia.
La fortuna, la fiducia, l'amore: tutta roba cieca. Poi, quando si è costretti ad aprire gli occhi, ci si accorge di come in realtà va il mondo.
La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.
La lealtà è molto importante, perché quando si sa che di uno ci si può fidare, allora si ha un legame straordinariamente fecondo.
La legge delle aspettative: Tutto ciò che ti aspetti con fiducia, tende a materializzarsi nel mondo attorno a te. Le tue azioni riflettono sempre le tue attese e le tue aspettative influenzano l'atteggiamento e il comportamento delle persone che ti stanno accanto.
La libertà di divorzio non contribuisce alla felicità e alla virtù. La facilità di separazione avrebbe distrutto ogni fiducia reciproca, e infiammato ogni controversia insignificante.
La logica è un modo organizzato di sbagliare con fiducia.
La miglior cosa è una buona chiacchierata e ciò che aiuta di più è l'amicizia che elimina le barriere che dividono e scioglie tutte le riserve. È il sentimento per cui ci capiamo e fidiamo gli uni degli altri e ci auguriamo di cuore ogni bene.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
La prudenza si muove troppo delicatamente, la fiducia troppo sfacciatamente; la prudenza, insieme alla fiducia arriva allo scopo.
La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.
La scontentezza è mancanza di fiducia in sé stessi, è infermità del volere.
La vanità è la fiducia nell'effetto del nostro valore, l'orgoglio la fiducia nel nostro valore.
La vera amicizia si basa unicamente sulla fiducia e sull'affetto, che derivano a loro volta da un reciproco senso di sollecitudine e rispetto. Sentimenti come la fiducia e la gentilezza amorevole, che neutralizzano la sensazione d’isolamento e solitudine, non scaturiscono dalla semplice presenza fisica degli altri, dal loro presentarsi come amici, ma dal nostro stesso atteggiamento nei loro confronti, che deve essere improntato alla premura e al rispetto. In definitiva, la fonte ultima dell’amicizia è dentro di noi.
La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.
La violenza volta le spalle alla speranza. Le dobbiamo preferire la fiducia, la fiducia nella non-violenza.
La virtù più ricercata è il conformismo. La fiducia in sé stessi ne è la piena antitesi.
Le donne che hanno fiducia nelle loro capacità sono più portate ad avere successo di quelle a cui manca la fiducia, anche se queste ultime possono essere molto più competenti e dotate di talento e industriose.
Le persone per le quali ho meno fiducia sono quelle che vogliono migliorare la propria vita ma hanno una sola linea di condotta.
Le profonde delusioni sono gli abissi in cui affondano i relitti della nostra fiducia.
Le sole statistiche di cui ci possiamo fidare sono quelle che noi abbiamo falsificato.
Lo humor viene dalla fiducia in se stessi. C'è un elemento aggressivo nell'arguzia.
Lo scoraggiamento è sempre una prova di eccessiva fiducia in sé e di assai scarsa fiducia in Dio.
Lo splendore dell'amicizia, non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale che viene quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi.
Mai fidarsi di chi ha paura di sé.
Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di dir quello è capace di dir tutto.
Mentre l'uomo nobile vive con fiducia e schiettezza davanti a se stesso, l'uomo del ressentiment non è né schietto né ingenuo né onesto e franco con se stesso.
Mi si chiedeva di assumermi un rischio elementare: il rischio di avere fiducia.
Modesti sono coloro che hanno una tranquilla fiducia in sé stessi.
Molte persone sono troppo sicure delle loro intuizioni e tendono a riporre in esse troppa fiducia.
Molti non capiscono che chiedere un piacere è un atto di fiducia incondizionato. Non significa assumere qualcuno alle proprie dipendenze che si deve comportare come faremmo noi, ma accettare, con umiltà, che, per aiutarci, agisca a modo suo.
Nel pericolo, un aiuto ci viene più da amci che parevano sospetti, piuttosto che da quelli in cui avevamo piena fiducia.
Nelle foto si sorride sempre, ed è per questo che non dovremmo mai fidarci di ciò che ritraggono.
Nessun essere umano indifferente al cibo è degno di fiducia.
Nessun uomo merita una fiducia illimitata, nei casi migliori, il suo tradimento è solo posposto nell'attesa di una tentazione sufficiente.
Nessuna fiducia nell'aspetto esteriore.
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
Noi diventiamo veramente umani quando tendiamo le braccia e rischiamo e ci fidiamo degli altri.
