Passione

Aforismi

Cambiamento

A qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.
A vent'anni un uomo è pieno di combattività e speranza. Egli vuole cambiare il mondo. Quando ne ha settanta vuole ancora cambiare il mondo, ma sa che non gli è possibile.
A volte il nostro destino è già predeterminato e non si può cambiare, ma ci sono altre volte in cui varia a seconda delle decisioni che prendiamo.
A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno.
A volte quello che non capiamo ci cambia fino in fondo.
A volte, è sufficiente un cambiamento di prospettiva per vedere la luce.
Accettate le cose che non potete cambiare.
Alcuni cambiamenti sono così lenti che non te ne accorgi, altri sono così veloci che non si accorgono di te.
Anche la mente più conservatrice non sa resistere a un cambiamento in peggio.
Anche nei giorni in cui arriva una cattiva notizia può accadere qualcosa di buono, e il mondo non finisce né cambia così, da un momento all'altro.
Apprendere significa cambiare e imparare vuol dire modificare il nostro modo di comportarci.
Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
Apri le tue braccia al cambiamento, ma non rinnegare mai i tuoi valori.
Avere coraggio significa non mollare e riprovare anche se le cose sembrano non andare per il verso giusto. Dunque, il coraggio di vivere parte e dipende da noi. Chi sceglie di vivere rimandando a domani o aspettando che siano le circostanze esterne a cambiare le cose, faticherà molto ad autorealizzarsi.
Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia: semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci.
C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo.
C'è una cosa peggiore del cambiamento ed è lo status quo.
C'è una notevole differenza tra miseria e povertà: nella miseria non si protesta mai, il miserabile infatti non rappresenta mai un pericolo per il potere, non pensa nemmeno di poter cambiare la sua situazione; il povero, invece, stende la mano, desidera soldi, fa richieste, protesta.
Cambia ciò che è possibile cambiare, accetta l'inevitabile, e rimuovi te stesso dall'inaccettabile.
Cambia i tuoi pensieri e cambierai il tuo mondo.
Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.
Cambia l'ambiente, non cercare di cambiare l'uomo.
Cambia pensiero e il mondo intorno a te cambia.
Cambia, prima di essere costretto a farlo.
Cambiando il modo di comunicare e lo stile relazionale, oltre alle azioni, gli effetti possano essere stupefacenti.
Cambiando il modo di fare le cose abituali, permetti che un uomo nuovo cresca dentro di te.
Cambiando il modo in cui elaborate ogni evento che via via si presenta sul vostro cammino, potrete vivere una vita felice e realizzata, priva di disordine emotivo.
Cambiando l'atteggiamento interno delle loro menti, gli esseri umani possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita.
Cambiano cielo, non animo, coloro che corrono al di là del mare.
Cambiar pelle non si può: occorre una volontà riservata a pochi. Solo i santi vi riescono, e qualche volta i poeti. Coloro, cioè, che credono veramente in qualcosa di eterno.
Cambiare il proprio stile di vita è un'operazione più importante che raggiungere un obiettivo o realizzare un'impresa.
Cambiare la nostra identità per cercarne una di moda, che non ci appartiene, fa smarrire il senso della vita.
Cambiare la propria opinione, a volte, richiede più coraggio che persistere nel proprio parere.
Cambiare le proprie opinioni è difficile quanto cambiare i propri gusti.
Cambiare o morire. Quando il ritmo del cambiamento è inferiore a quello che si manifesta all'esterno, la fine è vicina.
Cambiare si deve; migliorare o peggiorare si può.
Cambiare è difficile, non cambiare è fatale.
Capire quando non si può più cambiare nulla è la giusta punizione per chi è stato spietato.
Cercare la speranza e farla crescere, coltivarla in noi stessi e in chi ci sta vicino, non arrendersi a ciò che adesso la società ci impone, alla sua volgarità, alla sua violenza, ma vedere tra queste cose dei segnali di cambiamento, custodirli e alimentarli come nell'antica Roma le Vestali custodivano il fuoco. Senza sonno né distrazione.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso e la fortuna di non fare troppe cazzate.
Che strano, tutti parlano del tempo, ma nessuno fa niente per cambiarlo.
Chi cambia la vecchia per la nuova, peggio trova.
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla. Può evitare le sofferenze e l'angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare. È uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni.
Chi si trova ridotto al peggio, ad esser la cosa più meschina e più avvilita dalla fortuna, sta sempre nella speranza, e non vive nella paura. Il cambiamento doloroso è quello che muove dal meglio: il peggio va a ritroso verso il sorriso.
Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza.
Ci lamentiamo copiosamente, ma diventiamo vigliacchi quando si tratta di assumere dei provvedimenti. Vogliamo che tutto cambi, ma ci rifiutiamo di cambiare noi stessi.
Ci sforziamo a ribadire che non cambieremo perché non è giusto, perché l’altro ci deve accettare per quel che siamo; al contempo vorremmo cambiare per trasformarci in un amore ideale. Questo è un conflitto che non ci abbandona mai.
Ci sono degli istanti magici che passano inosservati e poi, improvvisamente, la mano del destino cambia il nostro universo.
Ci sono due scelte fondamentali nella vita: accettare le cose come sono o accettare la responsabilità di cambiarle.
Ci sono istanti nella vita in cui tutto cambia. Istanti in cui succede qualcosa che modifica radicalmente tutto quello che è esistito fino all’attimo che li ha preceduti.
Ci sono persone che incrociamo, che conosciamo appena, con cui scambiamo due parole, una frase, che ci concedono un minuto, una mezz'ora, e che cambiano il corso della nostra esistenza.
Ciascuno di noi può cambiare la propria vita anche nell’ultimo istante. Il momento estremo è come una pagina bianca da riscrivere, da correggere, da cambiare.
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
Ciò che dici alla gente di fare spesso li trova d'accordo. Chi tu sia no. Il cambiamento in te è contagioso. Quando tu personalmente cambi, osserva come cambia anche la gente attorno a te.
Ciò che è storto non si può raddrizzare e quel che manca non si può contare.
Colui che non cambia mai le sue opinioni, non corregge mai i suoi errori, non sarà mai più saggio l'indomani di quanto non sia oggi.
Come ogni cambiamento storico o politico prima o poi delude, cosí succede con il diventare adulti. Con la vita.
Considera il cambiamento come una costante nella tua vita. Accoglilo, aspettalo, anticipalo.
Considera quanto sia difficile cambiare te stesso e capirai quante poche opportunità hai nel cercare di cambiare gli altri.
Continuiamo ad essere imperfetti, pericolosi e terribili, e anche meravigliosi e fantastici. Ma stiamo imparando a cambiare.
Cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia!
Così, come laviamo il corpo dovremmo lavare il destino, cambiare vita come cambiamo biancheria, non per preservarla, come quando mangiamo e dormiamo, ma per quel rispetto altrui per noi stessi, che propriamente chiamiamo pulizia.
Dato che il cambiamento è parte delle leggi della natura, la costanza da sola è una stranezza.
Decidi di essere un maestro del cambiamento piuttosto che una vittima del cambiamento.
Decidiamo di cambiare strada perché abbiamo bisogno di scoprire spazi nuovi.
Degli uomini cattivi puoi fidarti. Quelli almeno non cambiano.
Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento, ma puoi cambiare te stesso. Questo è qualcosa che spetta a te. Non sei responsabile delle costellazioni, ma sei responsabile del fatto che leggi, sviluppi nuove capacità, e segui nuove lezioni.
Di ogni persona, possediamo soltanto quello che riusciamo a cambiare in lei.
Di tutte le attitudini che possiamo acquisire, certamente l'attitudine alla riconoscenza è la più importante e di gran lunga quella che cambia la vita.
Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo.
Distrarsi significa quasi sempre cambiare il modo di annoiarsi.
Diversivo. Distrazione. Fantasia. Cambiamento di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo. Senza cambiamento, corpo e cervello marciscono.
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
Dobbiamo sempre provare a cambiare, a rinnovarci, cercare di ringiovanirci; altrimenti diventiamo solo più duri.
Due sole categorie sfuggono a ogni cambiamento: i più saggi e i più stupidi.
E cade la pioggia e cambia ogni cosa, la morte e la vita non cambiano mai.
E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo, ora sono saggio e sto cambiando me stesso.
Ero solito dire: "spero davvero che le cose cambino". Poi ho imparato che il solo modo perché le cose cambino per me è quando provvedo io a cambiarle.
Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.
Esistere significa cambiare, cambiare significa maturare, maturare significa continuare a creare se stessi incessantemente.
Essere padroni di sé di fronte al cambiamento equivale a trovare il nirvana.
Fanatico è colui che non può cambiare idea e non intende cambiare argomento.
Fissa i tuoi occhi in avanti su ciò che puoi fare, non indietro su ciò che non puoi cambiare.
Formulare un'intenzione precisa, lasciarsi andare al cambiamento e rimanere distaccati dall’esito finale: ecco il meccanismo che porta alla realizzazione dei desideri, orchestrando il sincrodestino.
Fra imbecilli che vogliono cambiare tutto e mascalzoni che non vogliono cambiare niente, com'è difficile scegliere!
Fu cambiato l'ordine degli anelli ma la catena rimase una catena.
Gli organismi viventi sono in equilibrio col loro ambiente, siccome l'ambiente cambia, debbono cambiare anch'essi, altrimenti sono condannati a scomparire.
Gli unici interessati a cambiare il mondo sono i pessimisti, perché gli ottimisti sono contenti di quello che hanno.
Gli uomini pensano di rimediare alla loro condizione con un cambiamento di circostanze. Potrebbero altrettanto sperare di sfuggire alla loro ombra.
Gli uomini vogliono essere padroni del futuro solo per poter cambiare il passato.
Gran parte del cambiamento che vediamo nella vita è dovuto a verità che diventano o passano di moda.
Grazie alla pazienza e al candore di un’altra persona le cose possono cambiare, diventare altre cose.
Guardarsi dentro cambia la nostra visione dell'esterno.
Ho sempre avuto due chiodi fissi: l'ansia di giustizia e la convinzione presuntuosa di poter cambiare il mondo. Oggi quest'ultima è caduta.
I cambiamenti avvengono soltanto quando le nostre azioni contrastano apertamente con tutto quello a cui siamo abituati.
I cambiamenti della fortuna mettono alla prova l'affidabilità degli amici.
I cambiamenti di luogo non rendono intelligente chi è stupido.
I cambiamenti non avvengono mai senza inconvenienti, perfino dal peggio al meglio.
I costumi e le convinzioni cambiano, la gente rispettabile è l'ultima a saperlo, o ad ammettere il cambiamento, alcuni si potrebbero offendere specchiandosi nello specchio dell'arte.
I desideri non cambiano le cose.
I dirigenti, i sicofanti, i lacchè, cambiano posto, partito, azienda, giornale, televisione, ma non cambiano mai la testa, restano sempre asserviti al potere.
I dittatori possono cambiare le leggi, ma non le abitudini.
I grandi cambiamenti culturali iniziano nell'affettazione e finiscono nella routine.
I maggiori pericoli in questa vita sono le persone che vogliono cambiare tutto o niente.
I meccanismi che possono attivare un cambiamento di modello sono l'errore, il caso e l'umorismo.
I nostri sogni e desideri cambiano il mondo.
I risultati dei cambiamenti politici sono raramente quelli che i suoi amici sperano o che i suoi nemici temono.
I tempi cambiano. E dobbiamo cambiare anche noi. Quali che siano i rischi. Qualsiasi cosa siamo costretti a lasciarci alle spalle.
I terremoti sconvolgono la terra per pochi minuti, ma le persone, le grandi persone, possono cambiarla per secoli.
Idealista: un cinico nei cambiamenti.
Il 20% di ogni cambiamento sta nel conoscere come il restante 80% sta nel conoscere perché.
Il cambiamento della moda è la tassa riscossa dall'industriosità dei poveri sulla vanità dei ricchi.
Il cambiamento dovrebbe essere un amico. Dovrebbe accadere perché programmato, non a seguito di un incidente.
Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Il cambiamento non è soltanto necessario per la vita. È la vita.
Il cambiamento si produce non solo tentando di obbligarsi a cambiare, ma anche prendendo coscienza di ciò che non funziona.
Il cambiamento significa movimento. Il movimento significa attrito. Solo nel vuoto senza attrito di un inesistente mondo astratto il movimento o il cambiamento possono verificarsi senza attrito o conflitti.
Il cambiamento vero è la rottura di uno schema. Un distacco che fa paura e produce sofferenza, ma una sofferenza indispensabile, preludio alla gioia.
Il cambiamento è anche nelle parole, nella costruzione delle frasi, nella sintassi. Tutto passa attraverso il linguaggio.
Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.
Il cambiamento è il processo della vita stessa.
Il cambiamento è il risultato finale del vero apprendimento. Il cambiamento comprende tre cose. Primo, una insoddisfazione per un proprio vuoto o bisogno; secondo, una decisione di cambiare o di riempire il proprio vuoto o bisogno; e terzo, una dedizione cosciente al processo di crescita e cambiamento, un atto di volontà nel cambiare; fare qualcosa.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta.
Il cambiamento è inevitabile.
Il cambiamento è l'unico elemento costante della nostra vita.
Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall'accettazione di se stessi.
Il cambiamento è sempre stato la sovrana medicina dell'errore.
Il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente possono essere sicuri di perdersi il futuro.
Il cambiamento, con tutti i rischi che comporta, è la legge dell'esistenza.
Il cambiamento, non la stabilità, è l'unica costante.
Il carattere non cambia: le opinioni cambiano, ma il carattere può solo svilupparsi.
Il carattere è una qualità che incorpora molti tratti importanti, quali l'onestà, il coraggio, la perseveranza, la confidenza, e la saggezza. A differenza delle tue impronte digitali con le quali sei nato e che non puoi cambiare, il carattere è qualcosa che tu crei dentro te stesso e che devi prendere la responsabilità di cambiare.
Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi.