Non affidare i tuoi segreti a chi, quando resta solo nella tua stanza, sbircia tra le tue carte.
Non affidare mai la tua vita a una donna.
Non bisogna fidarsi di quegli uomini che danno le loro assicurazioni mettendosi la mano sul cuore.
Non bisogna mai fidarsi delle persone incerte, come non bisogna mai sedersi sui rami più fini.
Non c'è amicizia salda senza fiducia: e non c'è fiducia senza far passare un certo tempo.
Non c'è cosa come l'assenza di fiducia; è sempre l'una delle due condizioni, ottimismo, o cinismo e disperazione.
Non cedere. Se sei pessimista fin dall’inizio, non ce la farai di certo. Se sei fiducioso e ottimista, in qualche misura il successo ti arriderà. Non è importante vincere la medaglia d’oro, ma fare del proprio meglio.
Non ci può essere progresso se le persone non hanno fiducia nel domani.
Non ci si può fidare che agiscano con umanità o pensino con giudizio né un uomo né una folla né una nazione quando sono sotto l’influenza di una grande paura.
Non ci si può fidare di nessuno che abbia potere.
Non credete alle persone, fidatevi degli insegnamenti; non credete alle parole, fidatevi del senso ultimo, non credete all'intelletto, fidatevi della saggezza.
Non devi perdere fiducia nell'umanità. L'umanità è un oceano; se poche gocce dell'oceano sono sporche, l'oceano non diventa sporco.
Non dobbiamo fidarci delle persone con cui stringiamo amicizia e che mostrano di preferirci ai loro vecchi amici, perché si comporteranno così anche con noi non appena ne incontreranno altri nuovi.
Non esiste il manuale d'istruzione per affrontare il successo, quindi devi fare affidamento sugli amici e su chi ti sta attorno.
Non esistono problemi che non possano essere risolti attorno ad un tavolo, purché ci sia volontà buona e fiducia reciproca; o anche paura reciproca.
Non essere mai troppo fiducioso, e non fidarti degli altri. Un uomo che tende a sospettare il male cerca quasi sempre in chi gli sta accanto ciò che vede in se stesso. Dato che per i puri tutte le cose sono pure, così anche per gli impuri tutte le cose sono impure.
Non fidarsi di nessuno è altrettanto stupido che fidarsi di tutti.
Non fidarsi mai né di un marito troppo lontano, né di uno scapolo troppo vicino.
Non fidarti dei consigli interessati.
Non fidarti del cuore, vuole il tuo sangue.
Non fidarti della momentanea bonaccia: fa presto il mare ad agitarsi.
Non fidarti delle donne quando ammettono il male.
Non fidarti di nessuno, poichè i giuramenti sono pagliuzze e la fede degli uomini è di pasta frolla, e "tieni duro" è il solo cane che valga qualche cosa.
Non fidarti di tutti.
Non fidarti mai dei consigli di un uomo in difficoltà.
Non fidarti mai del narratore. Fidati del racconto.
Non fidarti mai del tuo nemico, poiché, come il metallo s'arrugginisce, così la sua malvagità. Anche se si abbassa e cammina curvo, sta' attento e guardati da lui.
Non fidarti mai di chi beve ma rifiuta di ubriacarsi. Costoro temono qualcosa che gli giace in fondo all’animo.
Non fidarti mai di chi non beve, perché è quasi sempre divorato dalla presunzione, è qualcuno che pensa di saper comunque distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.
Non fidarti mai di qualcuno che parla bene di tutti.
Non fidarti mai di un uomo che ha motivo di sospettare che tu sai che lui ti ha fatto del male.
Non fidarti mai di un uomo senza un vizio che lo redima.
Non fidatevi degli uomini! Sono capaci di grandi cose.
Non fidatevi troppo dei risultati di un esperimento, a meno che non siano confermati dalla teoria.
Non ho fiducia nella perfezione umana. L'uomo è ora più attivo, non più felice, né più intelligente di quando non lo fosse 6000 anni fa.
Non ho mai avuto molta fiducia in quelle persone che pregano delle divinità, oltretutto inesistenti, esclusivamente per il proprio meschino interesse personale.
Non l'eccesso di fiducia ma la carenza di fantasia rende all'uomo così difficile credere all'infedeltà della donna amata.
Non mi fido dell'umanità; mi somiglia troppo.
Non mi fido delle parole delle persone, io le giudico dalle loro azioni.