Il corso della società sarà cambiato solo da un cambiamento delle idee. Per prima cosa dovete raggiungere gli intellettuali, gli insegnanti e gli scrittori, con argomentazioni ragionate. Sarà la loro influenza sulla società che prevarrà, e i politici seguiranno.
Il disgusto e la determinazione sono due delle grandi emozioni che conducono al cambiamento.
Il dolore ti cambia in profondità.
Il fallimento non è fatale, ma fallire nel cambiare può esserlo.
Il fine ultimo di tutti i cambiamenti sociali rivoluzionari è lo stabilire la santità della vita umana, la dignità dell’uomo, il diritto di ogni essere umano alla libertà e al benessere.
Il gusto può cambiare, ma l'inclinazione mai.
Il mezzo per non cambiare è non pensare.
Il momento del cambiamento è l'unica poesia.
Il mondo cambia quando lo si guarda attraverso gli occhi dell'amore.
Il mondo che abbiamo creato è un prodotto del nostro pensiero. Non può essere cambiato senza cambiare il nostro pensiero.
Il mondo gira come un pazzo intorno al male, nessuno fa mai niente per cambiarlo.
Il mondo non cambierà finché non saremo noi a cambiare.
Il mondo non finisce né cambia così, da un momento all’altro.
Il mondo odia il cambiamento, e tuttavia è la sola cosa che abbia portato il progresso.
Il mondo è cambiato così tanto che gli stessi valori non portano più alle stesse scelte.
Il nostro destino cambia con il nostro pensiero; noi diventeremo quello che desideriamo diventare, faremo quello che desideriamo fare, quando il nostro pensiero abituale corrisponderà col nostro desiderio.
Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele.
Il passato è semplicemente questo, tutto ciò che ti lasci alle spalle. Può servirti per imparare qualcosa, ma non puoi cambiarlo.
Il potere non cambia le persone, mostra come sono veramente.
Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti.
Il primo passo verso il cambiamento è la consapevolezza. Il secondo passo è l'accettazione. Il terzo passo è l'azione.
Il problema con la vita è che, anche quando non cambia mai, cambia continuamente.
Il progresso consiste nel cambiamento.
Il progresso è impossibile senza cambiamento e chi non può cambiare idea non può cambiare nulla.
Il progresso, lungi dal consentire il cambiamento, dipende dalla capacità di ricordare. Coloro che non sanno ricordare il passato sono condannati a ripeterlo.
Il punto di svolta verso il cambiamento non è l'indottrinare la mente ma l'esercitare la volontà.
Il serpente che non può cambiar pelle muore. Lo stesso accade agli spiriti ai quali s'impedisce di cambiare opinione: cessano di essere spiriti.
Il solo alchimista capace di cambiare tutto in oro è l'amore. L'unico sortilegio contro la morte, la vecchiaia, la vita abitudinaria, è l'amore.
Il solo modo di trarre un senso dal cambiamento è di tuffarvici, muoversi con esso, e divertirsi nella danza.
Il solo modo in cui un uomo può restare coerente tra circostanze che cambiano è di cambiare con esse mentre conserva lo stesso proposito dominante.
Il tempo, che cambia le persone, non altera l'immagine che abbiamo di esse.
Il tuo animo deve cambiare, non il cielo sotto cui vivi. La furia con cui continuamente viaggi di qua e di là non serve a nulla. E sai perché non trovi sollievo nella fuga? Perché fuggi portandoti sempre dietro te stesso.
Il valore e l'importanza delle esperienze negative risiede nel fatto che attraverso questi improvvisi cambiamenti si piantano i primi semi di un sistema immunitario psicologico forte ed efficiente.
Il vero passato non ci lascia mai, nessuna verità o bontà realizzata dall'uomo muore mai, o può morire; ma tutto è ancora qui: riconosciuto oppure no, vive ed opera attraverso cambiamenti infiniti.
Il vero rivoluzionario parte dall’accettazione della realtà per cambiarla con l’esempio.
In Italia si può cambiare soltanto la costituzione. Il resto rimane com'è.
In coscienza, non so dire se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire però che deve cambiare se si vuole che diventi migliore.
In tempi di rapidi cambiamenti, l'esperienza può essere il tuo peggior nemico.
In un mondo in cui il cambiamento è continuo ed inevitabile, il bisogno di raggiungere questo cambiamento senza l'uso della violenza è essenziale per la sopravvivenza.
In un'epoca di rapidi cambiamenti, restare fermi è il più pericoloso modo di agire.
In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti. Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo.
Incredibile come cambia tutto quando incontri la persona che ami, incredibile quanto velocemente quella persona ti possa bastare.
Iniziamo a invecchiare nel momento in cui nasciamo, cambiamo giorno dopo giorno, la vita è un continuo fluire. Ci evolviamo. L’unica cosa diversa è che adesso siamo un po’ più vicini alla morte. E cosa c’è di male in questo? L’amore e l’amicizia non invecchiano.
Innamorarsi è un sentiero pericolo, ma solo chi non avrà paura potrà cambiare il senso grigio della vita.
Io conosco la gente, cambia in un giorno. Elargisce con la stessa generosità il suo odio e il suo amore.
Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via.
Io ho accettato la paura come parte della vita, specialmente la paura di cambiare... sono andata avanti nonostante i batticuori che mi dicevano: torna indietro.
Io vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti. Saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la pittura. Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!
L'abitudine può cambiare lo stampo della natura, e domare il diavolo o cacciarlo del tutto, con forza meravigliosa.
L'amore esiste di continuo. Sono gli uomini che cambiano.
L'amore non è amore che cambia quando incontra qualcosa che cambia. È un'impronta incancellabile che combatte tempeste e non si agita mai. L'amore non si trasforma in poche ore o in settimane... ma resiste... anche sull'orlo della morte.
L'amore, come la morte, cambia tutto.
L'arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico.
L'arte del progresso consiste nel preservare l’ordine di fronte al cambiamento e nel preservare il cambiamento di fronte all’ordine.
L'arte del progresso è di preservare l'ordine in mezzo al cambiamento e di preservare il cambiamento in mezzo all'ordine. La vita rifiuta di essere imbalsamata viva.
L'autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzione intellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione.
L'economia è il mezzo, l'obiettivo è quello di cambiare il cuore e l'anima.
L'immagine che abbiamo di noi stessi e le nostre abitudini tendono ad andare insieme. Cambia una e vedrai automaticamente cambiare anche l'altra.
L'inevitabilità del cambiamento è l'unica costante della vita.
L'intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.
L'intero corso della storia dell'umanità può dipendere da un cambiamento nel cuore di un individuo solitario e anche umile, perché è nella mente solitaria e nell'anima dell'individuo che la battaglia tra il bene e il male viene intrapresa ed alla fine vinta o persa.
L'intero segreto del nostro successo è essere capaci di ingannare noi stessi nel credere che stiamo per cambiare il mondo anche se è improbabile che si possa farlo.
L'istante magico del giorno ci aiuta a cambiare, ci spinge ad andare in cerca dei nostri sogni.
L'istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza.
L'organizzazione che non può comunicare non può cambiare, e l'azienda che non può cambiare è morta.
L'orizzonte si piega in avanti, offrendoti spazio per fare nuovi passi di cambiamento.
L'umanità è quel che è, il problema non è cambiarla, ma conoscerla.
L'unica persona che si può ritenere istruita è quella che ha imparato come si fa ad imparare, e a cambiare.
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
L'unico stato delle cose permanente nell’universo è il cambiamento, l’eterno cambiamento, poiché la natura costruisce, evolve, distrugge, ricostruisce continuamente.
L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.
L'unico vero modo di cambiare una persona è cambiarla, nel senso di sostituirla con un’altra.
L'uomo che è troppo statico nel cambiare è già morto. Il funerale è un semplice dettaglio.
L'uomo necessita, per la sua felicità, non solo di rallegrarsi di questo o di quello, ma di speranza e intraprendenza e cambiamento.
L'uomo non cambia. Fa delle pause ma rimane quello che è.
L'uomo non può cambiare, né prendere un'altra strada; può soltanto finire male.
L'uomo realizza se stesso alla massima potenza soltanto quando accetta la legge profonda del cambiamento.
L'uomo è un animale che vive d'abitudini. Si affeziona ai luoghi, detesta i cambiamenti.
La civiltà esiste per consenso geologico, soggetta a cambiamenti senza preavviso.
La creatività è un cambiamento totale che si verifica dentro di noi.
La critica teatrale è un resoconto consapevole di come la coscienza di una persona possa cambiare mentre assiste ad una rappresentazione teatrale.
La donna che tradisce cambia completamente, soprattutto da un punto di vista psicologico, e il maschile non è mai pronto ad accettare questa metamorfosi.
La gente che vuol cambiare non è mai felice.
La gente non cambia. Sono le cose che cambiano.
La gente può piangere con più facilità che cambiare.
La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
La lezione più grande che abbia mai imparato è la stupenda importanza di ciò che pensiamo. Se io sapessi che cosa tu pensi, io saprei ciò che tu sei, perché i tuoi pensieri ti rendono ciò che sei; col cambiare i nostri pensieri, noi possiamo cambiare le nostre vite.
La maggior parte delle cose non rimangono molto a lungo come sono.
La maggior parte delle persone si tira indietro di fronte al cambiamento. Non lo ama, perché cambiare significa fare un passo in un terreno inesplorato.
La mia umanità è l'unica cosa che mi rende diverso da una macchina ... la forza di volontà per prendere il controllo di me stesso e cambiare.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
La morte non è un processo che porta via una vita, ma un processo che cambia una vita.
La motivazione ad agire è ancora più forte se nello stesso momento possiamo prevedere che i cambiamenti porteranno grande piacere alla nostra vita.
La musica cambia, ed io cambierò sempre insieme ad essa.
La necessità di cambiamento ha spianato una strada col bulldozer nel centro della mia mente.
La nostra identità è il nostro modo di vedere e incontrare il mondo: la nostra capacità o incapacità di capirlo, di amarlo, di affrontarlo e cambiarlo.
La nostra società è l'unica in grado di trasformarsi e malgrado tutto non distruggersi, finché i cambiamenti che vogliamo introdurre verranno da dentro.
La pace mentale viene dal non voler cambiare gli altri.
La parola non può cambiare le cose ma almeno ci prova.
La paura di cambiare non è la paura di scoprire cose brutte, ma cose belle.
La persona dalla mente poco impegnata teme sempre il cambiamento. Egli sente sicurezza nello status quo, e ha una paura quasi morbosa del nuovo. Per lui, la sofferenza più grande è la sofferenza per una nuova idea.
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali.
La più grande sfida che affronta l'impresa moderna è il "cambiamento".
La politica è per le persone che hanno la passione di cambiare vita ma a cui manca la passione per viverla.
La retta conoscenza consiste nella consapevolezza che le cose e le persone cambiano continuamente e sono tutte collegate fra loro.
La saggezza non sta nella stasi né nel cambiamento, ma nella loro dialettica.
La scienza ha stabilito che nulla può sparire senza una traccia. La natura non conosce distruzione, solo cambiamento.
La seduzione dell’anima, il suo richiamo al cambiamento, può generare angosce e resistenze nell’Io.
La sicurezza può essere raggiunta solo attraverso il cambiamento costante, attraverso lo scarto delle vecchie idee che hanno esaurito la loro utilità e adattando le altre ai fatti correnti.
La soluzione di un problema cambia la natura del problema.
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
La storia cambia per l’azione più che per i pensieri: i pensieri debbono tradursi in comportamento.
La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, congrua e impegnata.
La vera medicina per tutti i mali consiste nel cambiare vita, cambiare noi stessi e con questa rivoluzione interiore dare il proprio contributo alla speranza in un mondo migliore.
La vera saggezza è stare sempre al passo e cambiare con buona grazia col mutare delle circostanze.
La verità non cambia nulla di ciò che proviamo per gli altri. È la grande tragedia dei sentimenti.
La via che gli uomini seguono presagisce una fine sicura se essi vi perseverano, ma, modificando quella via, anche la fine deve cambiare.
La visione senza azione è semplicemente un sogno. L'azione senza visione è solo un passatempo. La visione con l'azione può cambiare il mondo.
La vita appartiene ai viventi e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.
La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.
La vita cambia in fretta. La vita cambia in un istante. Ti siedi a tavola e la tua vita non è più la stessa.
La vita ha la brutta abitudine di far cambiare il sapore alle cose.
La vita ha un suo proprio viaggio, presuppone un suo proprio cambiamento e movimento, e se una persona cercasse di arrestarlo, sarebbe a suo rischio e pericolo.
La vita scorre senza tregua, la vita cambia continuamente.
La vita si evolve raggiungendo livelli sempre più alti di complessità. La vita non potrebbe regredire, neanche se volesse. È incapace di farlo. Ora, è vero che può sembrare che stia regredendo. E può sembrare anche che i cambiamenti non siano "in meglio". Ma, di fatto, il cambiamento può essere solo in meglio, altrimenti non avverrebbe.
La vita si misura dalla rapidità del cambiamento, dalla successione delle influenze che modificano l'essere.
La vita ti può essere cambiata in poche ore da persone che neppure ti conoscono.
La vita è cambiamento e quando non c'è niente che cambia, non c’è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile. È la natura della vita stessa.
La vita è un gioco alla rovescia. La verità è che tutte le nostre situazioni o circostanze hanno il loro inizio nella nostra mente. La nostra idea di chi siamo crea ciò che diventiamo, la grande notizia è che tu puoi cambiare le tue impressioni e cambiare la tua vita.
La vita è un processo dinamico, non statico, e quando non cambiamo ci ammazza. Non è una fuga, è un movimento.
Lavora e combatti e non accettare mai un male che puoi cambiare.
Le cose cambiano perché assumono la forma di chi le usa.
Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo.
Le grandi persone hanno grandi sogni e le persone piccole hanno piccoli sogni. Se desideri cambiare chi sei, comincia a cambiare la dimensione dei tuoi sogni.
Le idee che cambiano la vita mi sono sempre venute attraverso i libri.
Le idee chiare e precise sono le più pericolose, perché allora non si osa più cambiarle; ed è un'anticipazione della morte.