Non mi sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
Non prendete mai decisioni affrettate e non fidatevi dei vostri stessi ragionamenti, ma lasciate fare solo all’istinto, che è l’altra faccia dello spirito.
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Non sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
Non ti fidar troppo del colore delle cose.
Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni!
Non v'è cosa più facile che trarre in inganno un uomo dabbene: chi non mente mai è disposto a credere qualunque cosa, e chi non ha mai ingannato è sempre pieno di fiducia.
Non è il lavoro che uccide le persone; è la preoccupazione. Il lavoro è salutare, difficilmente potrai caricare un uomo più di quanto possa sopportare. Ma la preoccupazione è ruggine sulla lama. Non è il movimento che distrugge i macchinari, ma l’attrito. La paura secerne degli acidi; ma l’amore e la fiducia sono succhi gradevoli.
Non è ingannato se non chi si fida.
Ogni osservazione della storia ispira una fiducia che non dovremo errare per molto, che le cose si aggiusteranno.
Pazientare è avere fiducia nel tempo.
Pensa quanto è saggio il piccolo topolino: non affida mai la sua vita a un solo buco.
Per distinguersi dalla massa occorrono tempo, denaro e fiducia in se stessi.
Pochissimo deve fidarsi l'uomo quando è giunto al sommo di ogni fortuna.
Poesia potrebbe anche definirsi: la fiducia di parlare a se stessi.
Potrai essere ingannato se hai troppa fiducia, ma vivrai nel tormento se non hai abbastanza fiducia.
Qualunque sia la tua attuale situazione, ti assicuro che tu non sei le tue abitudini. Tu puoi sostituire i vecchi modelli di comportamento autolesionista con nuovi modelli, nuove abitudini di efficacia, felicità e relazioni basate sulla fiducia.
Quando qualcuno si fida di te quanto basta per raccontarti i suoi segreti ti viene più facile fidarti di lui. È come se ti aprisse il suo cuore e tu, in cambio, gli apri il tuo.
Quando sono fiducioso e sono me stesso... tutto nella mia vita riflette questo e va a posto più facilmente, spesso miracolosamente.
Quanto più uno ha fiducia in sé, quanto più è armato di virtù e di saggezza, in modo da non aver bisogno di nessuno e da considerare ogni suo bene un fatto interiore, tanto più eccelle nel cercare e nel coltivare le amicizie.
Quelli che dovrebbero pensare agli interessi pubblici pensano invece agli interessi propri. Perché purtroppo c'è questa tendenza alla disonestà, questa tendenza alla malafede. Perciò nella vita non bisogna mai fidarsi di nessuno.
Questo per isperienza è provato, che chi non si fida mai sarà ingannato.
Questo è il male della tirannia, non potersi fidare di un amico.
Rara è la fiducia che prima o poi non si tradisca.
Ricevere fiducia è una conquista più grande dell'essere amati.
Sbarazzarsi di un amico fidato è lo stesso, per me, che sbarazzarsi della propria vita.
Se aveste intera fiducia nei libri, sarebbe meglio non avere libri.
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
Se gli adulti confutano costantemente i suoi sentimenti, il bambino perde la fiducia in se stesso.
Se intendi farti un amico, mettilo alla prova; e non fidarti subito di lui. C'è infatti chi è amico quando gli fa comodo, ma non resiste nel giorno della tua sventura.
Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l'universo contro di me.
Se mettiamo la nostra vita nelle mani di chi ha mani incerte e tremanti, non meravigliamoci che, poi, cada a terra e si rompa.
Se non conosci i gioielli, conosci almeno il tuo gioielliere.
Se non ti fidi del tuo cuore nessuno si fiderà del tuo e avrà ragione. Perché il cuore è mortale ma cerca oltremare l'immortalità.
Se per una volta tradisci la fiducia dei tuoi concittadini, non riguadagnerai mai la loro stima e rispetto.
Se riesci a stare in piedi e parlare eloquentemente con fiducia, o almeno barcollare sui piedi e dire almeno qualcosa sarai testa e spalle sopra i tuoi concorrenti.
Se sei troppo scettico puoi sbagliare con la stessa facilità con cui sbaglieresti essendo troppo fiducioso.
Se siamo tenuti a perdonare un nemico, non siamo tenuti a fidarci di lui.
Se ti dice di no, non crederci. Se ti dice di sì, non fidarti.
Se un uomo non ha ragioni di fidarsi di alcuno tranne se stesso, egli confida nella sorte.