Le idee possono cambiare la vita. A volte tutto ciò di cui hai bisogno è soltanto una buona idea in più.
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri.
Le persone cambieranno o quando sono ferite abbastanza da doverlo fare o quando hanno imparato abbastanza da volerlo fare e hanno ricevuto abbastanza da poterlo fare.
Le persone che incontriamo possono davvero cambiarci, a volte in maniera così radicale che dopo non siamo più gli stessi, neppure nel nome.
Le persone non cambiano, ma possono ritrovarsi.
Le politiche sono molte, i princìpi sono pochi, le politiche cambiano, i princìpi mai.
Le preghiere non cambiano il mondo. Ma le preghiere cambiano gli uomini e gli uomini cambiano il mondo.
Le priorità non sono scritte sul granito. Debbono essere flessibili e cambiare insieme a noi... Ci vuole pace mentale e chiarezza per riconoscere e riordinare le priorità personali significative. Forse è per questo che così tanti di noi procrastinano.
Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete.
Le vostre risorse fisiche, mentali e intellettuali, che continuano a crescere e a cambiare, sono il vostro capitale personale.
Leggere è essenziale per coloro che cercano di elevarsi sopra l'ordinario. Noi non dobbiamo consentire a nulla di frapporsi tra noi ed il libro che potrebbe cambiare la nostra vita.
Lo scopo della creazione di un esercito è arrivare all'assenza di forma. La vittoria in guerra non è ripetitiva, ma adatta incessantemente la sua forma. Una forza militare non ha una formazione costante, l'acqua non ha una forma costante: la capacità di ottenere una vittoria cambiando e adattandosi a seconda dell'avversario è chiamata genio.
Lo strumento più potente per il cambiamento e la realizzazione che avete nel vostro arsenale, giace, in attesa di essere usato, proprio tra le vostre orecchie.
Loro debbono cambiare spesso, chi vorrebbe essere costante nella felicità o nella saggezza?
Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi. Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.
Maestri di vita. Dispiace nei cosiddetti maestri non che cambino le idee, ma che le idee non li cambino.
Maggiore è la profondità del cambiamento che vogliamo apportare, maggiore deve essere l'interesse che dobbiamo far crescere attorno ad esso.
Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle.
Mentre ci illudiamo che le cose rimangano uguali, queste cambiano proprio sotto i nostri occhi di anno in anno, di giorno in giorno.
Mentre tentate di cambiare i momenti sgradevoli del vostro scenario voi pensate per l'appunto a quello che non vi piace. In questo modo la vostra scelta si realizza perfettamente e voi ottenete quello che non volete.
Metti insieme due persone che insieme non sono mai state; a volte il mondo cambia e a volte no. Può darsi che si schiantino e prendano fuoco, o che prendano fuoco e si schiantino. Ma a volte, invece, ne nasce qualcosa di nuovo, e allora il mondo cambia.
Migliorare significa cambiare, essere perfetti significa cambiare spesso.
Molte persone hanno delle idee su come gli altri dovrebbero cambiare; poche persone hanno delle idee su come dovrebbero cambiare esse stesse.
Molti di noi sono tanto disposti ad essere cambiati quanto lo eravamo a nascere, ed a passare attraverso i nostri cambiamenti in un analogo stato di shock.
Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: 'Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?'. E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato.
Nella vita ci sono tre certezze: si nasce, si muore, si cambia. Io coltivo la terza.
Nelle fasi di cambiamento chi non cambia deve essere cambiato.
Nessun filosofo ha mai cambiato le abitudini della via dove abita.
Nessuno comanda la tua felicità se non te stesso; quindi hai il potere di cambiare qualsiasi cosa desideri cambiare riguardo a te stesso o alla tua vita.
Nessuno di noi può cambiare i nostri ieri, ma tutti noi possiamo cambiare i nostri domani.
Nessuno si può cambiare, ma tutti possono migliorarsi.
Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.
Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati.
Niente è duraturo come il cambiamento.
Niente è reale quanto un sogno. Il mondo può cambiare attorno a te, ma il tuo sogno no. Le responsabilità non debbono cancellarlo. I doveri non debbono oscurarlo. Perché il sogno è dentro di te, nessuno può portartelo via.
Noi abbiamo bisogno di utopie. Senza utopie il mondo non cambierebbe.
Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione.
Noi non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia.
Noi ora accettiamo il fatto che apprendere è l'eterno processo di stare sulla cresta del cambiamento. E il compito più pressante è di insegnare alla gente come si deve imparare.
Noi possiamo cambiare noi stessi molto più facilmente di quanto non possiamo cambiare gli altri.
Noi possiamo cambiare se solo vogliamo.
Noi siamo responsabili di tutto ciò che accade in questo momento. Siamo i guerrieri della luce e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà, possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente.
Noi viviamo con la speranza del cambiamento. Le cose passano, noi cambiamo; soltanto il nostro desiderio di altre cose resta.
Noi viviamo in un momento della storia dove il cambiamento è così accelerato che iniziamo a vedere il presente solo quando sta già iniziando a scomparire.
Noi vogliamo cambiare il mondo, o cambiare il suo posto.
Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.
Non arrabbiarti se non puoi cambiare gli altri per farli diventare come vorresti che fossero, dal momento che non puoi farlo neanche con te stesso.
Non bisogna mai aver paura di rompere le regole, se è il nostro cuore a chiederlo. Mai temere di destabilizzare un sistema: è nella sua natura la necessità di cambiare.
Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.
Non c'è niente di costante, tranne il cambiamento.
Non c'è niente di peggio che apparire un'impresa che non ama il cambiamento, poiché essa attirerà persone con il medesimo atteggiamento e questo ne decreterà la fine.
Non c'è nulla di più certo e immutevole che l'incertezza e il cambiamento.
Non c'è nulla di più difficile da gestire, di esito incerto e così pericoloso da realizzare dell'inizio di un cambiamento.
Non c'è nulla di sbagliato nel cambiamento, se è nella giusta direzione.
Non cambiare ciò che non può essere cambiato "l'anima"
Non cambiare mai quando l'amore ha trovato la sua dimora.
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda obsoleto il modello esistente.
Non cercare mai di cambiare qualcuno per renderlo uguale a te. Dovresti sapere che uno basta!
Non ci può essere democrazia senza verità. Non ci può essere verità senza dibattito, non ci può essere cambiamento senza libertà. Senza libertà non ci può essere progresso.
Non ci rendiamo conto dei grossi cambiamenti perché sono il frutto di minuscoli e infiniti compromessi.
Non diventiamo un'altra persona. Ma in noi e intorno a noi, tutto cambia.
Non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo.
Non esiste un metodo indolore per raggiungere i vostri obiettivi. Le idee da sole, senza impegno, non bastano. Senza cambiamento, senza passione e senza persone disposte ad affrontare un salto nel buio, la strategia è soltanto un guscio vuoto.
Non esiste un modo più efficace per avviare un cambiamento sociale significativo che cominciare una conversazione.
Non ho mai pensato che avremmo potuto cambiare il mondo, ma penso che tutti i giorni si possono cambiare le cose.
Non migliora affatto il proprio stato chi cambia solamente luogo e non vita e abitudini.
Non mischiarti alla facile massa; non cresceresti. Vai dove le sfide sono grandi e le emozioni elevate. Vai dove le aspettative sono così forti che arrivano a provocarti, spingerti, e ad insistere che tu non resti in un posto. In quel modo, tu crescerai e cambierai.
Non parlare mai di te senza concederti la possibilità di cambiare.
Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.
Non permettere alla donna di cambiarti, quando l'avrà fatto si sarà stancata di te.
Non piegarla, non annacquarla; non cercare di farla sembrare logica, non cambiare la tua propria anima seguendo la moda. Piuttosto, segui spietatamente le tue più intense ossessioni.
Non possiamo cambiare il passato.
Non possiamo cambiare le carte che ci vengono servite, solo il modo in cui giochiamo la mano.
Non posso cambiare il mondo. Ma posso cambiare il mondo dentro di me.
Non posso certo dire se la situazione sarà migliore quando sarà cambiata; ma posso dire che per diventare migliore deve cambiare.
Non potendo cambiare gli uomini, si cambiano senza tregua le istituzioni.
Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
Non ritroviamo mai la stessa cosa che abbiamo perduto. È sempre una cosa nuova. Quando ci lascia è già cambiata.
Non sarai mai più felice di quanto ti aspetti. Per cambiare la tua felicità, cambia le tue aspettative.
Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.
Non sempre i ribelli possono cambiare il mondo. Ma mai il mondo potrà cambiare i ribelli.
Non si amano le parole, non ti cambiano. Le parole non aggiustano le cose.
Non si cambia il corso della storia girando contro la parete il diritto dei ritratti.
Non si impara con l'esperienza, perché la sostanza delle cose cambia continuamente.
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta.
Non si può cambiare il passato. Il passato è, punto.
Non sovrastimare mai il tuo potere di cambiare gli altri. Nella pratica della tolleranza, il proprio nemico è il miglior insegnante.
Non ti agitare, non ti spaventare; ogni cosa si chiarirà. Non ti turbare, non ti allarmare; ogni cosa si sistemerà. Questa è la Via della legge naturale. Quando i saggi nutrono il loro spirito, utilizzano con delicatezza la loro energia e procedono sulla Via. In questo modo seguono l'evoluzione di tutte le cose e rispondono ai cambiamenti di tutti gli avvenimenti.
Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.
Non voglio cambiare il mondo, lascio che siano le mie canzoni ad esprimere le sensazioni e i sentimenti che provo ed ho provato.
Non è il più forte delle specie che sopravvive, e nemmeno il più intelligente, ma quello più reattivo ai cambiamenti.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Non è necessario rinunciare al passato per entrare nel futuro. Quando si cambiano le cose non è necessario perderle.
Non è possibile muoversi così in fretta per tentare di cambiare le cose più velocemente di quanto la gente possa accettare. Questo non significa che non fai nulla, ma significa che devi fare le cose che devono essere fatte in base alle priorità.
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.
Non è sufficiente che la nostra educazione non ci guasti; bisogna che ci cambi in meglio.
Non è vero che non si possa cambiare: certamente possiamo diventare peggiori.
Non è vero che un uomo cambia ubriacandosi, è da sobrio che è diverso!
Nulla finisce. Cambia soltanto.
Nulla è così perfettamente divertente come un cambiamento totale di idee.
Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato.
Nulla è esente dal pericolo del cambiamento; la terra, i cieli, tutto il cosmo vi sono soggetti.
O Dio, dacci la serenità per accettare quello che non si può cambiare, il coraggio di cambiare quello che va cambiato, e la saggezza per distinguere l'uno dall'altro.
Occorre esercitarsi e ci vuole tempo per cambiare le vecchie abitudini mentali.
Oggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa. Allenerai il muscolo che potrà aiutarti a cambiare la tua intera vita.
Ogni bimbo è un'avventura in una vita migliore, un'opportunità di cambiare il vecchio modello e rifarlo nuovo.
Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo.
Ogni cambiamento permanente della vostra personalità o del vostro comportamento implica in primo luogo un cambiamento della vostra immagine mentale ed un cambiamento del vostro stile di vita.
Ogni cambiamento è positivo. Non esistono cambiamenti negativi. Tutti i cambiamenti avvengono per il tuo bene.
Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie, perché quel che si lascia è una parte di noi: bisogna morire a una vita per entrare in un’altra.
Ogni giorno cambiamo, ogni giorno moriamo, eppure ci vagheggiamo eterni.
Ogni piccola decisione che prendiamo cambia la storia del mondo.
Ogni progresso è dovuto agli scontenti. Le persone contente non desiderano alcun cambiamento.
Ogni tanto è utile ricordarsi la propria stella polare; tutto il resto può muoversi e cambiare, non c’è problema.
Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. È un esperienza che ti può cambiare la vita per sempre.
Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.
Osserva costantemente che tutte le cose avvengono tramite il cambiamento.
Parliamo del rischio, perché il rischio è così bello. Ma il cambiamento e il progresso vengono solo quando siete disposti a rischiare, a fare esperimenti con la vostra vita.
Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.
Per cambiare un'abitudine, prendi una decisione consapevole e poi impersonifica il nuovo comportamento.
Per cambiare vita il momento giusto è quando sembra che tutto vada a meraviglia.
Per chi ama veramente e per chi crede di amare, chi si ama non può cambiare.
Per l'umanità l'acqua è una forza di cambiamento sociale: una preziosa risorsa della quale far tesoro, da proteggere e usare saggiamente, perché l'alternativa è la privazione, la malattia, il degrado ambientale, il conflitto e la morte.
Per molti la ricchezza non ha segnato la fine delle loro miserie, ma solo un cambiamento.
Per quanto riguarda le mode, le persone ragionevoli devono cambiare per ultime, ma non devono farsi aspettare.
Per soddisfare le esigenze di uno scenario in rapida evoluzione, dobbiamo semplicemente imparare ad amare il cambiamento tanto quanto lo abbiamo odiato in passato.
Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.
Percepire un aspetto nuovo di sé stessi è il primo passo verso il cambiamento del concetto di sé.
Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?
Perché un pensiero cambi il mondo, bisogna che cambi prima la vita di colui che lo esprime. Che si cambi in esempio.
Più cambia, più è la stessa storia.
Pochi sono grandi abbastanza da poter cambiare il corso della storia. Ma ciascuno di noi può cambiare una piccola parte delle cose, e con la somma di tutte quelle azioni verrà scritta la storia di questa generazione.
Possiamo cambiare la nostra vita in un attimo. Possiamo essere esattamente ciò che vogliamo.
Potete anche restare nascosti in un angolo ad aspettare il ritorno di una normalità che non esiste più, ma nella nuova normalità opporvi al cambiamento non vi servirà a niente.
Potete cambiare l'atteggiamento che gli altri tengono verso di voi cambiando voi per primi il vostro atteggiamento verso gli altri.
Prima di cambiare per qualcuno, pensa a chi ti ama già così come sei.
Prima di qualunque cambiamento poniti queste semplici domande: Perché sono qui? Vale la pena di restare?