Se vuoi ispirare fiducia, fornisci molti dati statistici. Non importa che siano esatti, neppure che siano comprensibili. Basta che siano in quantità sufficiente.
Senza fiducia in noi stessi siamo come bambini nella culla. E come possiamo
generare questa qualità imponderabile, che è tuttavia così inestimabile, più rapidamente? Col pensare che gli altri sono inferiori a noi stessi.
Setaccia tutto e non prendere nulla sulla fiducia.
Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.
Soltanto chi parla di quello che ha sperimentato è fiducioso.
Sorridi, perché tutti mancano di fiducia in se stessi e un sorriso li rassicura più di ogni altra cosa.
Tradire. Ripagare per la fiducia accordata.
Tre firme ispirano sempre una totale fiducia, anche negli strozzini.
Tutto ciò che serve per avere successo nella vita sono ignoranza e fiducia in se stessi.
Tutto ciò che vorremmo conoscere dell'amore: una dolcezza attenta, una gioia appassionata e soprattutto la tenerezza e un'indomita fiducia, tutto ciò che non abbiamo mai avuto e di cui avremo solo l'illusione, il simulacro che noi stessi ci fabbrichiamo, spesso nel momento meno opportuno.
Un incontro è un accesso di fiducia.
Un mondo fuori dal tuo controllo non ti toglierà la cosa che non puoi tollerare di perdere: la fiducia.
Un no non è necessariamente un rifiuto dell'altro o una prevaricazione, ma può invece dimostrare la fiducia nella sua forza e nelle sue capacità.
Un riformatore dovrebbe essere esente dal sospetto di interesse, e deve possedere la fiducia e la stima di coloro che egli si propone di riformare.
Un sentimento di fiducia e di potere personale deriva dall'affrontare le sfide e dal superarle.
Un uomo che non si fida di se stesso non può mai avere davvero fiducia di nessun altro.
Un uomo non rimpiange per amore chi l'abbia tradito, ma per avvilimento di non avere meritato la fiducia.
Una fiducia cieca nei tuoi leaders o in qualsiasi altra cosa è molto pericolosa. Può ucciderti.
Una guida coerente permette agli uomini di sviluppare la fiducia che il loro ambiente sia onesto e affidabile, e che valga la pena combattere per esso.
Una mente turbata dal dubbio non può focalizzarsi sulla via che porta alla vittoria. Due uomini sono pari, veramente pari, solo quando entrambi hanno un'eguale fiducia in se stessi.
Una ragazza è sempre un mistero: non c'è che affidarsi al suo viso e all'ispirazione del proprio cuore.
Uno che ha perduto le ricchezze o è stato privato del potere o è stato bandito dalla patria, può sempre ritornare in possesso di questi beni; colui che, invece, ha perduto la fiducia altrui, non può più riacquistarla.
Uno deve essere appassionato della gente e dare loro fiducia se non si vuole fare della propria vita un disastro.
Uno solo è il bene, causa e fondamento della felicità: la fiducia in sé stessi.
Vivere con leggerezza, ma non sconsideratamente; essere gioiosi senza essere chiassosi, essere coraggiosi senza essere temerari; mostrare fiducia e allegra rassegnazione senza fatalismo, questa è l'arte di vivere.
È atteggiamento prudente non fidarsi mai di quelli che ci hanno ingannato anche solo una volta.
È dagli amici più fidati che s’impara che degli amici non bisogna fidarsi.
È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo.
È difficile trovare l'amore, difficile trovare la persona verso la quale si possa avere fiducia a tal punto di decidere di costruire una vita insieme.
È impossibile avventurarsi nella vita senza fiducia: sarebbe come essere imprigionati nella peggiore cella di tutte, se stessi.
È la fiducia nel nostro corpo, mente e spirito, che ci consente di guardare verso nuove avventure, nuove direzioni in cui crescere, e nuove lezioni da imparare, che è tutto ciò di cui è fatta la vita.
È meglio aver fiducia in tutti e venire delusi occasionalmente che non avere fiducia in nessuno ed essere delusi quasi costantemente.
È meglio guadagnarsi la fiducia e il rispetto dei propri figli, che acquisire la notorietà e l'adulazione delle masse.
È meglio soffrire il torto che commetterlo, e rende più felici essere qualche volta ingannati che non avere fiducia.
È strana la cieca fiducia con cui si dà credito ai proverbi, anche quando sono assolutamente falsi o ingannevoli: la volpe non è più furba degli altri animali da preda, ed è assai più stupida del lupo o del cane.