Progredire dovrebbe significare cambiare il mondo per adattarlo alla nostra visione, invece preferiamo cambiare di continuo la visione.
Progredire è impossibile se non si vuole cambiare e coloro che non riescono a cambiare idea, non riusciranno mai a cambiare nulla.
Provoca perplessità e sconforto che le cose cambino tanto senza che uno cambi rispetto alle cose.
Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
Qualcuno ha paura del cambiamento? Cosa c'è allora di più consono alla natura universale? Può qualsiasi cosa che sia utile essere ottenuta senza cambiamento?
Qualsiasi modifica, anche un cambiamento per il meglio, è sempre accompagnata da inconvenienti e disagi.
Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.
Quando attraversi a nuoto un fiume reale, imprevedibile e infido, se riesci a raggiungere l'altra sponda sei una persona diversa rispetto a quella che è entrata in acqua.
Quando conosci la verità solo nella tua testa, non cambi. Quando la percepisci anche nel corpo e nello spirito, inizi a cambiare.
Quando dai la colpa agli altri, rinunci al tuo potere di cambiare.
Quando diventa più difficile soffrire che cambiare... cambierai.
Quando hai finito di cambiare sei finito.
Quando hai sofferto troppo, contando i soldi, non riesci più a vedere nulla della vita. Pensi solo a cambiarla.
Quando i fatti cambiano, allora anche la mia opinione cambia.
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.
Quando la velocità del cambiamento al di fuori di un'organizzazione supera la velocità del cambiamento interno, la fine è vicina.
Quando le idee nascono dal cuore per arrivare solo successivamente al cervello possono farti guadagnare un sacco di soldi e cambiarti la vita.
Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.
Quando noi riconosciamo veramente che s'impone un cambiamento, allora il nostro spirito è pronto a cambiare.
Quando non si può cambiare il mondo, si deve cambiare la tappezzeria.
Quando non siamo più in grado di cambiare una situazione, siamo sfidati a cambiare noi stessi.
Quando provate a cambiare un uomo, vi state mettendo nel ruolo di sua madre, che gli faceva mangiare gli spinaci e lo aiutava con i compiti.
Quando si cambia ambiente, anche lo scorrere del tempo e delle emozioni assume improvvisamente una dimensione diversa.
Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi.
Quando un uomo cammina incontro al proprio destino, spesso è costretto a cambiare direzione.
Quando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.
Quelli che vanno all'estero trovano un cambiamento di clima, non un cambiamento di anima.
Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà il nostro carattere, e il carattere si può cambiare.
Questa vita è un ospedale in cui ogni paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto.
Restare attaccati al passato è il problema. Abbracciare il cambiamento è la risposta.
Ricordate che tutto cambia, soprattutto i rapporti umani, e che per mantenerli noi dobbiamo cambiare con essi. Assicuratevi di progredire e di crescere costantemente insieme, ma separatamente.
Rinunciare al compito di cambiare la società significa rinunciare alla propria responsabilità di uomo libero.
Sbagliare ogni tanto può essere meglio di non cambiare mai. Un errore può portare alla sua correzione, ma il ristagno porta solo al degrado progressivo.
Scrivo in primo luogo per i bambini perché non pensano che la letteratura serva a cambiare il mondo. Solo gli adulti hanno idee così infantili.
Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com’è. Devi lasciarlo libero di cambiare.
Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.
Se cambia la musica, cambieranno anche le istituzioni più importanti.
Se credete che dispiacersi o preoccuparsi abbastanza cambierà un evento passato o futuro, allora vuol dire che state su un altro pianeta con un differente sistema di realtà.
Se da quando nasci a quando muori nella tua vita non è cambiato tutto o almeno qualcosa, significa che la vita non ti è servita a niente.
Se il soggetto è già pronto ad un cambiamento radicale, basta uno stimolo minimo, quasi un pretesto per scatenare l’innamoramento.
Se la scarpa non entra, dobbiamo cambiare il piede?
Se non cambi le tue convinzioni, la tua vita sarà come questa per sempre. É una buona notizia?
Se non corri dei rischi, non saprai mai quali cambiamenti erano necessari.
Se non impariamo dalla storia, siamo condannati a ripeterla. Vero. Ma se non cambiamo il futuro, siamo condannati a sopportarlo. E questo sarebbe peggio.
Se non ti piace come è fatto il mondo, cambialo. Tu hai un obbligo di cambiarlo. Puoi farlo anche un passo alla volta.
Se non ti piace il modo in cui stanno le cose, cambiale! Non sei un albero.
Se non è in tuo potere cambiare una situazione che ti crea dolore, potrai sempre escogitare l'attitudine con la quale affrontare questa sofferenza.
Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.
Se sei troppo attaccato al tuo stesso pensiero ed a come le cose vengono fatte ora, allora nulla potrà cambiare per il meglio.
Se si cambia interiormente, non si deve continuare a vivere con gli stessi oggetti.
Se si desidera cambiare ciò che è, in ciò che dovrebbe essere, si cessa di comprendere.
Se si vuole davvero cambiare qualcosa, bisogna cominciare a cambiare sé stessi, andare contro sé stessi fino in fondo. Il massimo impegno civile è l'auto-contestazione.
Se siete seri, siete bloccati. L'umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.
Se tiri troppo la corda di una chitarra la romperai, ma se la lasci troppo allentata non suonerà. Imparare è cambiare. La strada dell’Illuminazione sta nella via di mezzo. È la linea che sta tra tutti gli opposti estremi.
Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi.
Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e a trasformare te stesso.
Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento.
Se vuoi cambiare inizia a farlo lentamente, perché la direzione vale più della velocità.
Se vuoi conoscere veramente qualcosa, prova a cambiarla.
Se vuoi farti dei nemici, prova a cambiare qualcosa.
Se vuoi rendere il mondo un posto migliore, guarda te stesso e fai un cambiamento.
Secolo dopo secolo molte cose cambiano, ma la stupidità resta sempre uguale.
Senza accettare il fatto che tutto cambia, non riusciamo a trovare una perfetta compostezza. Ma, sfortunatamente, sebbene sia vero, è difficile per noi accettarlo. Perché non possiamo accettare la verità della transitorietà, noi soffriamo.
Senza cambiamento, qualcosa dorme dentro di noi, e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi.
Si cambia più facilmente religione che caffè.
Si cresce quando, guardandosi indietro, si cominciano a vedere cose che si vorrebbe poter cambiare.
Si dice sempre che il tempo cambia le cose, ma in effetti devi essere tu stesso a cambiarle.
Si ha sempre la speranza che un posto nuovo ispiri un cambiamento... nella propria vita.
Si nasce incendiari e si finisce pompieri.
Si possono seppellire i ricordi ma non si può cambiare il corso della storia.
Si può diventare solo in quanto si è già.
Si suppone che chi è ricco non abbia bisogno di rubare. Ma non è facile cambiare le proprie abitudini.
Siete in grado di fare la differenza, di essere coraggiosi, di cambiare molto più di quanto sareste disposti ad ammettere. Siete capaci di essere degli artisti.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Solo ammaestrati dalla realtà potremo cambiare la realtà.
Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale.
Solo la favola fa equivalere la mancanza di cambiamento alla felicità. La permanenza significa paralisi e morte. Solo nel movimento, con tutto il suo dolore, c'è la vita.
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Solo quello che si comprende può essere cambiato.
Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L'approvazione e l'accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.
Solo un cambiamento dell'atteggiamento individuale potrà portare con sé un rinnovamento dello spirito delle nazioni. Tutto comincia con l'individuo.
Sopporta, non criticare, ciò che non puoi cambiare.
Sospetto che i grandi cambiamenti culturali che preparano il terreno ai cambiamenti politici siano soprattutto di ordine estetico.
Spesso le persone non vogliono crescere davvero, non vogliono cambiare, cioè non vogliono essere felici.
Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.
Tale è lo stato della vita, che nessuno è felice se non in previsione di un cambiamento: il cambiamento in se è nulla; quando si è verificato, il desiderio successivo è cambiare di nuovo. Il mondo non è ancora terminato; fammi vedere domani qualcosa che non ho mai visto prima.
Tenere il nostro viso rivolto ai cambiamenti, e comportarsi come spiriti liberi in presenza del fato, è forza invincibile.
Ti sembra che una persona cambi da un momento all'altro, ma è solo che le hai sovrapposto un'immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L'universo è cambiamento, la vita è comprensione.
Toglimi la speranza che io possa cambiare il futuro e mi farai impazzire.
Tra gli sforzi vani va messo al primo posto quello di cambiare gli altri.
Traversare gli oceani, cambiare città, a cosa serve? Se vuoi liberarti dai tuoi affanni non devi trasferirti altrove, ma diventare un altro.
Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui vale la pena sorridere.
Trovo affascinante che molta gente pianifichi le proprie vacanze con maggior cura di quanto facciano per la propria esistenza. Forse è perché evadere è più facile di cambiare.
Tu non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all'altro, ma puoi cambiare la tua direzione da un giorno all'altro.
Tu puoi davvero cambiare il mondo se te ne curi abbastanza.
Tu scrivi per poter cambiare il mondo, sapendo perfettamente che probabilmente non ci riuscirai, ma sapendo anche che la letteratura è indispensabile per il mondo... Il mondo cambia a seconda di come lo vedono le persone, e se alteri, anche di un millimetro, il modo in cui... la gente guarda alla realtà, allora puoi cambiarlo.
Tu sei dove ti trovi perché vuoi essere li. Se volessi essere altrove, cambieresti.
Tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare.
Tutte le cose debbono cambiare verso qualcosa di nuovo, in qualcosa di diverso.
Tutte le situazioni umane hanno le loro scomodità. Noi sentiamo quelle del presente ma non vediamo né sentiamo quelle del futuro; e quindi spesso effettuiamo problematici cambiamenti senza correggerci e frequentemente per il peggio.
Tutte queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.
Tutti abbiamo la capacità di cambiare, di cambiare anche in modo sostanziale, finché viviamo. Questa convinzione è sostenuta dall'esperienza. L'analisi è uno dei mezzi più potenti per provocare cambiamenti radicali, e meglio comprendiamo le forze operanti nella nevrosi, maggiore la nostra possibilità di produrre il cambiamento desiderato.
Tutti abbiamo paura di cambiare. Una delle ragioni principali della resistenza a comprendere, è la paura del cambiamento: se veramente mi permetto di capire un'altra persona, posso essere cambiato da quanto comprendo.
Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi. Dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un'altra.
Tutti i grandi cambiamenti sono semplici.
Tutti i più grandi cambiamenti sono come la morte: non puoi vedere l’altro lato finché non sei là.
Tutti pensano a cambiare l'umanità, ma nessuno pensa a cambiare sé stesso.
Tutti siamo liberi di cambiare se siamo disposti a peggiorare la nostra condizione.
Tutti vogliamo che le cose restino uguali, accettiamo di vivere nell’infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi a essere se stesso e mi sono sentita rassicurata. Forse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati ad ogni cosa. Le rovine sono un dono. La distruzione è la via per la trasformazione.
Tutti vogliono cambiare la società e nessuno si accorge di non essere neppure in grado di cambiare se stesso.
Tutto cambia, nulla resta senza cambiamento.
Un buon matrimonio è quello che lascia spazio per il cambiamento e la crescita negli individui e nel modo in cui esprimono il loro amore.
Un figlio stupido è peggio di uno vizioso, perché non c'è speranza che cambi.
Un libro, per continuare a vivere, deve avere il potere di cambiare mentre noi cambiamo.
Un ottimista non è colui che vede un mondo perfetto, ma è la persona che crede di cambiare un mondo imperfetto!
Un'idea è buona o cattiva, non di destra o di sinistra. Se ognuno di noi, dal commercialista all’idraulico, al dentista, dedicasse una parte del proprio lavoro anche agli altri, il mondo lo potremmo cambiare davvero.
Una delle cose più difficili non è cambiare la società, ma cambiare te stesso.
Una grande atteggiamento fa più che accendere le luci nel nostro mondo; sembra connetterci magicamente ad ogni sorta di opportunità fortunate che erano in qualche modo assenti prima che cambiassimo.
Una volontà non scritta è un desiderio, un sogno, una fantasia. Il giorno che metti per iscritto i tuoi obiettivi sarà il giorno in cui diventeranno un impegno che cambierà la tua vita. Sei pronto?
Una volta credevo che le persone non cambiassero, ma che diventassero sempre più se stesse. Ora credo che le persone non facciano altro che cambiare.
Uno stato privo dei mezzi per operare qualche cambiamento è privo dei mezzi per conservarsi.
Uva verde, uva matura, uva passa. Tutto non è che cambiamento, non per evitare di essere ma per diventare ciò che non si è ancora.
Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.
Vi sono tempi in cui c'è bisogno di un governo liberale ed epoche in cui c'è bisogno di una dittatura; tutto cambia, qui non esiste eternità.
Visto che non puoi cambiare i tuoi figli, proponi loro un'altra madre.
Vivere non è difficile potendo poi rinascere cambierei molte cose, un po' di leggerezza e di stupidità.
Vivere significa cambiare, acquisire le parole di una storia, e questa è l’unica celebrazione che noi mortali conosciamo davvero.
Volevo cambiare il mondo. Ma ho scoperto che la sola cosa che si può essere sicuri di cambiare è se stessi.
È cambiando mentalità che si superano i problemi, non cercando di risolverli.
È dura per me adattarmi a questi tempi che cambiano. Mi ricordo di quando l'aria era pulita e il sesso era sporco.
È importante ricordare che la vera gioia della realizzazione sta nella sfida, non nel risultato. In un mondo in continuo cambiamento, l’eterna saggezza dei tempi non cambia mai. La strada per il paradiso è il paradiso.
È impossibile cambiare gli eventi, ma puoi cambiare il tuo modo di giudicarli.
È l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi.
È la relazione tra l'uomo e la propria interiorità che necessita di cambiare, perchè possa cambiare la nostra relazione con il mondo e con gli altri uomini. Una società tecnicamente 'nuova' sembra non essere mai riuscita a fondare un uomo diverso ma ha piuttosto enfatizzato in un modo diverso gli incalliti vizi di un uomo antico.